View Full Version : Nikon D60
Buongiorno a tutti,
è da parecchi giorni che vi leggo e non sono ancora riuscito a capire cosa ne pensate della D60 , sono intenzionato a comprare la mia prima reflex e tra tutte la mia scelta sembrava essere caduta proprio su questa. Leggendo sui vari post non mi sembra che la D60 goda di grande interesse, forse perchè è più vecchia ? Sento sempre parlare di 400D e 450D sono di pari livello con la D60 o sono superiori ?
Grazie
Halavisi
05-05-2009, 13:53
La 400D non esiste più. La 450D è superiore ma costa anche 150 euro in più. E nella D60 trovi cose che non ci sono sulla 450D, ad esempio l'AF assist lamp (per me fondamentale), ritocco in camera, e la fantastica tracolla nikon :D
SuperMariano81
05-05-2009, 14:26
La 400D non esiste più.
Vero, mio cuggino l'aveva e poi -puf- è sparita.
:rolleyes:
La 400d esiste usata la si trova e si possono fare ottime occasioni in quanto è una buona entry level.
La 450D è superiore ma costa anche 150 euro in più. E nella D60 trovi cose che non ci sono sulla 450D, ad esempio l'AF assist lamp (per me fondamentale), ritocco in camera, e la fantastica tracolla nikon :D
La 450d la trovo superiore ad entrambe.
Halavisi
05-05-2009, 14:49
Vero, mio cuggino l'aveva e poi -puf- è sparita.
:rolleyes:
Sei simpatico :rotfl: :rotfl: :rotfl:
La 400D non esiste più. La 450D è superiore ma costa anche 150 euro in più. E nella D60 trovi cose che non ci sono sulla 450D, ad esempio l'AF assist lamp (per me fondamentale), ritocco in camera, e la fantastica tracolla nikon :D
la 450 usa il flash in strobo come assist lamp
in ogni caso in edicola c'e' PC PHOTO con una bella comparativa di 20 pagine tra la Canon 1000D (vera diretta concorrente della nikon d60), la Nikon D60, la Pentax K-m e la Sony A200. Alla fine mi pare che la "vecchiaia" della D60 si faccia sentire sul giudizio complessivo.
rispetto alla 450D per esempio ha soli 3 punti spot di messa a fuoco (contro i 9 della 450D o i 7 della 1000D), non ha il liveview (presente invece sulle canon 450 e 1000), a 800 ISO i risultati migliori si ottengono con le 2 canon citate. Dall'altro lato, l'obiettivo fornito nel kit dalla Nikon risulta migliore a quello canon e anche l'esposimetro, il 3d color matrix II.
Riporto le conclusioni della comparazione "..la Canon prevale tra le reflex di questa prova per una qualità di immagine meglio fruibile e offre i risultati migliori dall'impiego del Raw. Inoltre è l'unica che dispone di Liew View."
Halavisi
05-05-2009, 15:28
la 450 usa il flash in strobo come assist lamp
E la D60 ha il faretto dedicato.
Comunque la D60 non è vecchia, semplicemente non appartiene alla stessa fascia della 450D, mentre la 450D si piazza a metà fra d60 e d90. Canon e Nikon in queste fasce di mercato tendono ad incrociarsi più che a sovrapporsi.
è da parecchi giorni che vi leggo e non sono ancora riuscito a capire cosa ne pensate della D60
è una D40 con qualche megapixel in più o, ancor peggio, una D40x con un'etichetta del nome diversa
Leggendo sui vari post non mi sembra che la D60 goda di grande interesse, forse perchè è più vecchia ?
leggi sopra, è una buona macchina che però non ha nulla di particolarmente interessante rispetto i modelli precedenti [ a dirla tutta il passaggio da d40x a d60 è ritenuto da molti una delle tante prese in giro di mamma nikon ]
Sento sempre parlare di 400D e 450D sono di pari livello con la D60 o sono superiori?
diciamo che la D60 si può considerare più o meno pari alla 400D e inferiore alla 450D
prendi quella che ti sta più simpatica o, ancora meglio, quella che costa meno ;)
Grandi ...!!
ora non mi manca che spendere 730 neurini per acquistare una 450D + obiettivo EF-S 18-55 IS + obiettivo EF-S 55-250 IS...
procedo alla grande senza esitare ??? :D
anche se l'obiettivo del kit non è il massimo secondo me fai un buon acquisto prendendo la 450D
SuperMariano81
05-05-2009, 20:38
anche se l'obiettivo del kit non è il massimo secondo me fai un buon acquisto prendendo la 450D
quoto.
wireless
05-05-2009, 20:41
ora non mi manca che spendere 730 neurini per acquistare una 450D + obiettivo EF-S 18-55 IS + obiettivo EF-S 55-250 IS...
dove, a quel prezzo?
