PDA

View Full Version : Free public WiFi


_BlackTornado_
05-05-2009, 12:25
Allora, ho notato che a casa mia, oltre alle varie reti protette, il portatile mi capta anche una "Free Public WiFi", non protetta.
Ovviamente, mi fa quindi connettere senza problemi... Almeno in teoria, perchè poi in pratica vedo un DNS error sul browser e non riesco a ricevere pacchetti.

Ora... Come mai avviene ciò? Problemi di configurazione o propri della rete?

A proposito di rete, qualcuno sa per caso cos'è questa free public wifi, a Roma? Ho provato a cercare su internet, ma a quanto pare si parla solo di "Hot spot" in alcune zone di Roma (nessuna delle quali vicino casa) e non di rete estesa sul territorio.

patatone1411
05-05-2009, 13:49
fai una ricerca su google "free public wifi" e leggi la prima che esce e capirai cosa è.. io non essendo sicuro se si possono inserire link a blog esterni mi sono astenuto dal farlo..

Marinelli
05-05-2009, 14:32
Esatto... non solo non è possibile usare queste fantomatiche reti gratuite, ma collegandosi si espande, tipo epidemia, queste false reti.

Ciao!

markk0
05-05-2009, 19:06
prova a dare un'occhiata alla rete di BitAge:

http://freewifi.bitage.it/index.php?page=home

sono free per davvero.

io utilizzo spesso i loro hotspot di Milano.

_BlackTornado_
05-05-2009, 20:47
Esatto... non solo non è possibile usare queste fantomatiche reti gratuite, ma collegandosi si espande, tipo epidemia, queste false reti.

Ciao!

Quindi praticamente si tratta di reti locali tra più PC, niente connessione ad internet, esatto?

Vabè... Ma di fatto basta togliere la spunta sul "connetti automaticamente", giusto? Non c'è nulla di "virale" inteso come "a far danni" (a meno che il computer a cui mi sono connesso non sia il PC del lamer di turno immagino).

PS: Come mai queste reti sono disponibili (o almeno sembrano disponibili) 24 ore su 24?

Marinelli
06-05-2009, 08:42
Solitamente è così... magari controlla che non sia presente una nuova connessione ad-hoc.

Che siano presenti 24/7 potrebbe dipendere dal fatto che molte persone ci siano cascate e che alcune persone non spengano mai il loro PC.

Ciao :)