PDA

View Full Version : [PT]+sped Vendo stampante canon mp600

rodymar5
05-05-2009, 15:57
stampante canon mp600 completa di cartucce compatibili a 70€+ss--------59 spedita
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Multifunctionals/Multifunctionals/PIXMA_MP600/index.asp
/4896/paginaprovastampante.th.jpg[/IMG][/URL]
http://img188.imageshack.us/img188/7901/testm.jpg
[/url]http://img32.imageshack.us/img32/9506/paginaebay.jpg
http://img36.imageshack.us/img36/4670/scansionegiornale.jpg
http://img20.imageshack.us/img20/3729/fotocartanormale.jpg

cartucce marca unink,stampa perfetta.65€ spedita compresso cartucce compatibili nuove marca unink.
le cartucce sono 7
1 black grande
2 black colori
2 ciano
1 yellow
1 magenta

rodymar5
06-05-2009, 15:32
:D

rodymar5
06-05-2009, 18:27
59 spedita

rodymar5
07-05-2009, 15:46
up

rodymar5
09-05-2009, 20:26
up

rodymar5
10-05-2009, 20:07
up

rodymar5
11-05-2009, 11:10
up

rodymar5
12-05-2009, 12:20
up

rodymar5
14-05-2009, 15:17
up

gonfaloniere
14-05-2009, 20:04
up

Ciao, coda; un po' di info per favore:
- è perfettamente funzionante (anche modulo duplex, tasti, display, vassoi, scanner, ecc.)?
- condizioni estetiche? (sarebbe adatta come regalo)?
- n. pagine stampate?
- ha testina originale ed originaria (cioè è quella che hai trovato quando hai acquistato la stampante)?
- garanzia residua? Quanta? Hai scontrino/fattura?
- cartucce originali non le hai?
- cartucce compatibili piene/vuote/metà?
- accetti pagamento post prova? (no ho acqusitata una uguale tempo fa qui sul mercatino e, nonostante il proprietario abbia sempre affermato che fosse perfettamente funzionante, mi è arrivata guasta e, fortuna che era in garanzia, dopo ben 3 riparazioni presso Canon me ne hanno rimandata una nuova...per cui, specie se fuori garanzia, non voglio avere più rogne)
- accetti Postepay?
- è possibile avere foto e scansione di una stampa?

Grazie, ciao.

rodymar5
17-05-2009, 08:09
:mc:

Camel
17-05-2009, 08:19
Ciao, coda, stesse domande:
- è perfettamente funzionante (anche modulo duplex, tasti, display, vassoi, scanner, ecc.)?
- n. pagine stampate?
- ha testina originale ed originaria (cioè è quella che hai trovato quando hai acquistato la stampante)?

gonfaloniere
17-05-2009, 09:01
Io starei ancora in coda ed aspettando una cortese risposta dal venditore rodymar5...se si potesse degnare di rispondermi invece di uppare ignorandomi a piè pari gli sarei molto grato!:rolleyes: :muro:

rodymar5
17-05-2009, 11:17
Ciao, coda; un po' di info per favore:
- n. pagine stampate?
- accetti pagamento post prova? (no ho acqusitata una uguale tempo fa qui sul mercatino e, nonostante il proprietario abbia sempre affermato che fosse perfettamente funzionante, mi è arrivata guasta e, fortuna che era in garanzia, dopo ben 3 riparazioni presso Canon me ne hanno rimandata una nuova...per cui, specie se fuori garanzia, non voglio avere più rogne)
- accetti Postepay?
- è possibile avere foto e scansione di una stampa?

Grazie, ciao.

perfetta.no scontrino,no pagamento post prova,si postepay.testina di stampa originale.cartucce compatibili quasi piene,le originali non ci sono più.

rodymar5
17-05-2009, 11:21
Io starei ancora in coda ed aspettando una cortese risposta dal venditore rodymar5...se si potesse degnare di rispondermi invece di uppare ignorandomi a piè pari gli sarei molto grato!:rolleyes: :muro:

scusa,non avevo visto il tuo messaggio.

gonfaloniere
17-05-2009, 13:04
scusa,non avevo visto il tuo messaggio.

