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View Full Version : Da 7 a 20 MB OK, Ma quanto è lungo il disservizio?


dovella
05-05-2009, 15:23
Salve ragazzi,
Sono gia cliente Telecom da anni (adesso Alice 7 Mega)
il 26 Aprile ho aderito all'offerta Alice ADSL 20 Mbit dal sito Telecom (ero stato chiamato precedentemente dall operatrice e poi ho controllato l offerta sul sito)
La signorina mi diceva telefonicamente che non sarebbe esistito alcun disservizio quindi mi ci son buttato.
Non appena ho cliccato sull offerta per avere l attivazione del 20 mega , immediatamente la connessione cessa di funzionare

Oggi 5 Maggio non ho ancora l ADSL , chiamando il 187 mi viene detto entro il 7 -8 Maggio etc( dipende dalla bontà dell operatore)

Qualcuno di voi ha esperienze in merito? esiste qualche metodo per avere un attivazione piu celere?

Maddolo
05-05-2009, 16:26
La mia richiesta di passaggio da 7 a 20 Mega è avvenuta l' 8 Aprile e mi dissero che ci sarebbero voluti 10-15 gg lavorativi per completare il passaggio.
Il 4 Maggio(ieri) chiamo per dire questa e altre cose, e mi dicono che la mia pratica è stata chiusa senza un motivo apparente, e che la riapriranno subito.

Tempo di chiudere la cornetta, non ho piu' la 7 Mega ma la 4 Mega :D

Sai cos'è secondo me? Non so se ti ricordi ma fino a qualche tempo fa i cosiddetti "passaggi" non si potevano fare, evidentemente per un problema di assegnazione al server e blabla.
Ora hanno reso possibile la cosa, ma non la sanno fare, o meglio secondo me a me mi hanno passato a 4 Mega perchè quelli che prima avevano la 4 Mega sono passati direttamente alla 20, mentre chi aveva la 2 è passato alla 7...forse è un problema di localizzazione e/o capacità del server boh

dovella
05-05-2009, 16:59
Si ma a te ti hanno lasciato una 4 o una 7 mega attiva o no?
Io non ho proprio piu la rete, e non posso permettermi in questo periodo un lungo disservizio

cosa fare? (PS Curiosità io mi trovo zona Napoli, e tu? )

dovella
06-05-2009, 13:38
nessun altra esperienza?

pegasolabs
06-05-2009, 14:01
A mio parere la tua situazione è del tutto anomala, credo che al massimo ci doveva essere un disservizio di poche ore.
Comunque ti sposto in internet e provider dove la tua domanda è più in tema :)

-Mirco-
06-05-2009, 14:22
Non appena ho cliccato sull offerta per avere l attivazione del 20 mega , immediatamente la connessione cessa di funzionare


Definire ciò "strano" è dire poco penso :eek:
e cmq il disservizio che dici tu non dovrebbe proprio esistere, esiste il tempo di attesa per il cambio profilo ma non il tempo di attesa relativo alla completa assenza della portante in un upgrade penso..

mavelot
06-05-2009, 14:40
Mai sentito niente del genere.

Questa cosa non ha proprio senso.

In nessun caso gli ordini effettuati dal sito 187.it sono "on-line". Cioè non vengono inviati direttamente ai sistemi.
E' tutto molto più complesso. Ogni tot ore vengono inviati gli ordini al sistema di commercializzazione, che ne comincia l'elaborarazione (possono occorrere anche alcune ore per processarli, oppure + di una giornata per scodarli). Dopodichè se l'ordine rispetta tutta una serie di regole, e non ci sono problemi di alcun tipo, viene EMESSO, l'ordine commerciale verso il sistema di order management che colloquia con tutti i sistemi a valle e con quelli di rete, che nel caso di migrazione 7->20, provvedono anche all'emissione delle work request verso il territorio, nel caso sia necesario il cambio permuta in centrale....e tante altre cose ancora, per finire con la fatturazione, quando l'ordine è completo.

dovella
07-05-2009, 09:42
scusate la mia assenza.

Confermo che non appena ho concluso l ordine, il mio ADSL è stato sospeso.

Adesso giorno 7 Maggio (data limite massimo) non ho ancora l ADSL a casa .

Ho appena chiamato e mi pare di capire che gli oepratori stanno combinando un macello, adirittura la signora che mi ha risposto ha detto che la pratica sembrava in annullamento.

mavelot
07-05-2009, 09:47
scusate la mia assenza.

Confermo che non appena ho concluso l ordine, il mio ADSL è stato sospeso.

Adesso giorno 7 Maggio (data limite massimo) non ho ancora l ADSL a casa .

Ho appena chiamato e mi pare di capire che gli oepratori stanno combinando un macello, adirittura la signora che mi ha risposto ha detto che la pratica sembrava in annullamento.

"Sembra in annullamento"....già la frase la dice tutta sulle capacità della signora....una pratica "è in annullamento" o non lo è.

Se mandi il num, diamo un occhiata....

Puma88
07-05-2009, 09:48
La soluzione è levarsi telecom di mezzo :D

Avuta per 4 anni solo problemi, ci sono finito in causa perchè da un giorno all'altro nel giugno del 2007 la mia adsl flat 4mb era diventata a consumo,1400€ di bolletta e la colpa era mia che avevo chiesto questo cambio (tra le altre cose mai provato il fatto),non mi hanno restituito i soldi ma ho dovuto aspettare che scalassero quei soldi in bollette....morale appena ho potuto....CIAO TELECOM!

-Mirco-
07-05-2009, 09:52
La soluzione è levarsi telecom di mezzo :D

Avuta per 4 anni solo problemi, ci sono finito in causa perchè da un giorno all'altro nel giugno del 2007 la mia adsl flat 4mb era diventata a consumo,1400€ di bolletta e la colpa era mia che avevo chiesto questo cambio (tra le altre cose mai provato il fatto),non mi hanno restituito i soldi ma ho dovuto aspettare che scalassero quei soldi in bollette....morale appena ho potuto....CIAO TELECOM!
Mah non sono affatto daccordo, non sempre la soluzione personale conviene a livello globale :D, ci sono tante cose da calcolare prima di effettuare un cambio di provider, verificare se c'è copertura ull , le offerte etc etc

Mister24
07-05-2009, 09:55
Stranissima la situazione, anch'io tempo fa sono passato a 20Mega usufruendo dell'offerta al prezzo della 7mega e pochi giorni fa sono tornato a 7mega, il passaggio ha richiesto solo 1 giorno e me ne sono accorto solo guardando la velocità del modem, nessun disservizio.

mavelot
07-05-2009, 10:09
La soluzione è levarsi telecom di mezzo :D

Avuta per 4 anni solo problemi, ci sono finito in causa perchè da un giorno all'altro nel giugno del 2007 la mia adsl flat 4mb era diventata a consumo,1400€ di bolletta e la colpa era mia che avevo chiesto questo cambio (tra le altre cose mai provato il fatto),non mi hanno restituito i soldi ma ho dovuto aspettare che scalassero quei soldi in bollette....morale appena ho potuto....CIAO TELECOM!

E perchè credi che "gli altri" siano migliori ?

Fate sempre un considerazione statistica.
I problemi degli utenti telecom, e quelli degli altri operatori, vanno SEMPRE rapportati al NUMERO di utenti....quelli telecom sono qualcosa come 30 MILIONI, quindi direi che statiticamente i problemi con telecom sono di 1 ordine di grandezza meno degli altri

dovella
07-05-2009, 10:50
intanto avevo fatto un salto a casa, chiamando il 187 segnalandolo come guasto
si sono accorti ORA facendo dei test che effettivamente ce un guasto all impianto ( a detta dell operatore) .

Quindi ll disservizio non era dovuto al passaggio. Mi ha fregato solo perché il disservizio si è creato nel momento del passaggio.

:muro: sto da 11 giorni senza ADSL INUTILMENTE

mavelot
07-05-2009, 11:08
Dovella:

hai i PM pieni;)

dovella
07-05-2009, 11:28
Dovella:

hai i PM pieni;)

Perdonami, ho appena svuotato la casella

dovella
07-05-2009, 15:57
Mi ha chiamato qualche ora fa il tecnico a casa, abbiamo fatto una mezz oretta di prove,
per ora ancora niente :(
spero si possa risolvere in fretta

mavelot
07-05-2009, 15:58
Mi ha chiamato qualche ora fa il tecnico a casa, abbiamo fatto una mezz oretta di prove,
per ora ancora niente :(
spero si possa risolvere in fretta

eh...bel....ti ha pure messo un profilo con target 15 in ADSL1...:muro:

dovella
07-05-2009, 16:24
eh...bel deficente....ti ha pure messo un profilo con target 15 in ADSL1...:muro:

caspita era una brava persona :mc: :mc:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

ma in quanto potrebbe risolversi questa problematica?

dovella
08-05-2009, 07:06
ancora oggi a tappeto :cry:

Lanfi
08-05-2009, 07:42
Mavelot prendi in mano la situazione, salta sulla Panda Rossa e castiga questi tipi che non sanno manco giuntare un cavo :asd: !!!

Scherzi a parte....Dovella purtroppo con aziende così grosse capita di beccare le persone che semplicemente non dovrebbero stare lì a fare quello che fanno, visto che non ne hanno le capacità e/o le conoscenze. Tu in particolare mi sa che non ne hai beccato uno solo ma almeno un paio :rolleyes:...vedrai però che in qualche maniera riescono a risolvere. Nell'adsl problemi veri e (quasi) insormontabili sono altri, tipo la saturazione della centrale o l'eccessiva distanza da essa...

Io comunque ti faccio un in bocca al lupo e ti esprimo la mia solidarietà (per quello che può servire).

dovella
08-05-2009, 07:56
Grazie infinite!

