PDA

View Full Version : Linguaggio per prova esame maturità

DeAndreon
05-05-2009, 15:28
Ciao a tutti! Per l'esame di stato avrò un tipico compito dove dovrei realizzare un sito web che permetta di visualizzare, tramite immissione di dati da parte dell'utente, determinati prodotti che sono memorizzati all'interno di un database mdb e che dispone al suo interno di query realizzate con sql. E' probabile che ci sia una pagina sempre all'interno del sito che mostri una query già presente all'interno del database. Dato che sicuramente non riusciremo a finire il programma e quindi salteremo la creazione del sito che sicuramente uscirà all'esame, vorrei chiedervi quale linguaggio sia adatto a svolgere questo tipo di compito tipo interrogare il database ecc... (sempre lato server). So che è adatto il php o asp o l'asp.net... Io vorrei imparare l'asp.net...(anche perchè mi sto cimentando nel c# da solo ma sto ancora alle basi :) ) Come posso iniziare ad imparare almeno le basi di questi linguaggi (preferisco l'asp.net) per superare la prova dell'esame? C'è qualche tutorial abbastanza semplice da studiare?

Grazie dei futuri consigli!

DeAndreon
07-05-2009, 20:18
nessuno mi sa aiutare?

CozzaAmara
07-05-2009, 20:31
Beh, di guide online ne puoi trovare a dozzine, a partire da qua: http://aspnet.html.it/guide/leggi/98/guida-aspnet-20/