Prego, comunque non hai risposto a tutte le mie domande (te ne aggiungo ora qualcun'altra):
- n. pagine stampate?
- garanzia residua?
- è possibile avere foto della stampante e scansione di una stampa con prova pulizia ugelli ed un foglio misto di testo, grafica, foto?
-hai imballi originali, manuale, cd e vassoio per stampa cd?
- 59€ spedita, con quale tipo di spedizione?
Grazie, ciao.

rodymar5
17-05-2009, 16:23
Prego, comunque non hai risposto a tutte le mie domande (te ne aggiungo ora qualcun'altra):
- n. pagine stampate?
- garanzia residua?
- è possibile avere foto della stampante e scansione di una stampa con prova pulizia ugelli ed un foglio misto di testo, grafica, foto?
-hai imballi originali, manuale, cd e vassoio per stampa cd?
- 59€ spedita, con quale tipo di spedizione?
Grazie, ciao.

-non lo so,meno di 100 e un pò di foto
-niente garanzia
-appena posso metto le foto
-imballi no,manuale si,cd e vassoio si
-pacco celere 3
la stampante è perfetta in ottime condizioni.
ho anche 4 cartucce colori nuove di ricambio
se ti fidi va bene,se no vai a comprarla nuova .

gonfaloniere
17-05-2009, 19:02
-non lo so,meno di 100 e un pò di foto
-niente garanzia
-appena posso metto le foto
-imballi no,manuale si,cd e vassoio si
-pacco celere 3
la stampante è perfetta in ottime condizioni.
ho anche 4 cartucce colori nuove di ricambio
se ti fidi va bene,se no vai a comprarla nuova .

Ciao, grazie per le risposte, ma ho trovato abbastanza fuori luogo la tua frase "se ti fidi va bene,se no vai a comprarla nuova".
Credo di averti fatto domande più che legittime, tant'è che un altro utente ti ha fatto un mero copia e incolla della mia lista di domande, a testimonianza che non sono poi richieste così assurde. Ti ricordo che stai vendendo un prodotto molto delicato e non più in garanzia.

Ti ho già scritto l'esperienza che ho avuto con un altra MP600 qui sul forum ed anche in quel caso il venditore, così come fai tu, ha sempre sostenuto che fosse assolutamente perfetta, ma guardacaso appena mi è arrivata, ho aperto l'imballo, l'ho collegata alla rete elettrica, l'ho accesa e tac, andava in blocco per un errore. Fortuna che lì mi ha salvato la garanzia (e ci sono voluti ben 3 interventi con la Canon per risolvere definitivamente la cosa mediante sostituzione con modello nuovo, visto che ogni volta che mi tornava indietro c'era un guasto nuovo).

Quindi se ti chiedo il pagamento post prova e/o scansione e stampe di prova, così come di pulizia degli ugelli, te lo chiedo a ragion veduta e non perchè mi piaccia farti fare stampe a vuoto.
Poi, se tu ritieni di non farle, evidentemente hai qualcosa da nascondere e quindi mi viene da dubitare.

Per quanto mi riguarda, ho un numero di trattative circa 10 volte le tue e sto qui sul mercatino dal doppio dei tuoi anni, mi sono comportato sempre onestamente e non ho mai ricevuto alcun tipo di provvedimento da parte dei moderatori, puoi chiedere a chiunque, quindi, se ti dico che ti pago post prova, ti pago post prova, non scappo e non ti truffo.

10 trattative sulle spalle sono un po' poche per fidarsi ad occhi chiusi su un oggetto così delicato non coperto da garanzia.

Quindi, per lo meno, se proprio non vuoi fare il pagamento post prova e visto che hai un basso numero di trattative, sarebbe opportuno che intanto stampassi e facessi una scansione delle stampe di un foglio contenente grafica, testo e foto, nonchè publicassi il test di pulizia degli ugelli. Inoltre sarebbe opportuno che accettassi di riprenderti la merce indietro (con conseguente rimborso) entro 48h dal recapito della merce a destinazione qualora dovesse arrivare guasta/con difetti. Se davvero non hai nulla da temere non dovresti avere alcuna difficoltà ad accettare quanto ti propongo.

