PDA

View Full Version : Win7 su macbook...... E rischioso?

pipo78
05-05-2009, 14:31
Ragazzi!! domanda da un milione di dollari.....
Allora ho un macbook; vorrei metterci il win7 in una partizione (tanto per averlo nn si sa mai);
La mia domanda è: se su win7 e quindi nella partizione dell'unico hardisck che ho nel mac prendo un virus, che possibilita c'è che intacchi l'altra di partizione?
Grazie!!
A voi esperti!!

ShadowThrone
05-05-2009, 14:50
Ragazzi!! domanda da un milione di dollari.....
Allora ho un macbook; vorrei metterci il win7 in una partizione (tanto per averlo nn si sa mai);
La mia domanda è: se su win7 e quindi nella partizione dell'unico hardisck che ho nel mac prendo un virus, che possibilita c'è che intacchi l'altra di partizione?
Grazie!!
A voi esperti!!

no... se prendi un virus su windows rimane là.... OS X è immune ai virus windows.

cmq 7 mi piace, bello bello veloce.

patanfrana
05-05-2009, 15:22
Anche io ho scaricato la RC di 7 oggi, ma aspettavo esperienze altrui per sapere se crea problemi con BootCamp e se funziona anche su Parallels/VMWare.. :)

Columb
05-05-2009, 15:31
Anche io ho scaricato la RC di 7 oggi, ma aspettavo esperienze altrui per sapere se crea problemi con BootCamp e se funziona anche su Parallels/VMWare.. :)
VMWare Fusion impostato per Windows Vista x64 con 7RC x64 funziona a meraviglia, molto molto meglio che la Beta. Uso un Macbook alluminio.

erikka69
05-05-2009, 15:55
Se è come per la beta x installare i driver di bootcamp bisognava scaricare un installer fatto da un tipo perchè quelli originali apple non si installano, almeno, io non ci sono riuscito.

Se ho voglia metto 7 rc sul macbook al posto di vista tanto è valida x circa 1 anno e poi scade, un windows mi serve che sia vista o 7 non mi fà differenza, anzi spero che vada meglio.

AndreaSga
05-05-2009, 16:05
sono a 80% di download...non ditemi che dovevo scaricare 64 bit, vero?
io sono andato tranquillo sul 32, ma ora mi rendo conto che leopard (ho un macbook alluminium) è 64 bit......voglio usarlo su fusion.....posso scegliere o ho sbagliato a scaricare?

erikka69
05-05-2009, 16:20
su fusion puoi mettere sia la 32 che la 64......ovviamente anche in bootcamp

X-ICEMAN
05-05-2009, 16:30
sul mac pro :D già la beta di win7 funzionava benone :)
domani installo la Rc1

t3xa5
05-05-2009, 16:42
sul mac pro :D già la beta di win7 funzionava benone :)
domani installo la Rc1

ma la state scaricando dal sito ufficiale microsoft?
come funziona la licenza? dura quanto? 3/6 mesi? io sapevo che tipo la beta sarebbe scaduta ad agosto e se non sbaglio l'avevo scaricata a febbraio (quindi 6 mesi)

erikka69
05-05-2009, 16:43
scade nel 2010 nei primi mesi.....c'è scritto sul sito microsoft quando la scarichi

http://www.hwupgrade.it/news/portatili/e-il-giorno-di-microsoft-windows-7-release-candidate_28880.html

t3xa5
05-05-2009, 16:45
scade nel 2010 nei primi mesi.....c'è scritto sul sito microsoft quando la scarichi

stavo per editare io :D
sono un bel pirla, m'era anche arrivata la mail da microsoft visto che avevo già scaricato la beta :D

cmq scade l'1 giugno 2010 e dall'1 marzo 2010 però si spegnerà ogni 2 ore (:mbe:)

