View Full Version : iPod e autoradio
un amico mi raccontava di un tizio che mettendo una stazione radio si collegava all'ipod e ne ascoltava i brani in macchina con l'autoradio... ma come faceva? ... che ipod utilizzava.. e cè bisogno di che aggeggi aggiuntivi o specifiche tecniche per poterlo fare?... :mbe:
ty
sniper13
06-05-2009, 07:16
cioè fammi capire... il tizio metteva l'autoradio sulla frequenza ###.## e lì si sentivano le canzoni che erano dentro il suo iPod??
per fare questo devi sicuramente collegare l'iPod a qualche trasmettitore... però non ho mai sentito parlare... hai provato a cercare su google? tipo radio ipod? frequenza radio iPod...
un amico mi raccontava di un tizio che mettendo una stazione radio si collegava all'ipod e ne ascoltava i brani in macchina con l'autoradio... ma come faceva? ... che ipod utilizzava.. e cè bisogno di che aggeggi aggiuntivi o specifiche tecniche per poterlo fare?... :mbe:
ty
Si esistono dei trasmettitori radio che vanno nell'accendisigari, ci attacchi l'ipod e sintonizzandoti alla frequenza dedicata senti la tua musca. Ovviamente la qualità non è il massimo.
Max Corvette
06-05-2009, 12:03
Io ne ho uno... funziona senza collegamento all'accendisigari ma prende l'alimentazione direttamente dal mio iphone cioe' lo attacco tamite la presa, scelog la frequenza e poi sintonizzo la radio sulla medesima frequenza... la qualita' e' scarsina, il suono e' un po' "attufato" (termine tecnico che indica una suono privo di nitidezza e cristallinita' con relativa perdita di frequenze acute) pero' si puo' compensare in parte aumentando al massimo gli acuti sia sull'ipod/iphone che sull'autoradio..
il vero problema e' che se ti trovi in citta' e' quasi impossibile trovare una frequenza libera per sentire la musica... si sente sempre una qualche radio che fa interfernza in sottofondo. Fuori citta' dove ci sono pochssime radio la cosa migliora e puoi goderti un po' di musica..
Una volta mi sono fatto un viaggio attraverso la Romania in macchina ascoltando musica per 8 ore consecutive e devo dire che il consumo di batteria da parte del trasmettitore era praticamente nullo
PS: la qualita' e' pressappoco al livello dell'adattatore simil audiocassetta per intenderci
grazie per le risposte. e aggiungo che il tizio per sentire meglio staccava la sua antenna. cmq interessava alla mia ragazza avere qualcosa di simile xchè la sua radio è senza entrata aux.
grazie ancora ragazzi per le risp..proverò a cercare.:)
Max Corvette
06-05-2009, 14:17
grazie per le risposte. e aggiungo che il tizio per sentire meglio staccava la sua antenna. cmq interessava alla mia ragazza avere qualcosa di simile xchè la sua radio è senza entrata aux.
grazie ancora ragazzi per le risp..proverò a cercare.:)
La comodita' di una soluzione simile e' quella di non dover smontare nulla per installare una entrata aux sull'autoradio... se il tuo amico ha inserito uno swtch per staccare l'antenna quando ascolta la musica con il radiotrasmettitore non e' molto furbo! Voglio dire... gia' che sei li e metti mano al cruscotto per modificare l'autoradio tanto vale fare l'entrata aux che si sente molto meglio!!
La comodita' di una soluzione simile e' quella di non dover smontare nulla per installare una entrata aux sull'autoradio... se il tuo amico ha inserito uno swtch per staccare l'antenna quando ascolta la musica con il radiotrasmettitore non e' molto furbo! Voglio dire... gia' che sei li e metti mano al cruscotto per modificare l'autoradio tanto vale fare l'entrata aux che si sente molto meglio!!
no no l'antenna la stacca a mano :asd:
Max Corvette
06-05-2009, 20:30
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
non ci posso credere!
Il programmatore
07-05-2009, 20:24
http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/ascoltare-lipod-in-macchina-con-lautoradio-860.html
http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/ascoltare-lipod-in-macchina-con-lautoradio-860.html
Ce l'ho da tempo ed è tanto brutto da vedere quanto funzionale (e funzionante). Radio sempre fisso sugli 88.6 e ci arrivo fino a Roma senza perdere segnale. L'ho preso sul sito dell'articolo con i punti che danno per gli acquisti ed è stata una piacevole sorpresa :)
Io ne ho provato uno, e devo dire che non mi ci sono mai trovato granchè, spesso la frequenza salta dopo un po', e la qualità audio è abbastanza scadente.
Forse dipende dalle marche? Quello da me provato (prestato da un amico) è sicuramente qualcosa di molto economico.
Dimenticavo, sono dispositivi non regolamentari secondo il cds italiano.
Ma se stacca l'antenna come lo sintonizza poi l'attrezzo per sentire l'ipod:confused:
Ma se stacca l'antenna come lo sintonizza poi l'attrezzo per sentire l'ipod:confused:
Io sono senza antenna da 2 mesi e si sente benissimo lo stesso :)
la stacca xchè sente meglio. si vede che comunicherà in altro modo :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.