Fammi sapere, grazie, ciao.

P.S. 1. Le 4 cartucce di ricarmbio sono incluse nell'offerta o no?
P.S. 2. Non mi hai ancora detto se accetti postepay.

rodymar5
17-05-2009, 19:13
non ho tempo ora per fare tutte queste prove e non ho fretta di vendere.50€ non mi cambiano la vita.
si alla postepay
se aspetti quando posso ti faro delle prove.
ho già venduto una stampante Canon qui sul forum e andato tutto liscio.

gonfaloniere
17-05-2009, 19:18
non ho tempo ora per fare tutte queste prove e non ho fretta di vendere.50€ non mi cambiano la vita.
si alla postepay
se aspetti quando posso ti faro delle prove.
ho già venduto una stampante Canon qui sul forum e andato tutto liscio.

Io posso aspettare ancora qualche giorno, la stampante eventualmente dovrebbe stare a casa mia per il 29 p.v. al massimo, quindi diciamo che avresti una settimana di tempo per fare le tue prove e mandarmi i risultati.

Tuttavia per fare stampa del test controllo ugelli + stampa contenuto misto + scansione con scanner della stampante di entrambe le stampe + upload su sito di hosting, penso che non richieda più di 15-20 min di lavoro netto.

Resto in attesa, grazie ,ciao. ;)

P.S. Non mi hai risposto sulle 4 cartucce di ricambio...
P.S. 2 Tanto per curiosità, di che marca sono? Si nota la differenza qualitativa rispetto alle originali?

rodymar5
17-05-2009, 20:30
http://img188.imageshack.us/img188/4896/paginaprovastampante.th.jpg (http://img188.imageshack.us/my.php?image=paginaprovastampante.jpg)

cartucce marca unink,stampa perfetta.65€ spedita compresso cartucce compatibili nuove marca unink.
le cartucce sono 7
1 black grande
2 black colori
2 ciano
1 yellow
1 magenta

gonfaloniere
17-05-2009, 23:38
http://img188.imageshack.us/img188/4896/paginaprovastampante.th.jpg (http://img188.imageshack.us/my.php?image=paginaprovastampante.jpg)

le cartucce sono 7
1 black grande
2 black colori
2 ciano
1 yellow
1 magenta

Ti ringrazio, vedo che stai cercando di venire incontro alle mie richieste ;)

Ho visionato tutte le immagini, qualche domanda:

- ho notato che tutte le immagini sono storte...hai messo storti i fogli sul piano di scansione/nel vassoio di stampa o ci sono problemi al feeder della stampante e/o allo scanner?

- nella stampa di prova di windows si fa riferimento alla MP500...hai semplicemente "sbagliato" ad usare il driver (nel senso che usi quello della MP500 al posto di quello della MP600) o ci sono altre ragioni?

- per curiosità: ho notato che la stampante è connessa in rete, suppongo tramite un print server; riesci a controllare la stampante completamente attraverso il print server o ti supporta solo la funzione di semplice stampa? Marca e modello?

- nella stampa del test ugelli perchè il ciano chiaro ed il magenta chiaro sono quasi invisibili (o invisibili) e per quel poco che si vedono hanno i colori tutti falsati (il magenta chiaro sembra grigio ed il ciano chiaro sembra bianco)? Inoltre perchè i tuoi colori sono molto molto più sbiaditi dei miei? Pensi sia una questione di cartucce? [Puoi fare il confronto con il mio test di controllo ugelli, che ho uploadato QUI (http://img194.imageshack.us/my.php?image=imgjzl.jpg); la differenza sul ciano chiaro e sul magenta chiaro è notevole; ah, io monto cartucce originali]

- nella stampa relativa ad ebay, sotto l'immagine colorata "ABC Come funziona eBay", posta circa a centro pagina, c'è la frase "Prima volta su eBay?". Su tale frase noto dei segni neri vicino ad alcune lettere (specie sulla "B" e sul "?")...sono sbavature di inchiostro durante la stampa o di che si tratta?

- ho capito che non accetti il pagamento post-prova; accetteresti invece di rimborsarmi qualora la stampante dovesse arrivarmi guasta/con problemi?