SuperMariano81
05-05-2009, 20:56
dove, a quel prezzo?
in effetti interessa anche a me, avevo trovato la medesima offerta a 800
e che obbiettivi dovrei prendere per fare una cosa fatta bene ?
Ma le Sony come sono ?
l'ho trovata sul sito di ingrosso informatico
Non è un buono shop.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1957355
Ma le Sony come sono ?
il 55-250 IS è un gran bell'obbiettivo, il 18-55 ha i suoi limiti anche se pero' con la seconda versione (quella stabilizzata) sono state introdotte significative migliorie anche all'ottica (pur non essendo stato dichiarato da Canon).
In fin dei conti photozone.de ne parla piuttosto bene, assegnando 3 stelle su 4 (ed è un sito abbastanza severo sui giudizi) e credo che per avere sensibili miglioramenti dovresti spendere quanto hai già totalmente preventivato solo per l'obiettivo (tipo il 17/40mm f4 L che costa 600/700 euro)...
http://www.photozone.de/canon-eos/181-canon-ef-s-18-55mm-f35-56-is-test-report--review?start=2
anche Dpreview conferma la migliore perfomance rispetto al predecessore "it's much better than its predecessor, especially in terms of sharpness in the corners and at wider apertures, and with reduced chromatic aberrations to boot"
http://www.dpreview.com/lensreviews/canon_18-55_3p5-5p6_is_c16/page5.asp
SuperMariano81
06-05-2009, 07:44
devi indicare un budget per le ottiche ed uno per il corpo se no qui ti diciamo di spendere 20.000 euro in vetri :D
una cosa fatta bene:
-canon 10-22
-canon 17-40
-canon 50mm f 1.4
-canon 85mm 1.8
-canon 70-200 F2.8 IS
-canon 300 F4 IS
-canon 100-400
-canon 100-400 (per me, grazie)
-moltiplicatore 1.4x
scherzi a parte direi che per iniziare il 18-55IS e 55-250IS sono 2 ottiche molto buone, il primo forse lo cambierai il secondo solo se necessiti di un tele luminoso "da interni"
dunque ingrosso informatica lo abbandonerei , anche se a quanto pare gli articoli ordinati sono stati evasi completamente dall' intermediario, ma mi sembra comunque poco serio....!!
sapete dirmi qualcosa di Linea 24 ? qualcuno di voi ha già acquistato li ?
dunque ingrosso informatica lo abbandonerei , anche se a quanto pare gli articoli ordinati sono stati evasi completamente dall' intermediario, ma mi sembra comunque poco serio....!!
sapete dirmi qualcosa di Linea 24 ? qualcuno di voi ha già acquistato li ?
ho fatto il mio ordine proprio da loro, sono in attesa da qualche giorno dal bonifico.
Ci sarebbe anche gran bazaar di Roma che fa prezzi ancora + bassi di linea24 ma che non è inserito nei motori di ricerca prezzi. Da loro ho ordinato il canon 70-300 is, vedremo.
appunto negativo per lina24: mi hanno consegnato la 1000D con il kit 18-55 NON stabilizzato mentre io ho ordinato e pagato quello IS.
Ma come si fa a sbagliare una cosa del genere?? e sono pure di bolzano!!
appunto negativo per lina24: mi hanno consegnato la 1000D con il kit 18-55 NON stabilizzato mentre io ho ordinato e pagato quello IS.
Ma come si fa a sbagliare una cosa del genere?? e sono pure di bolzano!!
Li hai contattati?
Se risolvono il disguido a spese loro senza fare problemi è segno di serietà; altrimenti potrebbe esserci un pochino di mala fede...
Li hai contattati?
Se risolvono il disguido a spese loro senza fare problemi è segno di serietà; altrimenti potrebbe esserci un pochino di mala fede...
gli ho mandato subito un'email e un fax, il loro centralino non è attivo nel weekend
ora mi ritrovo una fotocamera che non posso neanche toccare visto che è tutto un kit e l'ottica non è separata con il suo imballo.
aggiornamento:
oggi li ho contattati (non è stato facile hanno le linee intasate) pero' mi hanno gentilmente assistito e sapete cosa ho fatto? ho cambiato l'ordine e restituisco la 1000D per una 450D kit 18-55, pagando ovviamente la differenza (sui 100 euro). Ho appena consegnato la fotocamera al corriere (a spese loro) e domattina già si troverà a Bolzano. spero bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.