PDA

View Full Version : wii e tv-hd

niko974
05-05-2009, 14:14
che differenza c'e' giocare sul wii
su tv a tubo catodico classiche e tv lvd hd ready?

[?]
05-05-2009, 14:23
Che su lcd hd vedi da schifo, se è full-hd peggio dello schifo.

niko974
05-05-2009, 14:42
;27347128']Che su lcd hd vedi da schifo, se è full-hd peggio dello schifo.
quindi io che ho solo tvhd devo comprarmi oltre al wii anche un altra tv non hd?

[?]
05-05-2009, 14:47
quindi io che ho solo tvhd devo comprarmi oltre al wii anche un altra tv non hd?

Ovviamente no, ti accontenti della qualita' che puo' avere una console non HD su un tv HD.;)

29Leonardo
05-05-2009, 14:51
Io l'ho vista su un tv-lcd precisamente quei samsung modello blackrose da 19" e sinceramente non so cosa si intenda per schifo ma si vedeva bene tralasciando il fatto che come grafica sembrava simile a quella della ps2 o poco piu.

[?]
05-05-2009, 14:53
Io l'ho vista su un tv-lcd precisamente quei samsung modello blackrose da 19" e sinceramente non so cosa si intenda per schifo ma si vedeva bene tralasciando il fatto che come grafica sembrava simile a quella della ps2 o poco piu.

Grazie al bip è un 19' :asd:
Collegalo a un 32';)

choccoutente
05-05-2009, 14:54
e io che ho un 50?:stordita:

29Leonardo
05-05-2009, 15:00
;27347606']Grazie al bip è un 19' :asd:
Collegalo a un 32';)

Perdona la mia ignoranza in merito ma non dovrebbe essere lo stesso essendo fissa la risoluzione hd-ready sia sul 19 che sul 32?

[?]
05-05-2009, 15:18
Perdona la mia ignoranza in merito ma non dovrebbe essere lo stesso essendo fissa la risoluzione hd-ready sia sul 19 che sul 32?

Ma che ignoranza, siamo tutti ignoranti:)
E' solo che essendo moooolto piu' piccolo i difetti sono molto meno evidenti, poi oltre alla grandezza del pannello dipende tanto anche dallo scaler che ha il tv, piu' lo scaler è buono piu' qualita' avrai pero' un segnale SD su un pannello HD si vedra' sempre male, questo vale per il Wii, per la ps2, per il gamecube, la tv, i dvd (gia meno) ecc.

bronzodiriace
05-05-2009, 15:33
mmm io ho un toshiba 42Zv555D con resolution + [algoritmo per l'upscaling avanzato] e si vede da dio il Wii.

Ma per questioni di spazio la tengo collegato all'EDTv crt 480p 16:9 28" toshiba

[?]
05-05-2009, 15:39
mmm io ho un toshiba 42Zv555D con resolution + [algoritmo per l'upscaling avanzato] e si vede da dio il Wii.

Ma per questioni di spazio la tengo collegato all'EDTv crt 480p 16:9 28" toshiba

Ah si? Bhe posteresti qualche foto in alta risoluzione?

29Leonardo
05-05-2009, 15:41
;27347961']Ma che ignoranza, siamo tutti ignoranti:)
E' solo che essendo moooolto piu' piccolo i difetti sono molto meno evidenti, poi oltre alla grandezza del pannello dipende tanto anche dallo scaler che ha il tv, piu' lo scaler è buono piu' qualita' avrai pero' un segnale SD su un pannello HD si vedra' sempre male, questo vale per il Wii, per la ps2, per il gamecube, la tv, i dvd (gia meno) ecc.

Capito grazie, della ps2 lo sapevo non pensavo fosse lo stesso per il wii:fagiano:

[?]
05-05-2009, 15:51
Capito grazie, della ps2 lo sapevo non pensavo fosse lo stesso per il wii:fagiano:

Guarda poi dipende anche dal gioco, se metti un God Of War II su lcd fa piu' bella figura di un qualsiasi gioco WII:D

bronzodiriace
05-05-2009, 15:55
;27348270']Ah si? Bhe posteresti qualche foto in alta risoluzione?

guarda, non dispongo di digitale, ma quel LCD Toshiba con materiale Sd fà paura ;)

Utilizza 3 spe del cell per gestire al meglio il materiale sd e upscalarlo in 1080p

questo è il fulcro del resolution +

But the big question is: does Resolution+ live up to the hype? It certainly does. The extent of its picture boosting benefits isn't initially clear, but once you start turning it on and off in the setup menu you can really see how much difference it makes. With pictures from the built-in Freeview tuner or 576p DVD images, Resolution+ instantly throws everything into sharper focus, making edges look cleaner and more pronounced and improving the clarity of fine detail. It's most clearly demonstrated by the scrolling text and graphics on Sky News - the words are more focused and steady, plus the detail on the newsreader's face suddenly become a lot more prominent.