- metteresti online 2-3 foto ad alta definizione della stampante, per favore? Non c'è bisogno se mi assicuri che non ci sono graffi, plastiche spaccate/rotte e display danneggiato (e/o con pixel bruciati).

- per 65€ me la riesci a fare spedita con PaccoCelere3 ASSICURATO includendo le 7 cartucce nuove o 55€ nella stessa modalità, ma escludendo le 7 cartucce nuove?

- come pensi di imballarla, visto che non hai più gli imballi originali (aspetto molto importante, visto che sembra essere molto sensibili agli urti o anche solo agli sballottamenti)?

Resto in attesa, spero vorrai rispondermi a tutto, grazie ancora, ciao.:cool:

rodymar5
18-05-2009, 15:20
la stampante è perfetta,usata ma in ottime condizioni.se la vuoi nuova cercala da un altra parte.non ha nessun problema.print server usrobotics solo stampa con driver mp500.niente sconti,niente garanzie,vendita come privato.se si rompe con il trasporto niente rimborso,io cerco di imballare alla perfezione,e poi se le poste italiane giocano a calcio con il pacco non è mica colpa mia.se ti va bene ok,se no, passiamo avanti,se ne troverà un altro.è una stampante che nuova costava 200€,non ho mica chiesto 150€.
per una stampante ottima,perfetta con cartucce compatibili+7 cartucce compatibili nuove(valore 15€) ho chiesto 56€+9€ di spedizione.Ciao!

gonfaloniere
18-05-2009, 15:30
la stampante è perfetta,usata ma in ottime condizioni.se la vuoi nuova cercala da un altra parte.non ha nessun problema.print server usrobotics solo stampa con driver mp500.niente sconti,niente garanzie,vendita come privato.se si rompe con il trasporto niente rimborso,io cerco di imballare alla perfezione,e poi se le poste italiane giocano a calcio con il pacco non è mica colpa mia.se ti va bene ok,se no, passiamo avanti,se ne troverà un altro.

Mi hai risposto quasi a tutto, ma non a questi due aspetti fondamentali, che ti ripropongo:

- nella stampa del test ugelli perchè il ciano chiaro ed il magenta chiaro sono quasi invisibili (o invisibili) e per quel poco che si vedono hanno i colori tutti falsati (il magenta chiaro sembra grigio ed il ciano chiaro sembra bianco)? Inoltre perchè i tuoi colori sono molto molto più sbiaditi dei miei? Pensi sia una questione di cartucce? [Puoi fare il confronto con il mio test di controllo ugelli, che ho uploadato QUI; la differenza sul ciano chiaro e sul magenta chiaro è notevole; ah, io monto cartucce originali]

- nella stampa relativa ad ebay, sotto l'immagine colorata "ABC Come funziona eBay", posta circa a centro pagina, c'è la frase "Prima volta su eBay?". Su tale frase noto dei segni neri vicino ad alcune lettere (specie sulla "B" e sul "?")...sono sbavature di inchiostro durante la stampa o di che si tratta?

Capisci che se mi stampa grigio al posto di magenta chiaro e se c'è del bianco invece del ciano chiaro non è un aspetto secondario come può essere un graffiettino...per questo ti sto chiedendo di chiarirmi la questione: è lo scanner che ha acquisito male i colori, è la stampante che li ha stampati male o sono le cartucce compatibili che non sono allo stesso livello qualitativo delle originali? Idem relativamente alle presunte sbavature (la scansione è di qualità troppo bassa, sono o non sono sbavature?) ed alla corposità del testo (specie testuale).