Fatto sta che in realtà mi hanno abbastanza rovinato (ormai la frittata è fatta)
Io sono Beta tester di Windows 7 (versione Italiana)

Nel periodo in cui mi è stato interrotto il servizio avevamo in download la RC (Italiana) per cominciare le correzioni (tutti i menu sottomenu Guide Off-Line tutorial etc.) .
Sono stato fortemente influenzato dal 28 di Aprile stando a letto a casa , quindi per cominciare "la mia parte" su Windows 7 ho atteso il 5 maggio (quando sono tornato a lavoro)

dovella
08-05-2009, 13:37
Mi avevano assicurato che un altro tecnico si sarebbe fatto vivo stamattina.....
sono le 14:36 e nessuno si sente
nessuno si vede.... che agonia

michelgaetano
08-05-2009, 18:18
È leggendo di roba del genere che son sempre pià contento di aver mollato alice.

Solidarietà a Dovella (anche per la gpu) :vicini:

dovella
08-05-2009, 18:30
È leggendo di roba del genere che son sempre pià contento di aver mollato alice.

Solidarietà a Dovella (anche per la gpu) :vicini:

Grazie Michelgaetano :)
Questo è stato un periodo sfortunato per tanti versi , ma è meglio non lamentarsi troppo sennò la sfiga non va via :D anzi torna indietro.

Lunedi arriva la Gpu
Telecom bene o male la situazione presto la risolverà :)
L influenza è stata terribile ma è passata

quindi speriamo solo di risalire pian piano :D

Grazie!!

NiubboXp
08-05-2009, 18:50
ma mavelot e rodajas lavorano in telecom? come fate a verificare ste cose? :mc:

pegasolabs
08-05-2009, 19:22
ma mavelot e rodajas lavorano in telecom? come fate a verificare ste cose? :mc:Nello specifico risponderanno loro se vogliono. Comunque sul forum ci sono moltissimi utenti che lavorano per ISP.

MIRAGGIO
08-05-2009, 19:58
Dovella amico mio spero che ti risolvono al più presto il problema..visto che ti leggo sempre ..e ci tenevo a sapere come andava la RC di Seven accidenti...:Prrr:

PS
Un saluto anche all'amico Rodajas ..
:)
Mavelot..ma che mi combini su MSN ?? ( sorry L'OT eheheh)

mavelot
08-05-2009, 21:44
:)
Mavelot..ma che mi combini su MSN ?? ( sorry L'OT eheheh)

In che senso ????....io non combino niente

-Mirco-
08-05-2009, 21:46
In che senso ????....io non combino niente
mi sa che si riferiva allo" spendere meno produrre di +" :sofico: :D
cmq dovella so situazioniche possono capitare , pure io so rimasto senza linea x 2 giorni 2 settimane fà poi è prontamente arrivato il tecnico a casa ed ho risolto.., personalmente ho avuto 3 esperienze di adsl, ngi , tiscali e da 4 anni alice, e l'ultima posso dirti che a livello di servizio/assistenza/prezzo è la migliore , soprattutto se non sei coperto in ull da nex provider...

MIRAGGIO
08-05-2009, 21:54
In che senso ????....io non combino niente

;) oggi per una 20ina di volte sei entrato e uscito... cmq niente di grave..
FINE OT..ehehehe

mavelot
08-05-2009, 21:55
Ahhhh....

Beh quella è testualmente la frase riportata da un responsabile di ritorno da una riunione con i dirigenti..."spendere meno, produrre di più"....

....la solita frase dei manager.....:mc:

mavelot
08-05-2009, 21:56
;) oggi per una 20ina di volte sei entrato e uscito... cmq niente di grave..
FINE OT..ehehehe

colpa del cavolo di proxy telecom....

dovella
09-05-2009, 06:16
@Rodajas

Grazie di cuore!! Ormai non so piu a chi rivolgermi , spero che tutto si risolva presto.

@MIRAGGIO

Grazie :D Cmq puoi installare la RC senza il minimo problema , funziona una cannonata ed hai 10 mesi per poterlo provare anche se la fase Gold dovrebbe cominciare a Luglio per poi riempire gli scaffali ad Ottobre ;) Incorciamo le dita.
A livello di Gaming in performance siamo quasi pari a Vista in alcuni casi qualcosa in piu in altri casi qualcosa in meno, i driver vengono rilasciati ogni settimana(ma non sono ancora all'aletezza perchè il DWM deve ancora calare ;) ) il e ti ricordo cmq nel momento in cui sp2 sarà rilasciato a tutti il driver model dovrebbe essere lo stesso per SP2 e Windows 7 (semplificando il lavoro a Nvidia e Ati) .

dovella
09-05-2009, 14:28
TUTORIAL

How to activate ADSL from Telecom

1) Indiviruare la Centrale

2)

http://i165.photobucket.com/albums/u65/dovellas/crysis_charge.gif

che succede , l adsl la riparano :D :D :D ??

dovella
11-05-2009, 09:42
OK problema appena risolto da SIrta,
era un problema in una cabina al KK (cosi mi ha detto il tecnico telefonicamente )

mamma mia che botta!!

soqquadro
11-05-2009, 10:02
Io ho la 7 mega e sabato mattina ho richiesto il passaggio alla 20 mega.

La signorina mi ha detto che poi potevo andare sul sito 187.it per vedere come procedeva la situazione.

Stamattina ancora non c'era nessun ticket aperto.

Poi sempre stamattina, ho provato a fare l'attivazione online ma mi è uscito fuori: "Spiacenti, sul numero indicato è già attivo Alice 20 Mega"


Secondo voi è una cosa normale o innormale?

Maddolo
11-05-2009, 10:07
Io ho la 7 mega e sabato mattina ho richiesto il passaggio alla 20 mega.

La signorina mi ha detto che poi potevo andare sul sito 187.it per vedere come procedeva la situazione.

Stamattina ancora non c'era nessun ticket aperto.

Poi sempre stamattina, ho provato a fare l'attivazione online ma mi è uscito fuori: "Spiacenti, sul numero indicato è già attivo Alice 20 Mega"


Secondo voi è una cosa normale o innormale?

Calcola che io ho fatto richiesta di passaggio da 7 a 20 il giorno 8 Aprile. Ad oggi sono ancora 7 mega e in questo mese mi hannop addirittura passato a 4 senza motivo :D

ca' sugnu
11-05-2009, 11:54
Secondo voi è una cosa normale o innormale?


Di innormale c'è il tuo itagliano

dovella
11-05-2009, 15:18
Calcola che io ho fatto richiesta di passaggio da 7 a 20 il giorno 8 Aprile. Ad oggi sono ancora 7 mega e in questo mese mi hannop addirittura passato a 4 senza motivo :D

Vabè , meglio avere 4 funzionanti e non la totale assenza di servizio :)
Non ti puoi lamentare ;)

dovella
12-05-2009, 06:45
Caspita, ieri sera quando tornai a casa non avevo più uno stralcio di rete ,
il modem non lampeggia e non si allinea più.

Sto veramente impazzendo

mavelot
12-05-2009, 10:19
Caspita, ieri sera quando tornai a casa non avevo più uno stralcio di rete ,
il modem non lampeggia e non si allinea più.

Sto veramente impazzendo

:eek: :doh:

dovella
12-05-2009, 10:46
:eek: :doh:

Mavelot che posso fare?

Stamattina portava situazione in attesa di chiusura

adesso porta questo
http://i41.tinypic.com/k0105l.png

con chi posso infierire? Che consigli mi dai?
Ma dobbiamo chiamare Tronchetti Provera?

mavelot
12-05-2009, 10:49
Mavelot che posso fare?

Stamattina portava situazione in attesa di chiusura

adesso porta questo
http://i41.tinypic.com/k0105l.png

con chi posso infierire? Che consigli mi dai?
Ma dobbiamo chiamare Tronchetti Provera?

Semmai dovresti chiamare Franco Barnabè adesso....

cmq non so che casino abbiano fatto. Se non hai portante, è chiaro che hanno fatto casino con le permute in centrale, perchè attualmente sulla tua porta risulta allineato e connessa una utenza !!
La cosa assurda poi è che la porta è di nuovo a 7Mega...

Purtroppo se le cose stanno così per ora non posso aiutarti....aspetta che sia chiusa questa segnalazione , e se non succede niente, devi aprire un guasto per assenza di portante / permuta errata

dovella
12-05-2009, 10:59
Semmai dovresti chiamare Franco Barnabè adesso....

cmq non so che casino abbiano fatto. Se non hai portante, è chiaro che hanno fatto casino con le permute in centrale, perchè attualmente sulla tua porta risulta allineato e connessa una utenza !!
La cosa assurda poi è che la porta è di nuovo a 7Mega...

Purtroppo se le cose stanno così per ora non posso aiutarti....aspetta che sia chiusa questa segnalazione , e se non succede niente, devi aprire un guasto per assenza di portante / permuta errata

Potrebbero aver allineato stamattina ? Purtroppo non posso verificare ora

mavelot
12-05-2009, 11:03
Potrebbero aver allineato stamattina ? Purtroppo non posso verificare ora

ah ecco....
scusa ma a me risulta uno strano username di connessione "&", connesso dalle 9:14. E' possibile ??

dovella
12-05-2009, 11:07
ah ecco....
scusa ma a me risulta uno strano username di connessione "&", connesso dalle 9:14. E' possibile ??

OK ho fatto una corsa a casa, ed ora la connessione ce!!

adesso faccio un test con speedtest

dovella
12-05-2009, 11:09
eccolo qua

http://www.speedtest.net/result/471732488.png (http://www.speedtest.net)

mavelot
12-05-2009, 11:10
eccolo qua

http://www.speedtest.net/result/471732488.png (http://www.speedtest.net)

scusa....metti come username nel router la tua mail ALICE per favore.

Così siamo sicuri che "sei tu", su quella porta

dovella
12-05-2009, 11:11
scusa....metti come username nel router la tua mail ALICE per favore.

Così siamo sicuri che "sei tu", su quella porta

devo usare la stessa che uso in 187.it giusto?

dovella
12-05-2009, 11:12
la metto in PPP
http://i44.tinypic.com/2zh194h.jpg

mavelot
12-05-2009, 11:13
la metto in PPP
http://i44.tinypic.com/2zh194h.jpg

si certo....e dove sennò !!

dovella
12-05-2009, 11:16
si certo....e dove sennò !!