We also tested out the deck's upscaling with the Silicon Optix Benchmark disc (played via Scart from a non-upscaling DVD player) and the tricky test patterns highlights just how good its upscaling is - there are absolutely no jaggies on the rotating bar pattern, even when the diagonal lines reach the most acute angle, plus fine detail is crisply resolved and it handles the flapping flag clip with all the skill and smoothness of a good upscaling DVD deck.
Modifica/Elimina messaggio

29Leonardo
05-05-2009, 16:20
;27348445']Guarda poi dipende anche dal gioco, se metti un God Of War II su lcd fa piu' bella figura di un qualsiasi gioco WII:D

Si ma quelli che supportano quella funzione sono mosche bianche :D

bronzodiriace
05-05-2009, 16:23
;27348445']Guarda poi dipende anche dal gioco, se metti un God Of War II su lcd fa piu' bella figura di un qualsiasi gioco WII:D

Ma non credo assolutamente vedi mario galaxy, metroid prime III corruption, brawl e compagnia bella .

Se poi si dispone di Lcd del caxxo, con scaler ridicoli non è colpa mia ;)

Dark Schneider
05-05-2009, 17:31

Prenditi un component se hai un Lcd Hd e la resa migliora notevolemente. E' un suicidio utilizzare il composito su Lcd, ma con il component si riesce ad ottenere un buon risultato.

Chiaro che su Crt rende meglio. Però col component impostando i 480p alla fine hai una buona resa su Lcd hd ready. :)

Prendi quello Nintendo, anche se costa un po' di più..ma i cavi una volta si comprano. :)

ciao

[?]
05-05-2009, 17:55
Ma non credo assolutamente vedi mario galaxy, metroid prime III corruption, brawl e compagnia bella .

Se poi si dispone di Lcd del caxxo, con scaler ridicoli non è colpa mia ;)

Ho un D3000 e dubito abbia uno scaler del caxxo e ti assicuro che il Wii faceva pena pure in component...poi sta grafica bella in Galaxy non la vedo proprio:mbe:

Malek86
05-05-2009, 17:56
guarda, non dispongo di digitale, ma quel LCD Toshiba con materiale Sd fà paura ;)

Utilizza 3 spe del cell per gestire al meglio il materiale sd e upscalarlo in 1080p

Ma dubito che sia il televisore più diffuso. In genere, quando la gente mi chiede "come si vede XXXX su un televisore HD", do per scontato che vogliano/abbiano un Samsung scarso o medio. Così per tenermi sul sicuro.

In questo caso, posso dirgli che il Wii si vedrebbe meglio su un CRT... ma usando il Component la resa è comunque accettabile, a patto di non essere dei feticisti dell'antialiasing.

Detto questo, io ho un Plasma e non un LCD, quindi i colori si vedono particolarmente bene. Credo che un LCD scarso sarebbe ben più smorto.

Aragorn77
06-05-2009, 01:32
Io sono da poco passato ad un p42g10, nuovo plasma 42" full hd della Panasonic e devo dire che il wii in component con cavo originale Nintendo lo vedo in maniera più che dignitosa. Ascoltando quello che si sentiva in giro pensavo che fosse una tragedia ed invece rispetto al mio CRT Sony da 32" il peggioramento non è così grande come si vuol far credere.

choccoutente
06-05-2009, 07:11
il problema è che chi parla spesso ha anche una console normale

Aragorn77
06-05-2009, 09:27
il problema è che chi parla spesso ha anche una console normale

Se per console normale intendi una a scelta tra PS3 ed Xbox 360, sono anche possessore della prima, quindi ho un'idea ben chiara di cosa sia un gioco in HD.;)

bronzodiriace
06-05-2009, 10:23
;27350160']Ho un D3000 e dubito abbia uno scaler del caxxo e ti assicuro che il Wii faceva pena pure in component...poi sta grafica bella in Galaxy non la vedo proprio:mbe:

si infatti è meglio la ps2 :asd:

Pecio84
06-05-2009, 14:24
si infatti è meglio la ps2 :asd:

GOW2 della Ps2 si vede (nella mia tv in sign) estremamente meglio di mario galaxy per Wii, a dire il vero...

Lins
06-05-2009, 14:47
Oltre l'argomento trito e ritrito direi che si è andati abbondantemente OT.

Invito l'autore del thread a continuare a chiedere le informazioni (qualora ne servissero ancora) negli appositi thread ufficiali