vabbè, intanto la scarico poi vediamo di provarla :D

AndreaSga
05-05-2009, 16:54
già installato e tutto...beh...che dire....è da due settimane che non uso windows......e mi sono ritrovato male.....come velocità di boot e apertura applicazioni è buono, molto buono...ma.....errori a dismisura....con internet explorer poi....aero non va...beh......insomma...l'ho installato per curiosità diciamo...sicuramente un grande passo avanti a vista, anche come interfaccia, specialmete la barra applicazioni che mi ha stupito........per il resto....tutto come al solito....il solito windows....:D

t3xa5
05-05-2009, 17:06
già installato e tutto...beh...che dire....è da due settimane che non uso windows......e mi sono ritrovato male.....come velocità di boot e apertura applicazioni è buono, molto buono...ma.....errori a dismisura....con internet explorer poi....aero non va...beh......insomma...l'ho installato per curiosità diciamo...sicuramente un grande passo avanti a vista, anche come interfaccia, specialmete la barra applicazioni che mi ha stupito........per il resto....tutto come al solito....il solito windows....:D

ma installato in nativo quindi con bootcamp o virtualizzato?

AndreaSga
05-05-2009, 17:11
ho usato fusion.....gli ho dato 2gb di ram...(io ne ho 4 sul macbook).....

t3xa5
05-05-2009, 17:20
ho usato fusion.....gli ho dato 2gb di ram...(io ne ho 4 sul macbook).....

beh allora aero suppongo non funzioni perchè la scheda video non viene riconosciuta e quindi viene emulata una semplice senza supporto 3D (sto facendo supposizioni :D)
quanto ai blocchi di IE si sa, fa schifo quindi non c'è la novità :D

pipo78
05-05-2009, 20:19
Ma io che ho un macbook alluminium (il base per intenderci) devo scaricare il 32 o i 64 bit?aspetto risposta per iniziare il download!:oink:

matteos
05-05-2009, 20:24
installata la RC 32bit con parallels 4 stamani,tutto ok ovviamente niente effetti 3d del desktop.

G1971B
05-05-2009, 20:26
Io l'ho installata sul netbook Samsung NC10 e va veramente bene .... stabile e veloce oltre che piacevole da utilizzare. IE8 non mi da errori anzi lo trovo molto avanti ripsetto al 7 ed Aero funziona perfettamente anche sul chipset integrato 945 che è tutto tranne che evoluto.
Devo ricredermi.
Se ho voglia lo installerò anche sul Mini.

erikka69
05-05-2009, 20:36
Io l'ho installata sul netbook Samsung NC10 e va veramente bene ....
Chiedo scusa ai mod se andiamo OT ma..........quanto và bene sul samsung?

che atom è? 270 o 280?

immagino 1 Gb o ne hai messo di +?

Grazie

Scuate ma stavo pensando di togliere windows sul macbook e di prendere un net solo x windows, mi serve outlook e altre due tre programmi di gestione centraline e menate varie e il net andrebbe bene

AndreaSga
05-05-2009, 20:46
@pipo78

quella che vuoi, io ho provato con la 32 e andava.....

comunque non ho trovato grossi cambiamenti anche a livello grafico rispetto a vista....da quello che ho visto è cambiata la barra applicazioni e....basta!
ok....la stabilità generale c'è, la velocità la stanno raggiungendo ma secondo me non è tutto questo grande passo avanti....uno che non se ne intende potrebbe veramente giudicarlo la stessa cosa di vista...
molti dei miei amici sono passati a vista perchè si vedevano i cambiamenti....qui, se non sotto il cofano, non ce ne sono....correggetemi se sbaglio....

pipo78
05-05-2009, 20:55
Allora tanto vale scaricare la 64 bit!!!

t3xa5
05-05-2009, 20:55
@pipo78

quella che vuoi, io ho provato con la 32 e andava.....

comunque non ho trovato grossi cambiamenti anche a livello grafico rispetto a vista....da quello che ho visto è cambiata la barra applicazioni e....basta!
ok....la stabilità generale c'è, la velocità la stanno raggiungendo ma secondo me non è tutto questo grande passo avanti....uno che non se ne intende potrebbe veramente giudicarlo la stessa cosa di vista...
molti dei miei amici sono passati a vista perchè si vedevano i cambiamenti....qui, se non sotto il cofano, non ce ne sono....correggetemi se sbaglio....