Apposto fatto,
mi vedi adesso?

mavelot
12-05-2009, 11:27
Apposto fatto,
mi vedi adesso?

yessss

dovella
12-05-2009, 11:33
OK grazie, adesso sono di nuovo a lavoro,
se dopo ce bisogno anche di telefonarmi non esistate (sto a casa al 13:35)

Grazie ragazzi di tutto il vostro supporto vi sono super debitore!!!
(ps. prima mi ha anche chiamato un tecnico telecom per dire che stavano lavorando)

non mi ha detto altro (non era sirta)

dovella
13-05-2009, 10:02
LOOL ,

Finalmente la linea sembra stabile a casa,
stamattina mi ha chiamato la signorina dell ufficio reclami e mi ha detto

tutto bene ? funziona?

Ho detto si funziona ma a 7mb, quindi se dovessero esserci problemi per attivare il 20 , lasciatemi in pace con il 7 mega.

ho fatto bene ?

mavelot
13-05-2009, 10:47
LOOL ,

Finalmente la linea sembra stabile a casa,
stamattina mi ha chiamato la signorina dell ufficio reclami e mi ha detto

tutto bene ? funziona?

Ho detto si funziona ma a 7mb, quindi se dovessero esserci problemi per attivare il 20 , lasciatemi in pace con il 7 mega.

ho fatto bene ?

Il fatto è che sei già a 20M , sia commercialmente che sui sistemi di provisioning.

Purtroppo però ti hanno lasciato a 7M sul dslam !!

-Mirco-
13-05-2009, 10:53
Il fatto è che sei già a 20M , sia commercialmente che sui sistemi di provisioning.

Purtroppo però ti hanno lasciato a 7M sul dslam !!
Così tanti errori su una utenza in così poco tempo non si vedono spesso :sofico:

dovella
13-05-2009, 12:35
Il fatto è che sei già a 20M , sia commercialmente che sui sistemi di provisioning.

Purtroppo però ti hanno lasciato a 7M sul dslam !!

E quindi mo che devo fare?

mavelot
13-05-2009, 13:31
E quindi mo che devo fare?

adesso non fare niente....aspettiamo che il ticket venga chiuso, per evitare interferenze operative.
Poi ci si mette poco a metterti a 20M.

Nel frattempo però ti invito a controllare l'impianto, in quanto la 20M ce l'hai avuta per un giorno, e avevo visto che allineavi "solo" a 8300 in adsl2+.
Quindi sarebbe bene fare una verifica, soprattutto alle prese per la possibile presenza di condensatori

dovella
13-05-2009, 13:46
adesso non fare niente....aspettiamo che il ticket venga chiuso, per evitare interferenze operative.
Poi ci si mette poco a metterti a 20M.

Nel frattempo però ti invito a controllare l'impianto, in quanto la 20M ce l'hai avuta per un giorno, e avevo visto che allineavi "solo" a 8300 in adsl2+.
Quindi sarebbe bene fare una verifica, soprattutto alle prese per la possibile presenza di condensatori

ok grazie ,
PS. i cavi in casa però sono nuovi perché quando sono venuto qui ad abitare i cavi erano fradici dall esterno
e proprio la sirta ha messo tutto nuovo (a Gennaio di quest anno )

Ho solo un cordelss omologato e nient altro

-Mirco-
13-05-2009, 13:54
ok grazie ,
PS. i cavi in casa però sono nuovi perché quando sono venuto qui ad abitare i cavi erano fradici dall esterno
e proprio la sirta ha messo tutto nuovo (a Gennaio di quest anno )

Ho solo un cordelss omologato e nient altro
A sto punto mi sa che disti a un 3km circa dalla centrale e c'è ben poco da fare se non abbassare un pò il target se hai un router che te lo permette...

dovella
13-05-2009, 15:15
A sto punto mi sa che disti a un 3km circa dalla centrale e c'è ben poco da fare se non abbassare un pò il target se hai un router che te lo permette...

Il mio Router è un Atlantisland che ha moltissime funzioni, ma non sono esperto di rete per mettermi a giocare coi target :(

-Mirco-
13-05-2009, 15:19
Il mio Router è un Atlantisland che ha moltissime funzioni, ma non sono esperto di rete per mettermi a giocare coi target :(
Dai uno sguardo nella sezione dei router e vedi se trovi il tuo, se lo trovi sei già a buon punto :D

mavelot
13-05-2009, 15:29
Il mio Router è un Atlantisland che ha moltissime funzioni, ma non sono esperto di rete per mettermi a giocare coi target :(

Guarda ti do una notizia fresca fresca....l'operatore del 187 con cui hai parlato ti ha preso in parola !

Ti ha emesso ordine di variazione da 20M a 7M :doh:

dovella
13-05-2009, 15:32
Dai uno sguardo nella sezione dei router e vedi se trovi il tuo, se lo trovi sei già a buon punto :D

Il router sarebbe questo (http://www.bow.it/Router_Wireless/19637/Atlantis-Land_A02-RA141-W54.html)

Atlantisland A02-RA141-W54

Condivisione dell'Accesso ad Internet e dell'IP
Il Wireless ADSL2+ Router dispone di 4 porte Fast Ethernet per la connessione alla Lan e consente, grazie al modem ADSL2+ integrato, un downstream sino a 24Mbps.
Dotato di funzionalità NAT permette a diversi utenti di navigare in Internet e condividere simultaneamente la connessione ADSL usando un solo abbonamento con l'ISP ed un singolo indirizzo IP. Integrando inoltre un'interfaccia Wireless consente ad utenti dotati di apparati wireless di navigare e/o condividere files in piena libertà e sicurezza.
Facile da usare e configurare
Tramite la comoda interfaccia Web è possibile accedere velocemente e facilmente a tutte le funzioni offerte dal Wireless ADSL2+ Router.
Il dispositivo pu- essere configurato anche da remoto sia via Web che Telnet, indipendentemente dal tipo di abbonamento ADSL grazie al client Dynamic DNS integrato.

-Mirco-
13-05-2009, 15:37
Guarda ti do una notizia fresca fresca....l'operatore del 187 con cui hai parlato ti ha preso in parola !

Ti ha emesso ordine di variazione da 20M a 7M :doh:
qui direi che la colpa è 50 operatore 50 dovella visto che ha richiesto in caso di problemi il ritorno alla 7M casino assurdo comunque per un semplice upgrade :sofico:

dovella
13-05-2009, 15:38
E aggiungo che ho appena sbloccato sui sistemi tecnici la variazione, che si era già piantata e chissà quando sarebbe avanzata...amen.


Ma adesso la tengo la rete a casa? si pianterà di nuovo ??????????????????

dovella
13-05-2009, 15:40
qui direi che la colpa è 50 operatore 50 dovella visto che ha richiesto in caso di problemi il ritorno alla 7M casino assurdo comunque per un semplice upgrade :sofico:


No no no frena, la colpa non è assolutamente mia,
Mi ha chiamato l uffico reclami chiedendomi se avevo o no la rete,
gli ho detto si finalmente la rete è arrivata ma non a 20 mbit
lei mi ha detto che in realtà gia dovrei avere 20 mb.
ho detto fate quello che vi pare lasciatemi anche a 7 se la centrale non mi consente 20
l importante è non avere di nuovo disfuznioni

che colpa ne ho io scusami ?

dovella
13-05-2009, 15:41
No no vai tranquillo, essendo tu già a 7, ho fatto saltare al sistema la modifica del circuito :)

Non sto capendo una mazza, mi state facendo cagare sotto :eek: :help:

-Mirco-
13-05-2009, 15:46
No no no frena, la colpa non è assolutamente mia,
Mi ha chiamato l uffico reclami chiedendomi se avevo o no la rete,
gli ho detto si finalmente la rete è arrivata ma non a 20 mbit
lei mi ha detto che in realtà gia dovrei avere 20 mb.
ho detto fate quello che vi pare lasciatemi anche a 7 se la centrale non mi consente 20
l importante è non avere di nuovo disfuznioni

che colpa ne ho io scusami ?
Che eri supportato dalla 20 M era risaputo da quando facesti il passaggio online con relativo down della linea x una settimana mi pare quindi in pratica non avresti dovuto dirgli lasciatemi a 7M calcolando che hai anche dovuto fare un casino x averla sta 20M anche se guardando l'altro lato della medaglia agganciando "solo" 8300 Kb/s in termini pratici ti è convenuto tornare a 7M visto che nno sfrutti l'adsl2+ quasi in nessun modo

dovella
13-05-2009, 15:55
Se il sistema NON modifica il circuito, EVIDENTEMENTE non ti va via la linea, sei d'accordo.....................?:rolleyes:

Che il Signore sia lodato :ave: scusami ma stavo prendendo una sindrome pari ad una crisi mistica (stare tutto sto tempo senza ADSL a casa porta mal di testa :D )

@-Mirco-

Ti ho capito , ma all ufficio reclami ho detto solo fate quello che è possibile , l'importante è
non togliermi l ADSL.

Scusa che colpa ne posso avere ?
Mica ho detto bloccate tutto che non voglio la 20 e lasciatemi a 7 ?

Probabilmente l'operatrice è stata disonesta abusando della mia assoluta e totale buona fede.

dovella
13-05-2009, 16:30
Te comunque vai tranquillo che tra me e mavelot sei in una botte de fero :p

Ragà veramente vi voglio bene!!!!!!!!!!!!!!

GRAZIE INFINITE

Gighen_acer_aspire_3023
13-05-2009, 16:57
Scusate se mi intrometto.

Prima di tutto un non mollare a dovella.

Volevo chiedere a mavelot e rodajas come mai se faccio la verifica su lido mi da la possibilità di attivare la 20 mb mentre dal sito di alice non mi da questa possibilità?
La mia centrale ha la 20 su atm ( letto da wholesale TI) non riesco a capire questa differenza.
Se sarebbe possibile attivare la 20mb la modulazione come sarebbe visto che è su atm e non gbe?