Resto in attesa, grazie, ciao.

gonfaloniere
18-05-2009, 23:42
Scusa, mi potresti rispondere al più presto per favore, dato che sono in coda per altri oggetti e dovrei decidere di conseguenza cosa fare?

rodymar5
19-05-2009, 16:24
Ho cambiato le cartucce con quelle nuove perché non usavo la stampante da un po’ e ho rifatto il test ugelli.caricato video su youtube http://www.youtube.com/watch?v=O866J46vakw

gonfaloniere
19-05-2009, 17:30
Ho cambiato le cartucce con quelle nuove perché non usavo la stampante da un po’ e ho rifatto il test ugelli.caricato video su youtube http://www.youtube.com/watch?v=O866J46vakw

Bene, la situazione ora è decisamente differente (e mooolto migliore :cool: ) dal vecchio test degli ugelli, quindi, come sospettavo, era questione di cartucce. Ci avviciniamo alla conclusione :D

Solo che ora non ho ben capito...le cartucce nuove che dici di aver sostituito sono alcune delle unink che avevi già in casa o sono cartucce nuove originali Canon?

Le hai cambiate tutte e 5 o solo il magenta chiaro ed il ciano chiaro?

Di conseguenza, 59€ spedita è il prezzo riferito solo alla configurazione originaria (quella con cartucce unink già parzialmente usate) o anche a questa configurazione "aggiornata" (cioè con le cartucce sostituite)?

:angel: Infine, un ultimo favore, se puoi (spero di non chiedere davvero troppo): il tuo prezzo fino ad ora sarebbe di 59€ spedita in PaccoCelere3...potresti arrivare a 56€?...perchè casualmente mi ritrovo già 58€ attualmente sulla postepay e mi eviteresti di farmi fare un viaggio apposta alle poste per ricaricare di soli 2€+1€ di commissioni, perfavore.
(58€ di saldo attuale postepay - 1€ di commissione - 1€ che obbligatoriamente deve restare sul conto postepay=56€ che potrei ricaricarti "seduta stante"). Se non puoi, amen, mi adeguerò ed andrò a fare questa mini ricarica... :sperem:

gonfaloniere
19-05-2009, 21:10
Ciao, ho visto che ti sei connesso più volte dall'ultimo mio post, che presumo avrai letto, ma al quale non mi hai ancora risposto.

Siccome devo dare una risposta ad altri utenti per altri prodotti per cui sono primo in coda (e la mia risposta dipende dell'esito della trattativa con te) e siccome ci vogliono giusto 30 secondi a rispondermi, mi potresti rispondere al più presto, così comunico agli altri il da farsi, visto che stanno aspettando da ieri una mia scelta?

Ti ringrazio, ciao. ;)

rodymar5
19-05-2009, 21:12
Bene, la situazione ora è decisamente differente (e mooolto migliore :cool: ) dal vecchio test degli ugelli, quindi, come sospettavo, era questione di cartucce. Ci avviciniamo alla conclusione :D

Solo che ora non ho ben capito...le cartucce nuove che dici di aver sostituito sono alcune delle unink che avevi già in casa o sono cartucce nuove originali Canon?

Le hai cambiate tutte e 5 o solo il magenta chiaro ed il ciano chiaro?

Di conseguenza, 59€ spedita è il prezzo riferito solo alla configurazione originaria (quella con cartucce unink già parzialmente usate) o anche a questa configurazione "aggiornata" (cioè con le cartucce sostituite)?

:angel: Infine, un ultimo favore, se puoi (spero di non chiedere davvero troppo): il tuo prezzo fino ad ora sarebbe di 59€ spedita in PaccoCelere3...potresti arrivare a 56€?...perchè casualmente mi ritrovo già 58€ attualmente sulla postepay e mi eviteresti di farmi fare un viaggio apposta alle poste per ricaricare di soli 2€+1€ di commissioni, perfavore.
(58€ di saldo attuale postepay - 1€ di commissione - 1€ che obbligatoriamente deve restare sul conto postepay=56€ che potrei ricaricarti "seduta stante"). Se non puoi, amen, mi adeguerò ed andrò a fare questa mini ricarica... :sperem:

ho cambiato i tre colori (no i neri) con le unink che avevo.va bene anche 56€.non posso spedire prima di lunedi 24/05.fammi sapere!

gonfaloniere
19-05-2009, 21:21
ho cambiato i tre colori (no i neri) con le unink che avevo.va bene anche 56€.non posso spedire prima di lunedi 24/05.fammi sapere!

