PDA

View Full Version : Problemi Hp Pavillion dv4 1050el ( Schermo nero)

Blackheart87
05-05-2009, 15:57
Salve a tutti.
Vi espongo il problema affligge il portatile della mia ragazza.

Lei ha un HP Pavillion dv4 1050el.

Capita che lasciando accesso molto il pc, qualche ora, lo schermo diventi nero, per qualche secondo funziona l'audio, poi sembra quasi si spenga. E bisogna spegnerlo e lasciarlo spento qualche minuto perché non si ripresenti il problema quasi immediatamente.

Inizialmente pensavamo pensasse un problema di batteria, visto che capitava alle volte che a batteria collegata alla presa il pc dicesse ( batteria collegata ma non in carica)

Proviamo dunque senza batteria, ma il problema si presenta comunque.

Installando Everest si nota però che a temperature:
Processore(generico) dai 90 ai 100 °
Diodo gpu 100°

E' dunque un problema di temperatura? Nonostante non sia sorpreso la gpu raggiunga simili temperatura.. il processore a 90/100 Gradi mi spaventa.

E' forse questo il problema?

darkfred85
05-05-2009, 20:41
be le tue temp sono eccessive di sicuro, prova a raffreddare meglio il portatile, non so downclokkare oppure fissare il moltiplicatore al minimo, oppure rialzare il portatile, o usare una base ventila,usare il portatile con la scocca(quella sotto aperta), oppure usare un phon con getto d'aria freddo.... insomma evita quelle temp e vedi se si spegne il pc...cosi sarai sicuro del problema....poi incaso si vede cosa fare successivamente...

Blackheart87
08-05-2009, 20:02
Pare sia certo sia la temperatura.. il solo tenere rialzato il portatile porta la temperatura da 90 a 70 gradi... e il pc non si spegne più.

Il pc è ancora in garanzia, conviene portarlo all'assistenza HP, o provare ad aprirlo ( non voglio perdere la garanzia) e magari provare a pulire le ventole non so.. visto che a quanto ho capito ha iniziato a fare quel problema il giorno dopo è stato in un luogo abbastanza polveroso..

darkfred85
08-05-2009, 21:32
puoi aprire il prtatile solo il cofano che permette l'accesso ai componenti, cioe ram, diski, ecc...ma non credo che tu possa arrivare alla ventola in quella maniera....quindi se vuoi puoi dare un'occhiata se e' zozzo all'interno della ventola di polvere, e magari spararci dentro aria da diverse direzioni e aspirare in contemporanea dall'altra, io uso un phon a getto d'aria che si puo settare freddo, piu un aspirapolvere dall'altro capo(oppure vai in un negozio di pc e dovresti trovare delle bombolette ad aria compressa spiegando anche quale sia il tuo prob)...ma non mi sembra normale che si riscaldi cosi tanto, il mio modello, un dv7 non le ha mai viste quelle temp fino adesso anche giocando e non rialzandolo...altrimenti puoi fare cosi, mandare il tutto alla hp, gli spieghi il problema e dovrebbero risolverlo loro,magari ti cambiano tutta la ventola XD cmq mi sembra anormale temp cosi alte...prova a pulirlo se riesci e poi rivedi se si mantiene a temp adeguate....se non ti serve immediatamente(perche ho letto hp garanzia e' molt efficente e veloce)e per opinione mia lo manderei li, perche cmq loro affettueranno test sulla macchina per verificare il corretto funzionamento, ovviamente un backup dei tuoi dati prima...

Blackheart87
09-05-2009, 14:09
Per inviarlo alla garanzia, visto che non ho desiderio di farglielo portare al centro commerciale ( che è lontano da dove abita) so che posso richiedere mi pare un corriere pagando l'andata... dove trovo le informazione per l'rma ecc... sul sito hp? Devo registrare obbligatoriamente sul loro sito il portatile?

Intanto vedrò di farle fare un Backup dei suoi dati