Grazie mille e scusate ancora il disturbo

Gighen_acer_aspire_3023
13-05-2009, 17:06
Generalmente LIDO è il database che fa testo per questo genere di verifiche, in ogni caso vai con i piedi di piombo.

Ciò detto, se con modulazione ti riferisci, propriamente, allo standard ADSL/2/+, beh è presto detto: non ha nessuna relazione con la tipologia di rete a valle del DSLAM.

In ogni caso le centrali ATM aperte in attivazione alla 20Mb Alice non sono così diffuse, quindi se fosse il tuo caso ritieniti discretamente fortunato. Ovviamente per questioni fiische si viaggia in in ADSL2+.

ok grazie mille della risposta quindi le prestazioni rispeto a un adsl su gbe sarebbero le stesse o differenti??
Si per modulazione mi riferivo proprio a standard adsl/2/+ quindi se si potrebbe attivare avrei dei benefici in termini di portante?

Qui ti posto cosa dice della centrale
http://img2.imageshack.us/img2/8433/centrale.th.png (http://img2.imageshack.us/my.php?image=centrale.png)

Comunque ora la provincia si sta mobilitando per portare la fibra ottica nella mia valle quindi questa atm potrebbe trasformarsi in gbe? (so che comunque fino in centrale c'è la fibra)

Gighen_acer_aspire_3023
13-05-2009, 17:14
ok grazie mille della risposta quindi le prestazioni rispeto a un adsl su gbe sarebbero le stesse o differenti??
Si per modulazione mi riferivo proprio a standard adsl/2/+ quindi se si potrebbe attivare avrei dei benefici in termini di portante?

Qui ti posto cosa dice della centrale
http://img2.imageshack.us/img2/8433/centrale.th.png (http://img2.imageshack.us/my.php?image=centrale.png)

Comunque ora la provincia si sta mobilitando per portare la fibra ottica nella mia valle quindi questa atm potrebbe trasformarsi in gbe? (so che comunque fino in centrale c'è la fibra)

P.s la centrale a cui sono attestato è la centrale di distretto della mia zona

Gighen_acer_aspire_3023
13-05-2009, 17:36
La modulazione ADLS2/2+, indipendentemente dalla tecnologia di trasporto a valle del DSLAM, è indubbiamente più efficace ed efficiente.

Sulla carta i livelli prestazionali di una fornitura ADSL su rete ATM ed una su rete GBE sono equipollenti: nonostante la seconda tipologia sia a tutti gli effetti più ottimizzata (per così dire...), l'effettiva qualità della linea è influenzata da molteplici fattori, che possono così decretare vincitore l'una o l'altra, indipendentemente dalle reciproche caratteristiche teoriche.

Di fatto Telecom ha in fieri la dismissione graduale della rete ATM, che concettualmente non è certo all'avanguardia.

La mobilitazione della tua Provincia è cosa buona e giusta, ma non credo sia strettamente correlata agli eventuali progetti di aggiornamento ed espansione delle centrali Telecom.

Grazie mille delle risposte sei stato gentilissimo.
LA mia provincia ha preso accordi con telecom quindio lei dai i soldi e telecom tira la fibra restiamo fiduciosi :)
Grazie ancora

dovella
13-05-2009, 20:10
E stasera la connessione è super ballerina

va e viene va e viene :doh:

attackment
13-05-2009, 20:29
quasi quasi direi che sei sfortunata

dovella
13-05-2009, 21:07
quasi quasi direi che sei sfortunata
fix

sfortunaTO :)

Robecate
13-05-2009, 21:22
sfortunaTO :)

Sfortunato ma in "buone mani"...gli amici del forum (in particolare Mavelot) mi hanno risolto problemi che ... gli umani neanche possono immaginare :D e proprio, come per il tuo caso, in seguito a un "semplice passaggio" da 7 a 20M. Anch'io uso l'adsl praticamente solo per lavoro e mi ha un po' deluso vedere come alcune persone non sappiano svolgere il loro lavoro né con passione, né con competenza, danneggiando così anche la reputazione di una azienda piena di tecnici invece capacissimi.
Coraggio!

dovella
13-05-2009, 21:47
Sfortunato ma in "buone mani"...gli amici del forum (in particolare Mavelot) mi hanno risolto problemi che ... gli umani neanche possono immaginare :D e proprio, come per il tuo caso, in seguito a un "semplice passaggio" da 7 a 20M. Anch'io uso l'adsl praticamente solo per lavoro e mi ha un po' deluso vedere come alcune persone non sappiano svolgere il loro lavoro né con passione, né con competenza, danneggiando così anche la reputazione di una azienda piena di tecnici invece capacissimi.
Coraggio!

Infatti, mi sento anzi fortunato di poter contare sul di loro qui :D

Pensa che io ho sempre avuto telecom , tranne nel periodo in cui avevamo i modem a 14 k ed una connessione annuale che costava 300 milalire.
Poi usci Telecom con BBB a da li non l ho piu cambiata,
mai avuto problemi lunghi
solo in casi rari ho avuto qualche piccola problematica durata massimo 3 giorni.

Purtroppo non so per quale ragione sicuramente hanno combinato qualche macello in centrale, se li non va qualcuno con le pa@@e quadrate
le cose non vanno apposto al 100%

mavelot
13-05-2009, 21:53
I valori della linea sembrano buoni per una 7M

Margine di rumore 21 db 12.5 db
Attenuazione 20.5 db 35 db
Potenza applicata 20.3 dbm 12.3 dbm
Velocità corrente di linea 478 kbps 8128 kbps
Modalità di allineamento ADSL2+


Sicuro che non ci sia qualche altro problema domestico ?

Ma poi cosa intendi per "va e viene" ?

Robecate
13-05-2009, 21:53
...tranne nel periodo in cui avevamo i modem a 14 k

14k ? mamma mia che velocità...si vede che sei giovane...beato te...io ho telecom dai tempi dei modem a 1200bps...e mi collegavo al centro di calcolo con un bel terminale a 25 linee...bei tempi.

dovella
13-05-2009, 22:01
I valori della linea sembrano buoni per una 7M

Margine di rumore 21 db 12.5 db
Attenuazione 20.5 db 35 db
Potenza applicata 20.3 dbm 12.3 dbm
Velocità corrente di linea 478 kbps 8128 kbps
Modalità di allineamento ADSL2+


Sicuro che non ci sia qualche altro problema domestico ?

Ma poi cosa intendi per "va e viene" ?

Assolutamente nessun problema domestico, nel senso che da quando abito qui non ho cambiato niente , non ho aggiunto cordless, non ho cambiato ne spostato alcun cavo,
tutto ha funzionato sempre perfettamente.

Per va e viene intendo
mentre sono connesso mi cade la connessione e devo aspettare il riallineamente e la connesione per poter accedere di nuovo alla rete.

diciamo che mi cade di botto (non è che devo mettere il modem in ADSL 2+ ? adesso lo tengo in auto

dovella
13-05-2009, 22:04
ho anche provato a tenerlo in ADSL 2 + ma cade lo stesso e l ho rimesso in Auto

http://i42.tinypic.com/nxu8lz.jpg

dovella
13-05-2009, 22:10
http://i43.tinypic.com/2cqxp3q.jpg

http://i39.tinypic.com/205yulg.jpg

ecco le possibili opzioni

adesso le tengo in AUto e Amnex A

-Mirco-
13-05-2009, 22:49
I valori della linea sembrano buoni per una 7M

Margine di rumore 21 db 12.5 db
Attenuazione 20.5 db 35 db
Potenza applicata 20.3 dbm 12.3 dbm
Velocità corrente di linea 478 kbps 8128 kbps
Modalità di allineamento ADSL2+


Sicuro che non ci sia qualche altro problema domestico ?

Ma poi cosa intendi per "va e viene" ?
Essendo già in 2+ a 20 M avresti potuto agganciare abbassando il target a 6db forse 10 M circa..., per 2 M in + in down e mezzo mega in + in UP forse hai fatto bene a rimanere a 7M risparmiando 5 euro al mese, anche se i primi 6 mesi avresti pagato come la 7M mi pare...

mavelot
13-05-2009, 22:54
Metti ADSL Multimode.

Se non va ancora, prova ADSL2, e poi GDMT...cerchiamo di capire

PS: ho appena visto il tracciato degli errori del dslam. Nelle ultime 7 ore ci saranno state una 30ina di Fail Init, ovvero allineamenti falliti. questo di solito indica gravissime situazioni di rumore, oppure problemi di compatibilità tra dslam e router.

Qualcuno che ha il Billion/Atlantis può confermare o smentire l'ipotesi che faccio, che il profilo i411 (7M in adsl2+ con INP=4) possa avere problemi di compatibilità, in particolare su dslam siemens ??

@Dovella, puoi provare un altro router ?? Magari un Alice Gate, per stare tranquillli sulla compatibilità con il profilo ?

attackment
13-05-2009, 23:47
fix

sfortunaTO :)

sorry

dovella
14-05-2009, 07:03
Metti ADSL Multimode.

Se non va ancora, prova ADSL2, e poi GDMT...cerchiamo di capire

PS: ho appena visto il tracciato degli errori del dslam. Nelle ultime 7 ore ci saranno state una 30ina di Fail Init, ovvero allineamenti falliti. questo di solito indica gravissime situazioni di rumore, oppure problemi di compatibilità tra dslam e router.

Qualcuno che ha il Billion/Atlantis può confermare o smentire l'ipotesi che faccio, che il profilo i411 (7M in adsl2+ con INP=4) possa avere problemi di compatibilità, in particolare su dslam siemens ??

@Dovella, puoi provare un altro router ?? Magari un Alice Gate, per stare tranquillli sulla compatibilità con il profilo ?

Eccomi a risponderti da lavoro.