Allora, chiudiamo la questione.:D

Ok per 56€ spedita con PaccoCelere3 (imballata il meglio possibile) con la configurazione attuale (i 3 colori nuovi ed i 2 neri vecchi); la stampante dovrà essere spedita entro max lunedì 25 (che sia entro l'ora limite di consegna, altrimenti partirebbe comunque martedì), così ha 1+3gg. + 1 ulteriore giorno di margine per ritardi/imprevisti, in quanto la stampante dovrebbe essere tassativamente a casa mia entro venerdì 29, altrimenti mi troverei in serie difficoltà con la persona alla quale dovrei consegnarla.

Tanto per curiosità: con le tue cartucce compatibili puoi vedere il livello d'inchiostro residuo via software o l'hai dovuto disabilitare per far riconoscere alla stampante le cartucce compatibili? Se l'hai disabilitato, sai qual'è la procedura per riabilitarlo, volendola io riusare con cartucce originali?

Se concordi su tutto e mi assicuri di starci dentro con le scadenze temporali che ho, mandami un pvt con i tuoi dati personali, un num. di tel, e gli estremi postepay per la ricarica, come da regolamento. ;)

EDIT: Sempre per curiosità, quanto inchiostro rimane sulle 2 nere...sono già in riserva, a che livello sono?

rodymar5
19-05-2009, 21:48
Allora, chiudiamo la questione.:D

Ok per 56€ spedita con PaccoCelere3 (imballata il meglio possibile) con la configurazione attuale (i 3 colori nuovi ed i 2 neri vecchi); la stampante dovrà essere spedita entro max lunedì 25 (che sia entro l'ora limite di consegna, altrimenti partirebbe comunque martedì), così ha 1+3gg. + 1 ulteriore giorno di margine per ritardi/imprevisti, in quanto la stampante dovrebbe essere tassativamente a casa mia entro venerdì 29, altrimenti mi troverei in serie difficoltà con la persona alla quale dovrei consegnarla.

Tanto per curiosità: con le tue cartucce compatibili puoi vedere il livello d'inchiostro residuo via software o l'hai dovuto disabilitare per far riconoscere alla stampante le cartucce compatibili? Se l'hai disabilitato, sai qual'è la procedura per riabilitarlo, volendola io riusare con cartucce originali?

Se concordi su tutto e mi assicuri di starci dentro con le scadenze temporali che ho, mandami un pvt con i tuoi dati personali, un num. di tel, e gli estremi postepay per la ricarica, come da regolamento. ;)

EDIT: Sempre per curiosità, quanto inchiostro rimane sulle 2 nere...sono già in riserva, a che livello sono?

mamma mia quante domande che fai!!!!!:D non si vede il livello,penso basti mettere le cartucce originale e torna funzionante. i neri sono a metta.
quando ho spedito un altra stampante le cartucce sono rimaste dentro,preferisci lasciarle?domani ti dico se riesco spedirla entro venerdì e ti mando i dati per il pagamento.

gonfaloniere
19-05-2009, 22:00
mamma mia quante domande che fai!!!!!:D non si vede il livello,penso basti mettere le cartucce originale e torna funzionante. i neri sono a metta.
quando ho spedito un altra stampante le cartucce sono rimaste dentro,preferisci lasciarle?domani ti dico se riesco spedirla entro venerdì e ti mando i dati per il pagamento.

Eh, sei stato un po' sfigato, t'è capitato un rompi...:sofico:

Mmh...speriamo torni funzionante allora...tu comunque non hai fatto alcuna procedura per disabilitare il rilevamento livello, giusto?

Tenere o non tenere le cartucce...boh! Forse credo sia meglio con le cartucce inserite perchè altrimenti credo che si possa seccare l'inchiostro residuo nella testina di stampa se rimane esposta all'aria per giorni. (E lì sarebbero guai seri!!!) Anche la canon, quando mi ha rimandato la mp600 nuova, precedentemente testata da loro in laboratorio, me l'ha mandata con testina e cartucce già montate in installate. Se poi nell'altra tua spedizione non ci sono stati problemi, a maggior ragione io le lascerei dentro. Tuttavia, se hai altri suggerimenti a proposito dimmi pure.

Comunque, ti ho detto, anche se spedisci lunedì va bene, purchè prima dell'ora limite (se ce la fai per questo venerdì naturalmente tanto meglio, ma non ti voglio mettere in croce,ecco!).

