PDA

View Full Version : Windows 7 RC, chiusura finestre con scatto

rambco
05-05-2009, 15:01
Salve, ho installato la RC di widnows 7, e noto un leggero scatto che fa la finestra durante l'apertura o chisura...ho installato tutti i driver ed il mio computer è un e8400 con 2gb e ati 4830, in vista va perfetto mentre in seven noto questo piccolo scatto che fa alla fine dell'apertura delle finestre o ad inizio chiusura finestre... è roba di poco ma vorrei capire se è una cosa di seven o qualche cosa di driver, anche se come ripeto i driver video ho preso quelli per seven dal sito ati

sertopica
05-05-2009, 15:21
Salve, ho installato la RC di widnows 7, e noto un leggero scatto che fa la finestra durante l'apertura o chisura...ho installato tutti i driver ed il mio computer è un e8400 con 2gb e ati 4830, in vista va perfetto mentre in seven noto questo piccolo scatto che fa alla fine dell'apertura delle finestre o ad inizio chiusura finestre... è roba di poco ma vorrei capire se è una cosa di seven o qualche cosa di driver, anche se come ripeto i driver video ho preso quelli per seven dal sito ati

Anche io mi ritrovo con lo stesso inconveniente, sia provando con le varie release di driver, sia con le diverse build di Seven... Però io sto su nVidia.

Pensavo che con la RC avessero risolto sta cosa... :confused:

zanardi84
05-05-2009, 16:30
Anche io mi ritrovo con lo stesso inconveniente, sia provando con le varie release di driver, sia con le diverse build di Seven... Però io sto su nVidia.

Pensavo che con la RC avessero risolto sta cosa... :confused:

In effetti non è molto fluido. Speriamo sia un problema di driver non ancora ottimizzati!

rambco
05-05-2009, 17:38
bene quindi non sono il solo , a questo punto sono i driver non ottimizzati

sertopica
05-05-2009, 17:59
Sicuramente... di certo non dipende dall'inadeguatezza della scheda video... Penso che una GTX260 permetta di godersi Aero in tutto il suo splendore! :asd:

janegia
06-06-2009, 19:10
Con la prima beta provata anche a me sembrava un difetto, ora ho installato la RC ed il problema si ripete.
Osservando con più attenzione però, penso proprio sia un effetto voluto da microsoft (avete presente quei cassetti che hanno il dispositivo per rallentare a fine corsa, ebbene a me pare abbiano preso spunto da lì).
Difetto o no, certamente è una schif....
In definitiva microzoft ha trovato il modo (ancora una volta) di far passare un aggiornamento come un nuovo S.O. :muro:

ciaoooo

xeeynamo
08-06-2009, 09:38
Io uso Windows 7 dalla build 6801 e non ho mai riscontrato stò problema :) uso una HD4870

linus161
08-06-2009, 23:10
a me il problema si presenta, sia con la RC che con la build 7201, entrambi a 64bit, (ho una radeon 3850) se cercate su youtube video su seven il fenomeno spesso si vede, non capisco se è un problema o una cosa voluta, a me da l'impressione di un leggero scatto all'apertura e alla chiusura delle finestre, sinceramente è parecchio fastidioso, i driver sono gli ultimi disponibili.

Si presenta solo con la 64bit?

arkoss
09-06-2009, 10:02
A me lo fa sia con la 32 che con la 64bit dai tempi della beta fino alla RC, scheda video 8400m gs che non è il massimo ma su vista non da problemi di nessun tipo.
Spero sia un bug perchè l'effetto dissolvenza di vista mi piace e vederlo così a scatti su seven mi da leggermente fastidio.
Per il momento ho tolto la spunta da "anima le finestre quando vengono ingrandite o ridotte a icona" e questo è l'unico modo per non vedere più gli scatti ma purtroppo si perde la dissolvenza :mad:

xeeynamo
09-06-2009, 10:57
A me lo fa sia con la 32 che con la 64bit dai tempi della beta fino alla RC, scheda video 8400m gs che non è il massimo ma su vista non da problemi di nessun tipo.
Spero sia un bug perchè l'effetto dissolvenza di vista mi piace e vederlo così a scatti su seven mi da leggermente fastidio.
Per il momento ho tolto la spunta da "anima le finestre quando vengono ingrandite o ridotte a icona" e questo è l'unico modo per non vedere più gli scatti ma purtroppo si perde la dissolvenza :mad:
si, per ora è l'unica cosa che puoi fare, spuntare quella casella... Ma quanto punteggio ti da sulla scheda video? Inoltre, prova a mettere una DWORD a 32bit chiamata SlowDownAnimations in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\DWM settata a 0, poi premi CTRL+SHIFT+F9 per disattivare e riabilitare l'areo, per registrare le modifiche, poi facci sapere :)

alex111
18-06-2009, 19:24
Ragazzi non so se funzionerà anche a voi. Io avevo lo stesso problema ma stranamente dopo una scansione che ho fatto causalmente con defender il problema è sparito :confused:
Spero vi sia utile :)

FulValBot
18-06-2009, 20:36
ne sei sicuro?...

alex111
18-06-2009, 21:24
ne sei sicuro?...

