cyberfido
05-05-2009, 15:46
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo in questa sezione, spero di rispettare tutte le regole.
Ho un problema, che non riesco a spiegarmi.
Sto sviluppando un programma per la gestione delle tapi.
Ho fatto una dll wrapper per la gestione delle tapi che funziona ( già testata con altre applicazioni).
In questa dll ho una funziona che mi restituisce il numero del chiamante sul pc.
La comunicazione tra dll e programma avviene tramite delegato, se serve poi specifico, comunque sappiate che alla funzione sotto, denominata search, che si occupa di trovarmi i dati della persona associata al numero, arriva l'effettivo numero del chiamante.
la funzione search è questa
public void search(string pcaller)
{
//dichiarazioni
//query
this.lbl_name.Text = lib.tostring(ldb.db_read("name"));
this.lbl_surname.Text = lib.tostring(ldb.db_read("cognome"));
this.lbl_address.Text = lib.tostring(ldb.db_read("indirizzo") + " - " + ldb.db_read("cap") + " - " + ldb.db_read("localita"));
this.lbl_tel.Text = lib.tostring(ldb.db_read("tel"));
this.lbl_tel2.Text = lib.tostring(ldb.db_read("tel2"));
this.lbl_ssn.Text = lib.tostring(ldb.db_read("ssn"));
this.lbl_cf.Text = lib.tostring(ldb.db_read("cod_fiscale"));
this.lbl_asl.Text = lib.tostring(ldb.db_read("ragione_sociale"));
this.lbl_distr.Text = lib.tostring(ldb.db_read("nome_distretto"));
}
Quale è il problema?
Il problema è che se eseguo il programma e faccio delle prove di chiamata, quando arrivo alla riga
il programma si ferma e non mi arriva alla seguente riga, non si blocca, anzi, pare proprio aver ignorato tutto il resto delle operazioni. naturalmente non esegure la riga indicata.
la cosa strana è che se eseguo la funzione in modo statico, ad esempio inserendo un bottone nel form e passandogli un numero di telefono voluto, in maniera statica, il metodo funziona ed esegue tutto alla perfezione.
Spero di essermi spiegato con successo.
In caso contrario chiedete.
Secondo voi dove sta il problema?
Grazie mille e in anticipo a chiunque riesca a rispondermi.
cyb
è la prima volta che scrivo in questa sezione, spero di rispettare tutte le regole.
Ho un problema, che non riesco a spiegarmi.
Sto sviluppando un programma per la gestione delle tapi.
Ho fatto una dll wrapper per la gestione delle tapi che funziona ( già testata con altre applicazioni).
In questa dll ho una funziona che mi restituisce il numero del chiamante sul pc.
La comunicazione tra dll e programma avviene tramite delegato, se serve poi specifico, comunque sappiate che alla funzione sotto, denominata search, che si occupa di trovarmi i dati della persona associata al numero, arriva l'effettivo numero del chiamante.
la funzione search è questa
public void search(string pcaller)
{
//dichiarazioni
//query
this.lbl_surname.Text = lib.tostring(ldb.db_read("cognome"));
this.lbl_address.Text = lib.tostring(ldb.db_read("indirizzo") + " - " + ldb.db_read("cap") + " - " + ldb.db_read("localita"));
this.lbl_tel.Text = lib.tostring(ldb.db_read("tel"));
this.lbl_tel2.Text = lib.tostring(ldb.db_read("tel2"));
this.lbl_ssn.Text = lib.tostring(ldb.db_read("ssn"));
this.lbl_cf.Text = lib.tostring(ldb.db_read("cod_fiscale"));
this.lbl_asl.Text = lib.tostring(ldb.db_read("ragione_sociale"));
this.lbl_distr.Text = lib.tostring(ldb.db_read("nome_distretto"));
}
Quale è il problema?
Il problema è che se eseguo il programma e faccio delle prove di chiamata, quando arrivo alla riga
il programma si ferma e non mi arriva alla seguente riga, non si blocca, anzi, pare proprio aver ignorato tutto il resto delle operazioni. naturalmente non esegure la riga indicata.
la cosa strana è che se eseguo la funzione in modo statico, ad esempio inserendo un bottone nel form e passandogli un numero di telefono voluto, in maniera statica, il metodo funziona ed esegue tutto alla perfezione.
Spero di essermi spiegato con successo.
In caso contrario chiedete.
Secondo voi dove sta il problema?
Grazie mille e in anticipo a chiunque riesca a rispondermi.
cyb