Resto in attesa di tue comunicazioni entro domani, grazie, ciao.

rodymar5
19-05-2009, 22:12
http://www.canonclubitalia.com/public/forum/Rilevamento-livello-inchiostro-cano-t105513.html

gonfaloniere
19-05-2009, 22:18
http://www.canonclubitalia.com/public/forum/Rilevamento-livello-inchiostro-cano-t105513.html

Wow, servizio a domicilio :D
Grazie del link, sostanzialmente dice quanto dicevi tu, menomale!!!

rodymar5
20-05-2009, 12:22
ti mando mp

rodymar5
21-05-2009, 18:29
stampante spedita stasera alle 18:59 con paccocelere 3

gonfaloniere
01-06-2009, 12:19
stampante spedita stasera alle 18:59 con paccocelere 3

Stampante arrivata diversi giorni fa a casa mia, solo ieri sono tornato e l'ho sballata dal cartone.

Intanto ringrazio per la dotazione extra inclusa, i cavi, ecc. Io scherzavo quando ti ho detto di metterci le altre cartucce, tu ce le hai messe sul serio!

L'imballo ha retto bene, la stampante non presenta danni esterni importati, a parte graffietti vari sul coperchio (fisiologici, si riga molto facilmente) e lo spigolo anteriore destro in parte rigato e sverniciato (avrei preferito che me lo precisassi questo difetto allo spigolo, visto che mi avevi detto che la stampante era perfetta...ti avevo detto che era per un regalo e mi interessava particolarmente che si presentasse bene).

Le altre plastiche, il display, i tasti, lo scanner e l'alimentatore dei fogli (incluso il modulo duplex automatico) sono ok. Non ho ancora avuto modo di testare il lettore di schede di memoria, ma spero sia ok anch'esso.

Qualche problema piuttosto grave sussiste invece con la testina di stampa, che credo sia danneggiata relativamente al colore ciano. Infatti sia nella stampa di controllo otturazione ugelli, sia in foto estese con molto ciano, si può notare come la stampa non sia uniforme, ma presenti delle striature orizzontali non stampate, che pregiudicano il livello generale della stampa, specie se di qualità.

Ho fatto svolgere alla stampante una decina di cicli di pulitura ugelli (sia normale che approfondita), ho rifatto l'allineamento testina, ho provato a sostituire la cartuccia ciano in dotazione con le altre due nuove compatibili già incluse nel pacco, ho installato al posto delle compatibili una cartuccia originale ciano, ho provato a pulire le testine con alcol ed ovatta, ho provato a pulire le testine con aria compressa. Il risultato è stato sempre lo stesso, non è peggiorato, nè è migliorato, le striature permangono. Anche osservando visivamente la testina controluce, è possibile vedere delle ostruzioni (o meglio forse veri e propri ammaccamenti) in alcuni punti della testina dai quali esce il ciano, che causano questo difetto di stampa.

Inoltre, facendo alcune stampe di test, noto una non rispondenza del colore grigio, che si presenta invece sotto forma di un "seppia molto rossastro", assolutamente non fedele all'originale e che non capisco da cosa dipenda, in quanto i singoli colori sembrano stampati della giusta tinta.

Ora ti faccio vedere:
- il test controllo ugelli è qui:
http://img20.imageshack.us/my.php?image=ugelli.jpg

- il sample test di riferimento è qui:
http://www.colour-science.com/quality%20test%20tools/test%20files/Reference%20Print%20printer%202362x3543pixel.jpg

- il sample test stampato dalla tua/mia mp600 e scansionato col suo scanner è qui:
http://img189.imageshack.us/my.php?image=teststampalow.jpg

Potrai notare da te stesso il difetto delle striature del ciano (specie sul test ugelli) e l'errore nello stampare il grigio confrontando gli sfondi del sample test originale, rispetto a quello stampato da me.

Ritengo che il difetto del ciano non sia risolvibile se non sostituendo ex novo la testina di stampa, con ulteriore esborso di soldi (superiore al prezzo pagatoti per la stampante) mentre il problema del grigio riesci a capire da che dipende, qual'è l'inchiostro che falsa tutto?

