PDA

View Full Version : Problema con le connessioni di rete

Adriano_87
05-05-2009, 13:24
ciao a tutti
ho un pc portatile di un mio amico con installato vista che ha un problema...non riesce più a collegarsi ne in wifi ne in lan...
addirittura ho notato che facendo in cmd ipconfig/all viene fuori solo la prima parte quella intitolata "Configurazione IP di Windows" mentre il resto dove vengono elencate le varie schede/connessioni di rete niente di niente, sembra quasi che non le vede...eppure in gestione dispositivi non sono segnate con problemi e il wifi tutto sommato l'ssid della rete lo riconosce, mi vede che c'è una rete disponibile ma poi non riesco a farlo collegare...uguale in ethernet, non va...suggerimenti?

maxlaz
05-05-2009, 14:53
è un pò troppo generica come descrizione...

da come scrivi sembra di capire che la cosa ha avuto inizio da un pò di tempo mentre prima funzionava bene.

Potrei suggerirti di utilizzare un punto di ripristino per tornare indietro a quando tutto andava bene oppure pensare a cosa hai installato/modificato recentemente

Adriano_87
05-05-2009, 15:14
è un pò troppo generica come descrizione...

da come scrivi sembra di capire che la cosa ha avuto inizio da un pò di tempo mentre prima funzionava bene.

Potrei suggerirti di utilizzare un punto di ripristino per tornare indietro a quando tutto andava bene oppure pensare a cosa hai installato/modificato recentemente

da quello che mi è stato detto si...purtroppo non posso aiutarti di più perchè il pc non è mio me l'hanno solo dato da sistemare...comunque sto risolvendo formattandoglielo