Blackheart87
05-05-2009, 15:57
Salve a tutti.
Vi espongo il problema affligge il portatile della mia ragazza.
Lei ha un HP Pavillion dv4 1050el.
Capita che lasciando accesso molto il pc, qualche ora, lo schermo diventi nero, per qualche secondo funziona l'audio, poi sembra quasi si spenga. E bisogna spegnerlo e lasciarlo spento qualche minuto perché non si ripresenti il problema quasi immediatamente.
Inizialmente pensavamo pensasse un problema di batteria, visto che capitava alle volte che a batteria collegata alla presa il pc dicesse ( batteria collegata ma non in carica)
Proviamo dunque senza batteria, ma il problema si presenta comunque.
Installando Everest si nota però che a temperature:
Processore(generico) dai 90 ai 100 °
Diodo gpu 100°
E' dunque un problema di temperatura? Nonostante non sia sorpreso la gpu raggiunga simili temperatura.. il processore a 90/100 Gradi mi spaventa.
E' forse questo il problema?
Vi espongo il problema affligge il portatile della mia ragazza.
Lei ha un HP Pavillion dv4 1050el.
Capita che lasciando accesso molto il pc, qualche ora, lo schermo diventi nero, per qualche secondo funziona l'audio, poi sembra quasi si spenga. E bisogna spegnerlo e lasciarlo spento qualche minuto perché non si ripresenti il problema quasi immediatamente.
Inizialmente pensavamo pensasse un problema di batteria, visto che capitava alle volte che a batteria collegata alla presa il pc dicesse ( batteria collegata ma non in carica)
Proviamo dunque senza batteria, ma il problema si presenta comunque.
Installando Everest si nota però che a temperature:
Processore(generico) dai 90 ai 100 °
Diodo gpu 100°
E' dunque un problema di temperatura? Nonostante non sia sorpreso la gpu raggiunga simili temperatura.. il processore a 90/100 Gradi mi spaventa.
E' forse questo il problema?