View Full Version : consiglio acquisto tastiera midi
happydent
05-05-2009, 13:10
salve dovrei scegliere una tastiera midi usb, ma non sono un esperto nel settore, so solo che vorrei suonare musica elettronica, ambient ed usare programmi multitraccia e tracker tipo fast tracker 2/renoise è sono davvero indeciso fra una 49 tasti e una 25, vorrei un consiglio esperto sia sulla marca da scegliere e sugli effetti piu indicati di cui non ho molto le idee chiare per musica atmosferica, prezzo budget sui 150€
come scheda audio ho una realtek HD
grazie anticipate!
PinkNoiser
05-05-2009, 14:17
salve dovrei scegliere una tastiera midi usb, ma non sono un esperto nel settore, so solo che vorrei suonare musica elettronica, ambient ed usare programmi multitraccia e tracker tipo fast tracker 2/renoise è sono davvero indeciso fra una 49 tasti e una 25, vorrei un consiglio esperto sia sulla marca da scegliere e sugli effetti piu indicati di cui non ho molto le idee chiare per musica atmosferica, prezzo budget sui 150€
come scheda audio ho una realtek HD
grazie anticipate!
se sai suonare ti consiglio 49 tasti.. ho una 32 tasti (questione di spazio) e è un pò limitante anche per me che ho giusto le basi..
25 tasti puoi solo fare qualche accordo (e neanche tanto bene) e linee melodiche molto semplificate, a meno che non sei un maestro nel cambiare ottava.. Almeno una 32 tasti (quasi 3 ottave) direi che ti servono se devi fare la spesa.
Inoltre sono utili un certo numero di knob (rotelle), per regolare effetti e settings del synth..con una mezza dozzina di fader inoltre la masterkeyboard diventa uno strumento veramente versatile..
Dai un'occhiata alla nuova serie PCR edirol o qualce prodotto m-audio, dovresti rientrare nel budget, certo dovrai fare a meno di un vero aftertouch perchè a quanto pare non se ne trova su questa fascia..
PS: solo con la master e qualche synth puoi fare poco se non hai un sistema di riferimento (scheda audio+cuffie/monitor).
sdjhgafkqwihaskldds
07-05-2009, 21:09
una CME UF5 vecchia serie, evita la serie nuova UF50 hanno peggiorato l'usabilità e rincarato il prezzo inserendo funzioni inutili (ho avuto la UF70) si trova usata a poco, forse trovi qualche shop che ne ha una nuova di rimanenza.
hanno anche la possibilità di poter installare all'interno una scheda audio UF 400e-Firewire simile alla terratec
CME (http://www.cme-pro.com/en/product-list.php?bc=2)
PinkNoiser
08-05-2009, 13:55
Le CME sono veramente molto buone, solo che per esperienza consiglierei di comprare qualcosa in garanzia, anche se usata..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.