Posso solo dirti che uso questo router da 3 anni ,
e non ho mai avuto nessun tipo d incompatibilità con la rete,
purtroppo non ho a portata di mano altri router , ma se tu mi dici che è quello allora posso andare a comprarne un altro dopo.

dopo se posso scappare a casa provo i tuoi test

GRAZIE

dovella
14-05-2009, 08:16
Ps avevo sbagliato a dire il modello di router

il mio è A02-RA242-W54 Atlantisland (prima avevo detto il 141)

che tra l altro ho aggiornato 5-6 mesi fa con l ultimo firmware

connessione ADSL(sino ad 8Mbps in download)
ADSL2 (sino a 12Mbsp in download)
ADSL2+ (sino a 24Mbps in download)
Interfacce di Rete 4 porte F/E 10/100Mbps
Gestione VPN SI, pass through
slot di espansione NO
Dimensioni 175mm, 125mm, 39mm/350g
Firewall Firewall: registrazione reporting delle intrusioni, protezione da attacchi Denial of Service. Supporto Packet Filtering, URL Filtering, MAC Filtering. Funzionalità VPN: attraversamento NAT (VPN pass-through) per VPN IPSec, PPTP e L2TP. Modi di funzionamento: Network Address Translation (NAT), routing statico, assegnazione statica degli indirizzi IP, server DHCP interno su LAN, client DHCP su WAN
Wireless 54Mbps IEEE802.11g
caratteristiche Antenna Integrata rimuovibile da 5 dBi che peremette un raggio di copertura del 40% maggiore rispetto alle tradizionali antenne de 2 dBi. VLAN (Il supporto delle VLAN inoltre permette di frammentare la LAN innalzandone ulteriormente la sicurezza) QoS (La velocità di navigazione non verrà pi- rallentata a causa dei programmi P2P utilizzati su altri computer) WDS (collegato ad un altro apparato permette di estendere la copertura Wireless) Vera (assistente virtuale interattivo che in Italiano aiuta con animazioni l'installazione e configurazione del dispositivo, rendendolo adatto anche ad utenti non specializzati
Dettagli Tecnici Porta WAN: ADSL2+ su RJ-11 (T1.413, G.DMT, G.Lite, ITU Annex A) - Protocolli di Routing: - Routing Statico e Dinamico con TCP/IP, VPN pass-through (IPSec, L2TP, PPTP,), NAT, UDP, RIP, PPPoE, PPPoA, IP Classico, DNS, DHCP (client, relay e server); Supporto Applicazioni: - Funziona con la maggior parte delle applicazioni - Supporto RFC: - IPSec tunnel mode (RFC 2401) (pass through mode), IP v.4 - DHCP server (RFC 2131) - DHCP client (RFC 2131) - NAT (many-to-one) (RFC 1631) - IP Control Protocol (RFC 1332) - Bridged Ethernet capsulation (RFC 1483, 2684) - PPP over Ethernet (PPPoE) (RFC 2516) - PPP over ATM (PPPoA) (RFC 2364) - Classical IP over ATM (RFC 1577)
certificazioni Wireless ADSL2+ Router - Alimentatore - Cavo Ethernet ûCavo telefonico - CD (software e guida multimediale e manualistica) - Guida all'installazione Vera (assistente virtuale interattivo che in Italiano aiuta con animazioni l'installazione e configurazione del dispositivo, rendendolo adatto anche ad utenti non specializzati)
Requisiti minimi di sistema -Servizio Internet ADSL -Connessione Ethernet -Windows 98SE, Me, NT, 2000, XP, o Mac OS o comunque un sistema operativo con supporto TCP/IP -Internet Explorer 5.0 o Netscape 4.7 o superiori
Tiologia Wireless Router ADSL, AP 54Mbps, Firewall e Switch
Velocità 54Mbps
Altre caratteristiche Antenna:1 antenne esterna, orientabile e rimuovibile da 5 dBi - Standard IEEE802.11g and IEEE802.11b - DSSS(Direct Sequence Spread Spectrum) - Modulation: QPSK / BPSK / CCK and OFDM - RF Frequency/ Operating Channel:2.400 GHz 2.4835GHz /13 (Europe)
N° Punti:Sino a 128 client possono essere collegati col dispositivo (Wireless+Wired)

dovella
14-05-2009, 08:34
Sono appena scappato a casa, ho fatto un reset al router
e di default ho visto che si mette in multimode

da 3 minuti la connessione adesso non cade ancora (Speriamo regga)

questo è il test adsl

http://www.speedtest.net/result/473216446.png (http://www.speedtest.net)

questo è ora il pannello di default

http://i40.tinypic.com/juabug.jpg

mavelot
14-05-2009, 09:01
Prima di tutto chiariamo un punto.

Il fatto che il router abbia sempre funzionato conta poco. I profili con INP=4, cioè a 2 cifre binarie, non esistevano fino a un anno fa + o -.

Adesso noto che il router in Auto, ha agganciato in GDMT. Come immaginavo allora, c'è un problema di compatibilità utilizzando ADSL2/2+.

Prima il router in Multimode ti agganciava in ADSL2+.

Noto infatti che adesso, dalla diagnostica mi riporta correttamente UP sia ATU-R che ATU-C, mentre prima sull'interfaccia remota (il router) mi dava uno strano N.D.

Se in questa condizione ti funziona, puoi anche provare a bloccarlo du GDMT e non dovresti avere problemi.

In ogni caso, per completare la diagnosi, sarebbe interessante provare un router con chipset diverso dal tuo. Un classico Broadcom sarebbe ideale (alice gate pirelli, netgear, thomson ecc).

dovella
14-05-2009, 09:45
Prima di tutto chiariamo un punto.

Il fatto che il router abbia sempre funzionato conta poco. I profili con INP=4, cioè a 2 cifre binarie, non esistevano fino a un anno fa + o -.

Adesso noto che il router in Auto, ha agganciato in GDMT. Come immaginavo allora, c'è un problema di compatibilità utilizzando ADSL2/2+.

Prima il router in Multimode ti agganciava in ADSL2+.

Noto infatti che adesso, dalla diagnostica mi riporta correttamente UP sia ATU-R che ATU-C, mentre prima sull'interfaccia remota (il router) mi dava uno strano N.D.

Se in questa condizione ti funziona, puoi anche provare a bloccarlo du GDMT e non dovresti avere problemi.

In ogni caso, per completare la diagnosi, sarebbe interessante provare un router con chipset diverso dal tuo. Un classico Broadcom sarebbe ideale (alice gate pirelli, netgear, thomson ecc).



Purtroppo non ho altri router per poter effettuare il test, quello di mio fratello è inchiodato nel muro coi chiodi a pressione, altrettanto quello di mia sorella,
a lavoro non posso toccare niente :(

Questo è il PDF della scheda tecnica del mio router (http://www.atlantisland.it/download/SCHEDATECNICA/A02-RA242-W54.pdf)
dal sito ufficiale.

Se mi confermi che devo cambiare router (anche se non ho capito perché fino al 26 Aprile tutto ha funzionato a meravoglia ) dopo esco e vado a comprarmi un nuovo router.

ripeto dopo avere resettato il modem manualmente (e non il classico spegnimento ) la connessione per 5 minuti non è caduta adesso non so se è tutto apposto .

poi la connessione non sta in Auto ma in ADSL MULTIMODE
ed in AUTO era agganciato in ADSL 2+

ma solo dopo il reset è tornato ADSL perché manualmente era sempre ADSL 2 anche in multimode.

mavelot
14-05-2009, 09:50
La scheda tecnica non mi interessa....forse non ci siamo capiti...

prima del 26 aprile avevi un profilo differente.


ADESSO la connessione REGGE....ma è in GDMT e non in ADSL2+ come sarebbe normale aspettarsi dal profilo.

E' chiaro quindi che il router e il dslam non riescono a stabilire la connessione in ADSL2+, e nemmeno in ADSL2, e decidono di connettersi in GDMT.

E' altrettanto evidente che prima del reset ciò non avveniva, e la connessione si stabiliva in ADSL2+, ma ovviamente cadeva in continuo.

Mi sembra inutile comprare un router solo per provare.
SE non puoi procurarne uno subito, cerca tra amici e colleghi con calma, e vedi di fartelo prestare anche solo per qualche ora.

PS: La connessione non è caduta da almeno 1 ora

mavelot
14-05-2009, 09:55
PS:

inserisci come user e pass quelle della posta ALICE.

Il reset del router ha rimesso quella strana user "&", che produce un errore di parsing sulla diagnostica, nell'interrogazione del sistema di autenticazione

dovella
14-05-2009, 10:13
PS:

inserisci come user e pass quelle della posta ALICE.

Il reset del router ha rimesso quella strana user "&", che produce un errore di parsing sulla diagnostica, nell'interrogazione del sistema di autenticazione

fatto sta che non ho mai usato la posta alice,

ho inserito login e password del sito 187.it

adesso vedo se riesco a risalire a quella di alice.

dovella
14-05-2009, 10:16
Ok mi sono appena registrato su Alice Mail

quindi devo usare login e password di Alice Mail come PPP nel router adesso ?

dovella
14-05-2009, 10:55
OK sono di nuovo a casa (mi licenzieranno colpa di telecom :asd: )

Ho configurato il PPP con l account di Alice Mail

http://i42.tinypic.com/2lat0d5.jpg

tutto apposto la linea sembra non cadere, nel frattempo mi ha chiamato una signorina dell assistenza chiedendomi come vanno le cose

gli ho detto da qualche ora regge , poi vediamo :D

dovella
14-05-2009, 11:07
Intanto ho fatto un altra operazione per tagliare la testa al toro.

Ho reinstallato l ultimo firmware del router da capo ,
ed ho appena riconfigurato tutti i paramentri.
(account alice , e sicurezza wi fi )

ecco

http://i43.tinypic.com/339hu76.jpg

-Mirco-
14-05-2009, 11:13
OK sono di nuovo a casa (mi licenzieranno colpa di telecom :asd: )


Accesso da remoto e ti eviti lo sbattimento di andare avanti e indietro :sofico:

dovella
14-05-2009, 11:21
Accesso da remoto e ti eviti lo sbattimento di andare avanti e indietro :sofico:

vabè sono 150 metri :D

mavelot
14-05-2009, 11:27
Accesso da remoto e ti eviti lo sbattimento di andare avanti e indietro :sofico:

Non sempre si può riconfigurare il router al 100% da remoto

Alcune operazioni non sono consetite mentre la sessione PPP è UP, e ovviamente se la butti giù , rimani a piedi...

dovella
14-05-2009, 11:28
differenze tra ieri e oggi

http://i40.tinypic.com/23tjwk1.png

mavelot
14-05-2009, 11:33
Continuo a ripetermi....