beh ma i cambiamenti sotto il cofano giustificano senza dubbio il passaggio
ed io li ho provati entrambi (e Win7 era una beta) prima di decidere che non volevo più "finestre" in casa mia :D
da 1 mese sono completamente libero :D
sapete mica se fanno tipo quei dischetti per alcolisti anonimi, tipo sobrio da 6 mesi, me ne voglio fare uno Windows Free :sofico:

pipo78
05-05-2009, 21:44
Ragazzi stavo per scaricare il programma e mi ha detto che ho delle restrizioni.....:confused:
Poi ho accettato ancora e adesso mi sta scaricando da un riquadrino mai visto:confused:
Sopra c'è scritto download manager...... e normale?

AndreaSga
05-05-2009, 22:31
Sisi vai tranquillo...è la microsoft che fa le robe strane... Devo però dire che il download era molto e molto veloce...almeno quello!

P.s. Lo ammetto. Ho smesso anche io da due settimene. Ma resisto benissimo senza finestre!

pipo78
05-05-2009, 22:45
Sisi vai tranquillo...è la microsoft che fa le robe strane... Devo però dire che il download era molto e molto veloce...almeno quello!

P.s. Lo ammetto. Ho smesso anche io da due settimene. Ma resisto benissimo senza finestre!

Ok grazie!! ma poi quella roba che e comparsa se ne va da sola o la devo cancellare io?

pipo78
05-05-2009, 22:50
Ragazzi la mia ragazza mi ha fatto venire un dubbio.........
Cioè quando dovro disinstallare questo Os dall mia partizione, cosa dovro fare?
NN ditemi che devo formattare tutto!!

Elbryan
05-05-2009, 23:11
Ragazzi la mia ragazza mi ha fatto venire un dubbio.........
Cioè quando dovro disinstallare questo Os dall mia partizione, cosa dovro fare?
NN ditemi che devo formattare tutto!!

cancelli la partizione :/

ShadowThrone
05-05-2009, 23:45

funziona pure sotto virtual box.
e cmq gira molto bene cul mio netbook in firma, quindi sui mac attuali vola.
fatto sta che non lo installo sull'iMac, Leopard mi basta e avanza. :)

pipo78
05-05-2009, 23:48
Allora ho un problema..... ho scaricato il win7, appena ha finito il downolad ho chiuso la pagina e dopo di che è sparito tutto:confused:

Dove è andato a finire il download???
Help me!!!:help:

pipo78
06-05-2009, 00:29
Forse dovevo cliccare dove c'era scritto esegui?
Ma se cosi fosse, nn partirebbe l'istallazione sul pc dove lo scaricato?

ladmin
06-05-2009, 08:19
Io ho installato la Rc ieri sera su MB unibody, funziona tutto tranne il bluetooth, non c'è stato modo di abilitarlo.

pipo78
06-05-2009, 08:40
Ma nn c'è nesuno che sa rispondere alla mia domanda?:muro:

sirus
06-05-2009, 09:09
Ma nn c'è nesuno che sa rispondere alla mia domanda?:muro:
Il file *.iso di Windows 7 RC è finito dove tu hai deciso di salvarlo prima di cominciare il download. :mbe:

pipo78
06-05-2009, 09:48
Il file *.iso di Windows 7 RC è finito dove tu hai deciso di salvarlo prima di cominciare il download. :mbe:

Infatti la cosa strana è questa!! Nn mi ha chiesto niente, ha iniziato il download dp avermi avvertito che nn avevo i permessi adeguati....... Cmq dp il mio ok è partito

sirus
06-05-2009, 10:40
Infatti la cosa strana è questa!! Nn mi ha chiesto niente, ha iniziato il download dp avermi avvertito che nn avevo i permessi adeguati....... Cmq dp il mio ok è partito
Fai una ricerca del file. :D

pipo78
06-05-2009, 12:38
Fai una ricerca del file. :D

Eh!!! bella scoperta! :) ilproblema è
Che anche facendo cerca, nn mi trova altro che i link internet di win 7 :(
Infatti la mia perplesita era dovuta al fatto di aver eseguito la procedura giusta dp il download.... Cmq ora capisco perhe dopo aver avuto per anni windows, me bastato l'iPhone per passare convinto ad Apple

erikka69
06-05-2009, 12:59
cerca un file iso

pipo78
06-05-2009, 13:46
cerca un file iso

Evvai!! trovato; scrivendo iso su cerca lo ha trovato......................
Grazie!!
Adesso devo procedere alla masterizzazione giusto?
Ma l'installazione si fa come un windows normale?
Devo fare prima la partizione?
grazie ancora per l'aiuto:)

DarkTiamat
06-05-2009, 14:04
ma x i driver come fate? infilate il cd di bootcamp? (se installate nativo con bootcamp) poi sapete se rmclock o prog simili funzionano su win 7?

pipo78
06-05-2009, 15:07
ma x i driver come fate? infilate il cd di bootcamp? (se installate nativo con bootcamp) poi sapete se rmclock o prog simili funzionano su win 7?

Ma i driver di che? nn capisco!

AndreaSga
06-05-2009, 15:18
il file puoi lasciarlo così, anche senza masterizzare.....con che metodo vuoi installarlo? bootcamp, virtuabox, fusion o parallels?

pipo78
06-05-2009, 19:47
il file puoi lasciarlo così, anche senza masterizzare.....con che metodo vuoi installarlo? bootcamp, virtuabox, fusion o parallels?

Scusa la mia ignoranza.... ma nn basta fare la partizione di bootcamp e poi all'avvio con il dvd inserito decidere dove fare finire l'installazione?
Ho le idee un pò confuse:confused: :confused:
E la stessa cosa per windows!! o no!?

DarkTiamat
06-05-2009, 20:17
Scusa la mia ignoranza.... ma nn basta fare la partizione di bootcamp e poi all'avvio con il dvd inserito decidere dove fare finire l'installazione?
Ho le idee un pò confuse:confused: :confused:
E la stessa cosa per windows!! o no!?

si, infatti per win dopo la installazione devi anche installare i driver se no non ti funziona niente , o quasi.

pipo78
06-05-2009, 20:36
si, infatti per win dopo la installazione devi anche installare i driver se no non ti funziona niente , o quasi.

Ma parli dei driver che mi da microsoft appena lo collego giusto?

daniele_l
06-05-2009, 22:18
io ho installato la 64 bit con virtualbox destinando 2 gb di ram tutto ok

pipo78
06-05-2009, 22:58
Sono riuscito ad installare tutto!!!
il mio problema adesso è che mi apre solo la prima pagina di internet, ma se provo a navigare tipo su google nn va per niente

gianly1985
06-05-2009, 23:30
La 64bit sotto Fusion con assegnato solo 1gb di RAM qualcuno l'ha provata?

pipo78
06-05-2009, 23:43

Io prima lo sto provando un pò sul mio vecchio computer (che cmq ha solo un giga di ram) Ho scaricato il 32 bit, appena vedo meglio come funziona passo al MAC:)....
AHHH!!!! a proposito ma come antivirus cosa usate?
Avevo installlato carpesky ma nn mi permetteva di navigare.
Consiglio consiglio!!!!!

