PDA

View Full Version : penna usb non riconosciuta

coolness
05-05-2009, 17:25
Ho un problema ragazzi...
oggi ho inserito la penna usb, non ha effettuato alcun suono però si è accesa la lucina dopo un pò appare una finistra di errore che dice: "periferica non riconosciuta" così l'ho tolta e ho provato ad inserire un'altra penna e con qst altra penna (nessun errore)...mi chiedo:è possibile almeno recuperare i dati della penna danneggiata?

alecomputer
05-05-2009, 18:27
Prova a inserire la penna su un pc diverso , oppure sul tuo pc , ma su una presa usb collegata direttamente alla scheda madre , non sulle prese frontali del case .
Se anche in questo modo la penna non viene riconosciuta , puoi provare a recuperare i dati , come programmi puoi provare Easy recovery o Getdata back .

coolness
05-05-2009, 18:34
ho già provato in tutti i modi possibili sia su un altro pc che attaccandola sul dietro....adesso proverò con quei programmi...

coolness
05-05-2009, 18:39
ho provato il programma Easy recovery però mi rileva solo l'hard disk e della penna nessuna traccia....adesso cosa posso fare?

coolness
05-05-2009, 20:37
Questa è la finestra di errore:
http://img201.imageshack.us/img201/5225/senzatitolo2rty.th.jpg (http://img201.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo2rty.jpg)
ps: la penna non compare neanche in risorse del computer!!!

alecomputer
05-05-2009, 20:53
Forse la pen drive e danneggiata , come programma prova anche photorec.exe , che permette di recuperare solo alcuni tipi di file , il programma lo trovi all' interno del programma testdisk 6.7 che puoi scaricare gratis da internet , se anche photorec.exe non riconosce la chiavetta , allora e molto improbabile che riesci a recuperare qualcosa .

coolness
05-05-2009, 20:59
L'avevo già provato ma niente....quindi è da buttare?...dentro avevo tutti gli schemi per la preparazione alla maturità....dannazione!

demonbl@ck
05-05-2009, 22:57
I backup, questi sconosciuti...

MM
05-05-2009, 23:24
Ultimo tentativo: da pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco
Se non viene vista qui è da buttare

Se l'avessi collegata alle USB frontali, prova quelle posteriori, perché a volte quelle frontali fanno brutti scherzi