La cosa che non torna è il fatto che il router si connetta in G.DMT, anche con un profilo ADSL2+.
IL secondo fatto è che in ADSL2+ chiaramente non regge a livello proprio di trasporto trama ATM, visto che cade in continuo, pur con valori buoni di rumore.

Per me questo router sta antipatico al dslam....quando puoi provane uno differente

dovella
14-05-2009, 11:52
Continuo a ripermi....

La cosa che non torna è il fatto che il router si connetta in G.DMT, anche con un profilo ADSL2+.
IL secondo fatto è che in ADSL2+ chiaramente non regge a livello proprio di trasporto trama ATM, isto che cade in continuo, pur con valori buoni di rumore.

Per me questo router sta antipatico al dslam....quando puoi provane uno differente

ok , se la linea mi regge domani ne vado cmq a comprare uno nuovo di router.
Se la linea non mi regge , oggi pomeriggio vado a comprare un nuovo router
(un router di riserva può sempre servire)

tuttavia ho notato in uno dei tab di configurazione che esiste proprio un paramentro chiamato Dslam.
appena vado a casa ti posto la foto

Intanto GRAZIE INFINITE PER IL SUPPORTO!! Non smetterò di ringraziarti/Vi

dovella
14-05-2009, 12:46
Ecco dicevo questo parametro che ho evidenziato in giallo

http://i40.tinypic.com/33nxnbd.jpg

mavelot
14-05-2009, 13:19
quello devi lasciarlo su Annex A

Nessun altra modulazione è supportata in Italia

mavelot
14-05-2009, 13:37
fatto sta che non ho mai usato la posta alice,

ho inserito login e password del sito 187.it

adesso vedo se riesco a risalire a quella di alice.

Per la cronaca, avevi già l'account alice....altrimenti non navigavi ;)

E' cognome.nome@alice.it

dovella
14-05-2009, 13:38
quello devi lasciarlo su Annex A

Nessun altra modulazione è supportata in Italia

ok perfetto non tocco niente, intanto voglio mandare una Mail al supporto di Atlantisland per verificare eventuali incompatibilità con Alice.

faccio anche il punto della situazione dai vari post che abbiamo fatto

Grazie

dovella
14-05-2009, 13:46
ok Mail inviata

ho chiesto se..

il profilo i411 (7M in adsl2+ con INP=4) possa avere problemi di compatibilità, in particolare su dslam siemens ??

e se gia hanno verificato altre problematiche con alice 20 mega e se rilascieranno un altro firmware (in caso contrario cambio router)

fatto bene?

mavelot
14-05-2009, 14:29
Perdita di tempo:

1) I "nomi dei profili sono uan cosa "interna" Telecom, non sono mica una cosa "universale"

2) Parlare di "dslam" siemens in senso generico non ha senso. Si dovrebbe parlare di modello, release, piastra, versione HW e SW

...e poi non penserai mica che i produttori di Router si mettono a testare gli apparecchi con tutti i dslam e tutte le configurazioni di tutti i provider...

Per me ne devi provare un altro....provare, non comprare !

dovella
14-05-2009, 14:40
Perdita di tempo:

1) I "nomi dei profili sono uan cosa "interna" Telecom, non sono mica una cosa "universale"

2) Parlare di "dslam" siemens in senso generico non ha senso. Si dovrebbe parlare di modello, release, piastra, versione HW e SW

...e poi non penserai mica che i produttori di Router si mettono a testare gli apparecchi con tutti i dslam e tutte le configurazioni di tutti i provider...

Per me ne devi provare un altro....provare, non comprare !


beh però se hanno gia ricevuto feedback negativi per Alice 20 mega gli conviene creare un nuovo firmware perchè oltre il 90% delle persone usa Alice
quindi..

In attesa di beccare un altro router per adesso devo dire che a 7 mega funziona (finalmente) una cannonata :D

speriamo regga :eek:

Gighen_acer_aspire_3023
14-05-2009, 14:48
Dovella di dove sei??

dovella
14-05-2009, 14:58
Dovella di dove sei??

Gragnano prov. Napoli
---------

PS. ecco la risposta di Atlantisland (immediata)

Gentile cliente per le comunicazioni tecniche e richieste di sostituzione (RMA) è attivo il servizio Ticketing on Line.

Dovrebbe semplicemente registrarsi tramite il sito www.atlantis-land.com alla voce Supporto/Registrazione.

Infine per effettuare il LOGIN dovrebbe accedere alla sezione Supporto/Supporto Tecnico (scorrere in basso la pagina web). Come utente dovrebbe inserire sempre l'indirizzo mail indicato in fase di registrazione. Mentre la password è quella indicata da lei due volte. Cliccando su Login dovrebbe visualizzare "Apertura Nuovo Ticket" "Elenco Ticket" e "Area Download Documentazione e Drivers". Infine dovrebbe cliccare su "Apertura Nuovo Ticket" ed inserire tutti i dati richiesti. L’informo che per le richieste di sostituzioni in garanzia è obbligatorio aprire il Ticket (non lite).



In merito al suo problema potrebbe inviare uno screen shot della pagina di configurazione web del suo router A02-RA242-W54? Potrebbe darsi che il chipset del router sia sensibile alla sua linea adsl . Distanza rumorosità ecc..

Gighen_acer_aspire_3023
14-05-2009, 15:02
Gragnano prov. Napoli

Azz allora niente mi dispiace. Ero disponibile a prestarti un mio router però purtroppo ci separano solo 1000 km.

dovella
14-05-2009, 15:24
Azz allora niente mi dispiace. Ero disponibile a prestarti un mio router però purtroppo ci separano solo 1000 km.

Grazie :D
Mamma mia e dove stai in Svizzera :D

Gighen_acer_aspire_3023
14-05-2009, 15:25
Grazie :D
Mamma mia e dove stai in Svizzera :D

Quasi a 30km dal confine :D

dovella
14-05-2009, 15:30
Quasi a 30km dal confine :D

e vabè :D grazie per la solidarietà ;)

Gighen_acer_aspire_3023
14-05-2009, 15:34
Non c'è di che spero ke tutto si risolva per il meglio

dovella
14-05-2009, 15:40
Non c'è di che spero ke tutto si risolva per il meglio

e pr adessodevo dire che a 7 mega sta funzionando meravigliosamente,

mi accontento e godo (per ora :D )

GRAZIE

dovella
14-05-2009, 15:44
intanto un altro reply da Atlantisland dopo gli screenshots che ho spedito

da riscontri sulla configurazione web risultano parametri accettabili sia sul “Margin downstream” (disturbo presente sulla linea telefonica) e sia sull’”Attenuation downstream” (dispersione del segnale).



I parametri sul margin diventano scarsi da 4dB ad inferiore mentre sono scarsi sull’Attenuation 40dB a 55 dB.

L’informo che non ci risultano altri casi d’incompatibilità del router A02-RA242-W54 con abbonamento Alice 20MB.

Distinti Saluti

mavelot
14-05-2009, 16:03
C.V.D. ... non hanno nemmeno capito la domanda....

dovella
14-05-2009, 16:25
C.V.D. ... non hanno nemmeno capito la domanda....

:doh:

Dai almeno adesso ho la rete :D , domani comunque vado a comprare un router di ricambio.
Spero di trovare nei negozi qui qualche modello all'altezza

PS. ma se tutto fila liscio , connetterò poi a 20 mega ? O mi hanno gia ripassato a 7 in centrale?

mavelot
14-05-2009, 16:30
:doh:

Dai almeno adesso ho la rete :D , domani comunque vado a comprare un router di ricambio.
Spero di trovare nei negozi qui qualche modello all'altezza

PS. ma se tutto fila liscio , connetterò poi a 20 mega ? O mi hanno gia ripassato a 7 in centrale?

:muro: ...sei de coccio, eh...stiamo parlando da 2 gg di 7M !!!!

Sei tornato a 7M ...te l'avevo già detto

-Mirco-
14-05-2009, 16:33
Guarda ti do una notizia fresca fresca....l'operatore del 187 con cui hai parlato ti ha preso in parola !

Ti ha emesso ordine di variazione da 20M a 7M :doh:
ecco la risposta:stordita:

dovella
14-05-2009, 16:35
:muro: ...sei de coccio, eh...stiamo parlando da 2 gg di 7M !!!!

Sei tornato a 7M ...te l'avevo già detto

Si però siccome mi dicevi di provare con un altro router perché agganciavo in ADSL2+
non avevo ben capito la mia posizione attuale in centrale :D

Pardon e grazie :D

dovella
10-06-2009, 16:06
a casa di nuovo senza rete , e senza manco linea telefonica normale.

Non se ne puo piu.

dovella
10-06-2009, 16:40
riapparsa la linea ma piena di fruscii

dovella
10-06-2009, 21:05
scomparsa un altro paio d ore e adesso rieccola per un po

http://www.speedtest.net/result/493013053.png (http://www.speedtest.net)

:cry:

dovella
11-06-2009, 06:28
ragà se non vi è di fastidio,
potreste controllare qual è il problema adesso di nuovo?
Mi manca l ADSL e la linea Voce,
se torna la linea voce (zeppa di fruscii ) per qualche attimo mi ritorna anche l adsl.


cosa puo essere stavolta?

mavelot
11-06-2009, 08:36
E' chiaramente un problema di linea....c'è poco da fare, devi chiamare il 187.
Ci sarà qualche problema di collegamento al permutatore o in armadio.
Oppure si è bruciato lo splitter adsl in centrale.

In ogni caso ti consiglio di aprire un guasto FONIA, e non Adsl. Digli che la linea è muta a tratti e quando c'è è disturbata.