Infine, una domanda: so che non si deve far mai rimanere la testina di stampa a secco di inchiostro altrimenti si rovina; l'inchiostro nella cartuccia si considera terminato solo quando si svuota il serbatoietto anteriore senza spugna o si deve asciugare anche la spugna impregnata d'inchiostro? Cioè, come riesco a capire quando l'inchiostro è effettivamente terminato nella cartuccia (posto che il monitoraggio software non funziona sulle cartucce compatibili)?

Grazie per l'attenzione, spero vorrai rispondermi a tutto campo, ciao. ;)

rodymar5
01-06-2009, 16:28
http://img8.imageshack.us/img8/9747/11882863.th.png (http://img8.imageshack.us/my.php?image=11882863.png)
questo è il test fatto prima di spedire la stampante.non mi sembra che ci sia qualcosa che non va.a me a sempre stampato benissimo tutte le foto su carta fotografica epson e non mi ha mai dato problemi.certo,non si potrà mai raggiungere la qualità delle cartucce originali.per il livello inchiostro io ho sempre cambiato quando era al minimo la tanica e la spugna era piena per non rischiare di rimanere senza inchiostro.se la si usa con le cartucce originali e un altra cosa,senza ombra di dubbio.non puoi mai comparare un test fatto con le compatibili.
http://www.youtube.com/watch?v=O866J46vakw

gonfaloniere
01-06-2009, 16:47
http://img8.imageshack.us/img8/9747/11882863.th.png (http://img8.imageshack.us/my.php?image=11882863.png)
questo è il test fatto prima di spedire la stampante.non mi sembra che ci sia qualcosa che non va.a me a sempre stampato benissimo tutte le foto su carta fotografica epson e non mi ha mai dato problemi.certo,non si potrà mai raggiungere la qualità delle cartucce originali.per il livello inchiostro io ho sempre cambiato quando era al minimo la tanica e la spugna era piena per non rischiare di rimanere senza inchiostro.se la si usa con le cartucce originali e un'altra cosa,senza ombra di dubbio.non puoi mai comparare un test fatto con le compatibili.
http://www.youtube.com/watch?v=O866J46vakw

Per l'appunto, il test prima della spedizione della stampante era ok, per quello ho comprato la stampante a colpo sicuro, mentre adesso, se la confronti con la mia immagine, noterai la differenza. :cry:
Riesci a vedere nella mia immagine tutte le striature orizzontali presenti in corrispondenza del ciano (gli altri colori ed il nero sono ok)?:rolleyes:
Il test fatto e che ho uploadato è stato fatto con cartuccia ciano originale e non con quelle compatibili (che ho provato in precedenza con gli stessi identici risultati), è un difetto che ho notato dalla prima stampa purtroppo.:doh:

Quindi il problema del ciano non è risolvibile semplicemente rimettendo le cartucce originali, in quanto già c'è una nuova cartuccia originale acquistata ed installata ieri da me. Bisogna invece sostituire l'intera testina.:muro:

Mentre su quel grigio dello sfondo del sample, che invece mi viene stampato seppia rossiccio, riesci a capire da cosa possa dipendere? :confused:

rodymar5
01-06-2009, 17:03
non so che dirti.fala riposare per una notte e riprova.ho letto che in molti casi per la pulizia testina bisognava lasciarla ferma per una notte.

gonfaloniere
01-06-2009, 17:07
non so che dirti.fala riposare per una notte e riprova.ho letto che in molti casi per la pulizia testina bisognava lasciarla ferma per una notte.

Già fatto...:(

Sul seppia rossiccio non sai proprio dirmi nulla, riesci a capire da cosa può dipendere?

rodymar5
01-06-2009, 19:56
Già fatto...:(

Sul seppia rossiccio non sai proprio dirmi nulla, riesci a capire da cosa può dipendere?
non ho proprio idea di cosa si trati.a me non ha mai dato problemi.ho avuto anche una canon ip4000 che era senza chip,e andata sempre una meraviglia.l'unico problema lo avuto con una epson che alla fine ho buttato via e non ricomprerò mai più.