Columb
07-05-2009, 13:24
Io lo sto usando, e come dicevo prima rispetto alla beta sempre 64 va molto meglio. certo non è un fulmine di guerra...

savethebest
07-05-2009, 14:04

io la ho provata... va benino, ma xp ben ottimizzato con 512mb di ram e 1 processore va meglio ;)

pipo78
07-05-2009, 22:00
Qualcuno usa antivirus??
Quale?

savethebest
08-05-2009, 08:26
Qualcuno usa antivirus??
Quale?

avast, è gratuito e funziona molto bene sia su xp che su 7

pipo78
08-05-2009, 14:25
Ok allora provero quello che hai detto tu......io fin adesso ho provato avg, kaepeschi e norton..... tra questi l'unico che funziona bene ma con qualche problema e norton.

matteos
08-05-2009, 14:38
io ho messo avira antivir,non da problemi ed è leggero.

pipo78
08-05-2009, 20:13
io ho messo avira antivir,non da problemi ed è leggero.

Ma usi una versione free, giustO?

matteos
08-05-2009, 20:53
Ma usi una versione free, giustO?

Si si la versione gratuita

CastaTop86
08-05-2009, 22:02
Sono riuscito ad installare tutto!!!
il mio problema adesso è che mi apre solo la prima pagina di internet, ma se provo a navigare tipo su google nn va per niente

tramite bootcamp?
vanno bene i driver nel dvd apple?

pipo78
09-05-2009, 01:27
tramite bootcamp?
vanno bene i driver nel dvd apple?

Lo st oprovando nel mulletto per adesso.... nn l'ho ancora messo nel mac...... cmq penso che dovrai mettere i driver che si trovano in internet come funziona con win....

CastaTop86
09-05-2009, 21:57
per chi lo ha provato sugli ultimi mbp..temperature sotto win migliorate?
e possibile utilizzare la 9400 per risparmiare batteria o la 9600 gira sempre lei a "pallina"?

sirus
10-05-2009, 10:51
per chi lo ha provato sugli ultimi mbp..temperature sotto win migliorate?
e possibile utilizzare la 9400 per risparmiare batteria o la 9600 gira sempre lei a "pallina"?
Queste sono cose che non dipendono da Windows, solo Apple può risolvere la situazione e non credo che lo abbia fatto visto e considerato che Windows 7 non è neppure stato rilasciato. :(

CastaTop86
10-05-2009, 12:07
Queste sono cose che non dipendono da Windows, solo Apple può risolvere la situazione e non credo che lo abbia fatto visto e considerato che Windows 7 non è neppure stato rilasciato. :(

già..cmq posto da "seven" e devo dire che è andato tutto per il verso giusto..ho installato tutti i driver più aggiornati e il punteggio del mbp è 5.3 dovuto alle prestazione grafice della 9600gt, altrimenti indici sopra il 6.

il sistema mi ha piacevolmente sorpreso..reattivo e stabile.

p.s. cosi a naso pero direi che l'angolo in alto a sinistra è piu fresco che sotto vista..magari è solo un'impressione :D

AndreaSga
10-05-2009, 16:14
p.s. cosi a naso pero direi che l'angolo in alto a sinistra è piu fresco che sotto vista..magari è solo un'impressione :D

in che senso? :help:

wh!te
10-05-2009, 17:52
Ho installato 7 sul mbp unibody e devo dire che era un fornellino :(
Mi sa che dovrò aspettare finche non sistemano questa cosa!

CastaTop86
10-05-2009, 18:46
in che senso? :help:

nel senso che ora per cuocersi le uova ci mettono 2min in più sul mio mbp unibody sotto win7 rispetto a vista..

pipo78
11-05-2009, 22:13
nel senso che ora per cuocersi le uova ci mettono 2min in più sul mio mbp unibody sotto win7 rispetto a vista..