PS:....Voglio sperare tu abbia già verificato palmo a palmo l'impianto domestico !

dovella
11-06-2009, 09:14
E' chiaramente un problema di linea....c'è poco da fare, devi chiamare il 187.
Ci sarà qualche problema di collegamento al permutatore o in armadio.
Oppure si è bruciato lo splitter adsl in centrale.

In ogni caso ti consiglio di aprire un guasto FONIA, e non Adsl. Digli che la linea è muta a tratti e quando c'è è disturbata.

PS:....Voglio sperare tu abbia già verificato palmo a palmo l'impianto domestico !

Grazie per la risposta, infatti ho aperto il guasto come linea voce.

Fatto sta che nel quartiere come al solito il problema è solo mio.
A questo punto ho un forte sospsetto di accanimento verso la persona ,

Sono cliente Telecom da sempre e non ho avuto mai tutti sti problemi
MAI.
Adesso ho anche inviato un FAX al 803 308 187

Sarà un buco nell acqua non lo so.
Ma è impossibile avere tutti sti problemi in un solo mese.

mavelot
11-06-2009, 09:19
Grazie per la risposta, infatti ho aperto il guasto come linea voce.

Fatto sta che nel quartiere come al solito il problema è solo mio.
A questo punto ho un forte sospsetto di accanimento verso la persona ,

Sono cliente Telecom da sempre e non ho avuto mai tutti sti problemi
MAI.
Adesso ho anche inviato un FAX al 803 308 187

Sarà un buco nell acqua non lo so.
Ma è impossibile avere tutti sti problemi in un solo mese.

Accanimento verso la persona ???

Scusa, ma questa è pura paranoia.
e che ti aspettavi che saltavano tutte le linee del quartiere ??? o Forse lo speravi ?

Magari si è semplicemente staccato un filo al permutatore, mentre facevano altre operazioni.....e tu pensi che ci sia qualcuno che ce l'ha con te ???...ma scherziamo ??

dovella
11-06-2009, 09:21
PS:....[B]Voglio sperare tu abbia già verificato palmo a palmo l'impianto domestico !


Come farebbe a funzionare 2 mesi senza problemi se l impante avesse qualche disfunzione?

Come avrebbe fatto a funzionare un altro mese se l impianto avesse disfunzioni?

dovella
11-06-2009, 09:23
mavelot Accanimento verso la persona ???

Scusa, ma questa è pura paranoia.
e che ti aspettavi che saltavano tutte le linee del quartiere ??? o Forse lo speravi ?
Mi sarei confortato di piu.

Magari si è semplicemente staccato un filo al permutatore,
E prorpio il mio?

mentre facevano altre operazioni.....
E proprio dove sta il mio cavo?

e tu pensi che ci sia qualcuno che ce l'ha con te ???
Ho troppi nemici nel WWW , sopratutto Mac user , ti sembrerà paranoico ma è cosi.

...ma scherziamo ??
No, la storia è lunga e le occasioni sono tante.

mavelot
11-06-2009, 09:23
Come farebbe a funzionare 2 mesi senza problemi se l impante avesse qualche disfunzione?

Come avrebbe fatto a funzionare un altro mese se l impianto avesse disfunzioni?

Commettete tutti lo stesso errore di valutazione....evidentemente non conoscete la fisica del mondo che vi circonda.

LE cose che vi circondano, e quindi anche gli impianti, gli apparecchi elettrici e telefonici , non sono IMMUTABILI.......si ROMPONO !!!

dovella
11-06-2009, 09:27
Commettete tutti lo stesso errore di valutazione....evidentemente non conoscete la fisica del mondo che vi circonda.

LE cose che vi circondano, e quindi anche gli impianti, gli apparecchi elettrici e telefonici , non sono IMMUTABILI.......si ROMPONO !!!

Lo stai dicendo ad uno che per anni si pappa tutte le lamentele dei Windows user doveve nel 99% dei casi il problema è l user stesso .

Ma fatto sta che in un mese la prima volta la latenza per la riparazione è stata esasperata

26 Aprile al 13 Maggio

e guarda caso dopo quasi un mese di perfetto utilizzo mi ricrolla la linea.

Tengo tutta sta fortuna inversa ?
Le probabilità sono quasi simili a quelle di vincere 2 volte un terno secco per napoli

o sbaglio?

mavelot
11-06-2009, 09:33
sbagli di grosso.

LE probabileità di guasti fisici sulle linee sono elevati.

Evidentemente non hai mai visto un permutatore telefonico.
Che è letteralmente "UN MURO" alto anche 6 metri di connessioni telefoniche con decine di migliaia di coppie posizionate a pochi millimetri l'una dall'altra....ed è facilissimo che personale con mani non proprio da chirurgo, possa inavvertitamente staccare o semplicemente allentare la connessione di un utente , mentre armeggia sull'utente adiacente

dovella
11-06-2009, 09:36
sbagli di grosso.

LE probabileità di guasti fisici sulle linee sono elevati.

Evidentemente non hai mai visto un permutatore telefonico.
Che è letteralmente "UN MURO" alto anche 6 metri di connessioni telefoniche con decine di migliaia di coppie posizionate a pochi millimetri l'una dall'altra....ed è facilissimo che personale con mani non proprio da chirurgo, possa inavvertitamente staccare o semplicemente allentare la connessione di un utente , mentre armeggia sull'utente adiacente

E sono d'accordo con te, ma forse sono io mal abituato.

Ti ripeto , io sono cliente da BBB
e in 10 anni avrò avuto si e no un paio di guasti durati al max un paio di giorni.

E magicamente nell ultimo mese la fortuna si è rigirata, ma quello che mi fa rodere il fegato è

lavoro a 100 mt . da casa mia e qui la linea non manca mai.
s 24 mt. da casa mia abita mio fratello e la rete non si scollega manco se ci metti una bomba.

Ecco perchè m incazzo :muro:

mavelot
11-06-2009, 09:42
E purtroppo aggiungo un dettaglio.

I cavi primari pressurizzati, sono prerogativa delle metropoli...

Se non ricordo male Dovella è sulla centrale di Torre Annunziata o mi sbaglio ??
Purtroppo qui i cavi non sono pressurizzati...cosa che ne preserva prima di tutto l'isolamento, mantenendoli in un clima secco, che evita l'assorbimento dell'umidità da parte della carta di isolamento

dovella
11-06-2009, 09:42
Confermo a piene mani.

Non solo sono un coacervo intricatissimo di doppini, ma appunto spesso e volentieri l'attività ivi svolta non è proprio da manuale.

Inoltre ricordiamo che il doppino, prima di arrivare a casa del cliente, subito dopo la tratta interrata dove l'integrità dei tubi è monitorata tramite pressione indotta al loro interno, passa per armadi riparti linea, chiostrine, eccetera, dove quindi sono presenti altre permute/giunture che possono facilmente creare problemi.

La falsa percezione di certe probabilità è la medesima relativa al parto: considerati tutti i fattori di rischio e pericolo, il miracolo avviene ogni volta che viene al mondo una creatura, nonostante a noi paia del tutto regolare e normale.

Ma questi sono "problemi" che all user finale non interessa.
Quello che un utente chiede è una linea stabile che ovviamente nasce quando i lavori sono fatti per bene aldilà delle probabilità di rottura.

Anche io vi posso dire che ogni installazione di un sistema operativo è un miracolo e poi cominciamo a parlare di quello che ce dientro anche nel banalissimo PONG .
All'atto pratico confrontandomi con tutte le persone che conosco nella zona (e non sono poche) vedo che il problema è solo mio e tutti mi rispondono

Prima avevo Libero (esempio)
da quando ho alice non ho piu un problema (e mi pare pure logico)

Quindi fatto sta che la zona dovrebbe essere molto funzionale (e difatti lo è)
tranne che per casa mia negli ultimi 2 mesi.

poi avete voi tutte le ragioni del mondo, ma anche io ho le mie.

dovella
11-06-2009, 09:43
E purtroppo aggiungo un dettaglio.

I cavi primari pressurizzati, sono prerogativa delle metropoli...

Se non ricordo male Dovella è sulla centrale di Torre Annunziata o mi sbaglio ??
Purtroppo qui i cavi non sono pressurizzati...cosa che ne preserva prima di tutto l'isolamento, mantenendoli in un clima secco, che evita l'assorbimento dell'umidità da parte della carta di isolamento

Io sto a Gragnano prov. Napoli (zona Panuozzo)

La mia cabina sta a Castellammare di Stabia.

-Mirco-
11-06-2009, 09:44
Dai dire che qualcuno lo faccia apposta mi pare lievemente assurdo :sofico: , ho capito che hai nemici mac user perchè forse "spingi" un pò troppo windows senza essere obiettivo nei confronti degli altri so, ma da qui a dire che i tuoi "nemici" cercano di "sabotarti" la linea adsl è da paranoia direi :sofico: :sofico:

mavelot
11-06-2009, 09:44
Io sto a Gragnano prov. Napoli (zona Panuozzo)

La mia cabina sta a Castellammare di Stabia.

vabe....cambia poco...sempre provincia è...

Ti assicuro che i cavi pressurizzati non ci sono purtroppo per noi....

dovella
11-06-2009, 09:47
Dai dire che qualcuno lo faccia apposta mi pare lievemente assurdo :sofico: , ho capito che hai nemici mac user perchè forse "spingi" un pò troppo windows senza essere obiettivo nei confronti degli altri so, ma da qui a dire che i tuoi "nemici" cercano di "sabotarti" la linea adsl è da paranoia direi :sofico: :sofico:

Dovrei andare in OT. spiegandoti varie cose che mi sono accadute... non è il caso ;)

PS. ho aperto un blog con un amico Unixaro :D fatti 2 risate se vuoi (http://macdefectandproblems.blogspot.com/)
ed i nemici li tengo in zona (la storia è lunga)

-...
ci aggiorniamo piu tardi,, scappo un attimo

dovella
11-06-2009, 11:07
Non stai parlando con sprovveduti.

In ogni caso fa SORRIDERE, e molto, soprattutto alla luce della tua esibita preparazione informatica, il fatto che tu ancora rifiuti il concetto che un guasto tecnico di questo tipo non necessariamente deve essere massivo, per essere probabile.