Io non ho toccato niente. Mi è uscita una finestra che diceva che defender doveva fare una scansione, quando è finita ho ripreso ad usare il pc e le finestre ora vanno bene :confused: . Ti ripeto non so cosa sia successo :mc:

wgator
18-06-2009, 23:46
ho notato anch'io questa cosa, ma io sto testando con un notebook dotato di scheda Intel uma incorporata nel chip...
Col tempo il problema si riduce però; non penso siano i driver ma piuttosto qualcosa che ha a che fare con il "superfetch"...

jrambo92
19-06-2009, 10:54
io ho lo stesso problema, se così si può definire, col PC in sign, però credo che sia un effetto voluto, anche perchè ormai ci ho fatto l'abitudine e tutto sommato non mi sembra poi tanto male, come diceva qualcuno prima, è simile all'effetto dei cassetti in chiusura. :D

all'inizio pensavo fossero i driver del processore non ottimizzati per il Cool'n'Quiet, ma mi sbagliavo, dato che era lo stesso anche se disabilitavo il risparmio energetico... :mbe:

un'altra cosa, i driver delle schede video per windows 7 è vero che sono in beta, ma provate a giocarci, a me personalmente non si vede la differenza in FPS tra XP, Vista e 7; se i driver fungono bene sui giochi, su aero che è una cagatina in confronto ad un gioco, vanno uuuultra bene! :D

wgator
19-06-2009, 11:07
aggiungo un paio di dettagli: versione 64 bit, io non ho installato manualmente driver, perchè Windows update è stato in grado di trovare tutto autonomamente per il mio notebook DELL di prova. Come programmi ho solo installato Windows Live ed una versione di prova 60 gg. di Office Home and Student.
Lo tengo appositamente senza cose strane, proprio perchè voglio capire il sistema operativo senza preoccuparmi di compatibilità...

Credo quindi a questo punto che sia una caratteristica/bug di seven

A proposito: anche se in questa discussione è leggermente OT, il notebook in questione ha l'HD estraibile a cassetto, quindi alterno tra il disco originale con Vista Ultimate 64 e Seven 64... Sono così in grado di farmi un'idea molto precisa sulle differenze tra i due S.O. installati sulla medesima macchina, pulitissimi e senza dual boot ... Al momento trovo Vista lievemente più reattivo e stabile... Con Seven noto sporadici blocchi di IE8, completamente assenti con Vista.

jrambo92
19-06-2009, 11:10
Credo quindi a questo punto che sia una caratteristica/bug di seven

quoto, ho dimenticato di dire che uso il 32-bit (occupa meno ram :rotfl:)
e che ho installato gli ultimi Forceware quelli per Windows 7 dal sito nVidia.

linus161
19-06-2009, 16:18
Io non ho toccato niente. Mi è uscita una finestra che diceva che defender doveva fare una scansione, quando è finita ho ripreso ad usare il pc e le finestre ora vanno bene :confused: . Ti ripeto non so cosa sia successo :mc:

io ho provato a lanciare defender e a fare una scansione ma il problema rimane, succede solo quando una finestra si apre e si chiude (con la x per intenderci) se la si apre dalla barra o la si riduce sulla barra delle applicazioni questo effetto non si presenta.

Qualcuno ha fatto qualche ricerca in inglese? Io non ho trovato niente, ma probabilmente ho usato le "keywords" sbagliate.

jrambo92
19-06-2009, 16:22
io ho provato a lanciare defender e a fare una scansione ma il problema rimane, succede solo quando una finestra si apre e si chiude (con la x per intenderci) se la si apre dalla barra o la si riduce sulla barra delle applicazioni questo effetto non si presenta.

Qualcuno ha fatto qualche ricerca in inglese? Io non ho trovato niente, ma probabilmente ho usato le "keywords" sbagliate.

si esatto, facendo la scansione non risolvi niente... non è mica colpa di uno spyware.
anche per il fatto che si presenta a partire dal primo avvio di 7 appena dopo l'installazione, non c'è neanche il tempo di beccarsi uno spyware... :sofico:

Soulbringer
07-09-2009, 20:18
Ciao a tutti, anche io con Windows 7 RTM 64 Bit ho questo problema sia sul pc in firma con ATI sia su un notebook Acer 5920G con nVidia 8600GT, perciò secondo me il problema dipende dal sistema operativo e non dai driver...
Con l'ATI ho installato i catalyst 9.8 mentre con nVidia i ForceWare 190.56...
Speriamo risolvano con una patch perchè una volta notato il problema è abbastanza fastidioso, almeno per me! :)
Ciao!!

rambco
07-09-2009, 22:28
installato la trm su un portatile e su fisso, entrambi con scatto alla finestra mentre un mio amico nessun problema....bhooooo

talino8
29-12-2009, 13:59
Possibile che un errore così grave non sia stato ancora risolto?

Non è una cosa voluta poichè a volte va fluido (lo uso sul pc in firma)
E poi noto il rallentamento anche su altre applicazioni.

Quasi quasi torno a Vista...