HHIHIHIH!!!:D :D

CastaTop86
12-05-2009, 19:12
a parte gli scherzi..sembra meno caldo l'alluminio del mio pro..inoltre a me partono spesso le ventole e raffreddono il tutto..cosa che in vista nn succedeva..
boh coincidenze? oggi mi son partite installando l'sp2 di office..30sec e tutto e tornato tranquillo..
sarebbero da verificare le temperature..

pipo78
12-05-2009, 21:38
Ragazzi scusate l'OT..... vi volevo chiedere 2 cose riguardo l'anti virus;
1) l'anti virus per il win 7 deve essere specifico per il sistema, o basta che sia per win?
2) adesso ho l'OT....... che antivirus usate per mac? (se lo usate)

t3xa5
13-05-2009, 00:36
Ragazzi scusate l'OT..... vi volevo chiedere 2 cose riguardo l'anti virus;
1) l'anti virus per il win 7 deve essere specifico per il sistema, o basta che sia per win?
2) adesso ho l'OT....... che antivirus usate per mac? (se lo usate)

1) va bene un qualsiasi antivirus che usavi su windows, da Avast ad Avira ad AVG, solo per citarti i free
2) non uso antivirus per mac :D

pipo78
13-05-2009, 08:56
1) va bene un qualsiasi antivirus che usavi su windows, da Avast ad Avira ad AVG, solo per citarti i free
2) non uso antivirus per mac :D

Ok!! grazie........... ho scaricato quello giusto!!!:)

magikhv
16-05-2009, 12:19
ciao a tutti,
sono passato dalla beta alla rc sul mio macbook.
Tutto ok, ma non riesco a far funzionare i tasti funzione.
Qualcuno ci è riuscito?come?

CastaTop86
16-05-2009, 13:55
ciao a tutti,
sono passato dalla beta alla rc sul mio macbook.
Tutto ok, ma non riesco a far funzionare i tasti funzione.
Qualcuno ci è riuscito?come?

io semplicemente dal dvd di mac os..bootcamp versione 2.1..
scaricalo dal sito se hai versione precedente..

magikhv
16-05-2009, 17:12
io semplicemente dal dvd di mac os..bootcamp versione 2.1..
scaricalo dal sito se hai versione precedente..

se metto il cd di mac osx parte il setup ma un errore imprevisto non fa concludere l'installazione.
Ho scaricato allora l'update per vista dal sito della apple ma si rifiuta anche di partire.(Ho provato come amministratore e anche in modalità di compabilità)

:muro: :muro: :muro:

magikhv
16-05-2009, 17:52
C'è l'ho fatta:D :D :D :D

Per quelli che avessero gli stessi problemi nell'installazione di bootcamp seguite questo link (http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=309289):Prrr: :Prrr:

t3xa5
19-05-2009, 20:45
dunque lo sto testando, virtual machine con VMWare Fusion su iMac, per ora tutto liscio, sistema molto reattivo, ma esiste un modo per aumentare la memoria della scheda video in modo da poterci giocare degnamente ad Assassin's Creed? :D
m'è tornata la scimmia e voglio rigiocarci

Jimmi
08-06-2009, 14:44
Imac bianco 24 pollici 2gb di Ram e Nivida Geforce 7600Gt

Ho una partizione Bootcamp XP che uso per i giochi.

Mi piacerebbe provare Win7 in una seconda partizione bootcamp.

1) Posso Ridimensionare La partizione mac e quella xp per far sapzio a quella win7? Se si come?

2) Dopo aver installato win7 uso il DVD di bootcamp x i drivers apple (tastiera isight ecc.) e poi mi scarico driver aggiornati per sk video e periferiche. Giusto?

erikka69
08-06-2009, 15:26
Imac bianco 24 pollici 2gb di Ram e Nivida Geforce 7600Gt

Ho una partizione Bootcamp XP che uso per i giochi.

Mi piacerebbe provare Win7 in una seconda partizione bootcamp.

1) Posso Ridimensionare La partizione mac e quella xp per far sapzio a quella win7? Se si come?
NO, oppure sì ma non con bootcamp
2) Dopo aver installato win7 uso il DVD di bootcamp x i drivers apple (tastiera isight ecc.) e poi mi scarico driver aggiornati per sk video e periferiche. Giusto?
NO

Basta che leggi un pò più sopra per i driver di bootcamp e x mettere 2 sistemi operativi devi leggere una della 1000 guide che ci sono in rete, bootcamp supporta solo 1 partizione