Rodajas

Ammetto accetto ed appuro il guasto tecnico.
Ma tu dimmi se in un mese mi deve aspettare 2 guasti di questo tipo , e sopratutto ancora oggi non comprendo la latenza 26 Aprile -13 maggio per un guasto.

a me fa sorridere invece pensare di promuovere invogliare ed evangelizzare il cloud computing quando di fondo la base di tutto questo ambaradan fa acqua da tutte le parti per un semplice doppino.

E scusa la domanda ma a casa tua da quando non hai un guasto tecnico come il mio?
Probabilmente da quando io in bit non ho l ultima Build di W7 ??

-Mirco-
11-06-2009, 11:13
Rodajas

Ammetto accetto ed appuro il guasto tecnico.
Ma tu dimmi se in un mese mi deve aspettare 2 guasti di questo tipo , e sopratutto ancora oggi non comprendo la latenza 26 Aprile -13 maggio per un guasto.

a me fa sorridere invece pensare di promuovere invogliare ed evangelizzare il cloud computing quando di fondo la base di tutto questo ambaradan fa acqua da tutte le parti per un semplice doppino.

E scusa la domanda ma a casa tua da quando non hai un guasto tecnico come il mio?
Probabilmente da quando io in bit non ho l ultima Build di W7 ??
Ma è normale che a questi livelli i problemi sono totalmente aleatori no? chiunque può avere problemi , tipo ieri (in ufficio) c'è stato un blackout del voip in zona e non era a discrezione del tipo di utenza il blackout :D , fossi in te mi toglierei dalla testa il fatto che sei perseguitato da non so quale congregazione che voglia abbatterti la linea adsl, si vive anche meglio eh :asd:

ps:scusa se te lo dico ma la frase in grassetto potevi pure risparmiartela eh :O

buglis
11-06-2009, 11:19
Pure io ho chiesto il passaggio dalla 7 mega alla 20 e dopo aver fatto ciò la linea ha iniziato a funzionare e non funzionare, quando mi connetto la velocità di connessione è bassissima tipo 300/400 kb può essere dovuto al passaggio?

dovella
11-06-2009, 11:21
Ma è normale che a questi livelli i problemi sono totalmente aleatori no? chiunque possa avere problemi , tipo ieri (in ufficio) c'è stato un blackout del voip in zona e non era a discrezione del tipo di utenza il blackout :D , fossi in te mi toglierei dalla testa il fatto che sei perseguito da non so quale congregazione che voglia abbatterti la linea adsl, si vive anche meglio eh :asd:

Beh certamente non è un pallino fisso :asd:
ma un paio di attentati li ho avuti , anche perché nella stessa città abitiamo 2 capi di fronti diversi
e sfortunatamente ci conosciamo pure di persona ............

tra le due cupole esiste la striscia di gaza, l'unica differenza che distingue me dal concorrente è la lealtà.
So distinguere la passione dalla vita reale, come il fanboysmo dal fanatismo,
ad altre persone certe cose non vanno giu e me ne combinano di tutti i colori.

Cmq sono andato troppo OT.
Pardon

dovella
11-06-2009, 11:32
Rodajas

;Ma la "legge dei grandi numeri" non dovrebbe andare a braccetto con molte delle scienze, tra cui l'informatica?

E beh?

Cosa c'è di così incomprensibile nella ricorrenza di un guasto? Forse l'imperizia di chi li gestisce (soprattutto in riferimento alle lungaggini di cui giustamente ti lamenti), ma non altro.

Statisticamente parlando i guasti sono stati molti piu alti rispetto al passato attraverso la mia esperienza e di tutti quelli che conosco io collegati a Telecom.


e ti sei scocciato di Telecom dai disdetta e cambi operatore,

beh a questo punto sbagli.

Non mi puoi venire a dire se ti sei scocciato di Telecom....
Sai meglio di me che se passo con qualsiasi altro operatore italiano
I CAVI SONO SEMPRE TELECOM COMPRESE LE RIPARAZIONI!!!!!!!!
Di conseguenza, se passo con infostrada un banale guasto di 2 ore, lo fanno durare 2 anni
concordi?

oppure rimani senza telefono/adsl, così risparmi soldi, fegato e invece di stare al pc vai a fare un bel giro con la morosa.

Complimenti bella risposta.

Postilla: non mi risulta che cloud computing e calcolo distribuito siano prerogativa assoluta dei singoli privati e dei loro doppini.

Mi risulta che il cavaliere resta senza cavallo .....

mavelot
11-06-2009, 11:37
ma quanto la fai lunga, per un quasi certamente, banale problema di connessione al KK o ARL.

Hai aperto il guasto ?? Vedreai che per domani lo risolvono

dovella
11-06-2009, 11:38
ma quanto la fai lunga, per un quasi certamente, banale problema di connessione al KK o ARL.

Hai aperto il guasto ?? Vedreai che per domani lo risolvono

Mi dispiace non volevo infastidirVI

ma certe risposte non vanno date.

mavelot
11-06-2009, 11:41
Mi dispiace non volevo infastidirVI

ma certe risposte non vanno date.

E allora evita di fare affermazioni quanto meno strampalate....hai tirato in ballo di tutto....ti sono rimasti fuori solo gli UFO !!

Aspe.....non mi dire che da piccolo sei stato rapito dagli alieni

-Mirco-
11-06-2009, 11:43
Beh certamente non è un pallino fisso :asd:
ma un paio di attentati li ho avuti , anche perché nella stessa città abitiamo 2 capi di fronti diversi
e sfortunatamente ci conosciamo pure di persona ............

tra le due cupole esiste la striscia di gaza, l'unica differenza che distingue me dal concorrente è la lealtà.
So distinguere la passione dalla vita reale, come il fanboysmo dal fanatismo,
ad altre persone certe cose non vanno giu e me ne combinano di tutti i colori.

Cmq sono andato troppo OT.
Pardon
sarà pure qua colpa dei soliti "comunisti" o degli alieni ? :sofico: :sofico:
scherzo :asd: chiuso ot :D

dovella
11-06-2009, 11:52
E allora evita di fare affermazioni quanto meno strampalate....hai tirato in ballo di tutto....ti sono rimasti fuori solo gli UFO !!

Aspe.....non mi dire che da piccolo sei stato rapito dagli alieni

Chiariamo le cose.

La mia affermazione iniziale è stata
ACCANIMENTO

Perché mi sembra assurdo avere tutti questi problemi in un solo mese.

In piu aggiungo

http://i41.tinypic.com/2h7oqr6.jpg

mandiamoci i dopppini della telecom alle conferenze.

CIAO

mavelot
11-06-2009, 11:58
Infatti non puoi pensare minimamente ad un ACCANIMENTO verso di TE.....

I tuoi guasti sono AMPIAMENTE all'interno delle casistiche normali

dovella
11-06-2009, 15:55
Oppure si potrebbero lasciare i doppini dove sono ed uscire a fare un giro senza passare tutta la vita su un forum a scrivere migliaia di messaggi.

Chiariamo 3 punti.

1) Sono spostato ed ho anche un figlio.
Il come esco il quando esco e dove vado saranno problemi miei, o ti devo telefonare per farti vedere dove sto?
Io pago le bollette 10 giorni prima della scadenza , ed il servizio "credo" mi sia dovuto.
2) Avevo parlato di accanimento perché in piu di 10 anni si e no ho avuto un paio di piccoli problemi, e mi sembrava assurdo verificare tale condizioni in cosi breve periodo.
3) Il tenico è venuto oggi a casa, ha verificato l'impianto ...tutto apposto.
Il problema si trovava nel tratto da casa mia fino alla prima cabina.
Cambiando posizione dei fili fuori al portone di casa e nella prima cabina, tutto è ripreso a funzionare.


PS. Rodajas
Quando non te la senti di comunicare con le persone o non sei disponibile al dialogo , puoi anche non cliccare su Reply
altrimenti poi si trascende portando le discussioni in futili litigi, e si perde di stile.

Buona giornata.

Grazie Mavelot per la grande disponibilità.

mavelot
11-06-2009, 16:02
Eh che ti avevo detto ?!?

Era una cazzata....un filo staccato praticamente

dovella
11-06-2009, 16:20
Eh che ti avevo detto ?!?

Era una cazzata....un filo staccato praticamente

No non era staccato,
nella cabina ci sono 10 collegamenti per ogni "condominio" diciamo cosi.

Nel mio caso 3 erano impegnati e 7 erano liberi, ma dei 7 liberi 3 erano bruciati, cambiando posizione abbiamo trovato un (non so come si chiama) ancora integro e quindi ci siamo attaccati li (sono stato tutto il tempo col tecnico).

@Radjas

Bene, visto che sei padre di famiglia (...), stai con la tua famiglia invece di inquinare con interventi surreali e ridicoli,
Quando ho scritto sul forum ero a lavoro e non a casa dove la linea nemmeno esisteva.
Con la mia famiglia ci passo ogni mio minuto libero ;)
Se vogliamo parlare di gioventu e di donne avute sono e resto a tua disposizione ma apriamo un thread apposta.

che nulla hanno a che spartire con il significato di "dialogo", di cui ti sei riempito la bocca in maniera del tutto fuori luogo.

Onestamente non ci conosciamo,
Io ho usato la parola dialogo perché seguendo questo thread dall'inizio i tuoi toni erano amichevoli, e ritrovandomi a distanza di pochi giorni con un altro problema ho trovato sensato prendermi un vostro consiglio , Leggiti tutte la pagine di questo thread e vedi se ho mai scritto qualcosa di male verso Telecom nonostante i problemi e per me questo si chiama dialogo
Non insulti oppure va a toccare il culo alle donne , esci prendi la moto etc. etc.

Perché poi dal dialogo si entra in altre discussioni e come prima ti dicevo si perde di stile, sopratutto perché non ci conosciamo di persona e non possiamo raccontarci.
Probabilmente cè stato un malinteso tra noi.

pegasolabs
11-06-2009, 20:50
Per tutti, cerchiamo di mantenere i toni pacati grazie.