View Full Version : Asus: tra Eee PC e notebook CULV
Redazione di Hardware Upg
05-05-2009, 10:23
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/asus-tra-eee-pc-e-notebook-culv_28874.html
Display con diagonale sino a 11,6 pollici per le soluzioni Eee PC e prossimo debutto di sistemi notebook CULV: questi i piani a breve di Asus
Click sul link per visualizzare la notizia.
Andreakk73
05-05-2009, 10:33
speriamo in un multidrive
A 999 con un processore così mi sembra esagerato, il display non lo giustifica. Bah!!!
toh, ora che hanno smaltito le tonnellate di display di dimensioni ridotte prodotti per cornici digitali mai richieste e pertanto mai prodotte iniziano finalmente a puntare su diagonali sempre ridotte ma quanto meno ragionevoli
spero continueranno a produrre netbook da 8,9" ... PER ME è il form-factor ideale.
Certo che per chi ha pretese di farci davvero di tutto è troppo poco...
@ FX
quoto tutto :D :D rotfl
tra l'altro vedo in giro le cornici ancora a 150 euri, quando un netbook (con linux) costa poco più, mah!
leddlazarus
05-05-2009, 11:58
c'è da dire che i consumatori non sono mai contenti.
i netbook sono nati proprio per evitare di portare dietro un pc 15,4 per utilizzi poco impegnativi.
poi pian pianino il monitor è iniziato a crescere come il prezzo e le prestazioni.
a questo punto si è perso di vista il punto iniziale, pensando di cavalcare l'onda e fare cassa.
il netbook DEVE essere piccolo (max 10") e deve avere prestazioni adeguate e prezzo concorrenziale.
altrimenti prendo un 15,4 economico e finita li.
il max per me sarebbe un 10" con un atom dual poi basta mi fermerei.
ps. lavorerei un po' di piu' sulla durata delle batterie. Ho un aspire one con 512MB ram e 8gb ssd e mi fa al max 2 ore. un po' pochini
JOHNNYMETA
05-05-2009, 14:27
"ps. lavorerei un po' di piu' sulla durata delle batterie. Ho un aspire one con 512MB ram e 8gb ssd e mi fa al max 2 ore. un po' pochini"
AHAHah
a cosa serve avere un NETBOOK se la batt ti dura solo 2 ore (un catorcio). Un vero netbook deve avere autonomia di almeno 8 ore (vedi MSI U115 25 ore con 9 celle o samsung N110 10 ore) se poi lo schermo è da 11.6 quello è il re dei Netbook.
leddlazarus
05-05-2009, 15:02
"ps. lavorerei un po' di piu' sulla durata delle batterie. Ho un aspire one con 512MB ram e 8gb ssd e mi fa al max 2 ore. un po' pochini"
AHAHah
a cosa serve avere un NETBOOK se la batt ti dura solo 2 ore (un catorcio). Un vero netbook deve avere autonomia di almeno 8 ore (vedi MSI U115 25 ore con 9 celle o samsung N110 10 ore) se poi lo schermo è da 11.6 quello è il re dei Netbook.
eh infatti ma con 3 celle fai poca strada
Bello il fatto che annuncino nuovi modelli per il giugno 2009, quando i modelli che aspettavamo da marzo 2009 ancora non ce n'è traccia!... :stordita:
Io vorrei dire: non ancora si sente l'odore di un t101h touchscreen, questi già annunciano i nuovi 11,6 pollici :doh:
walk on
ttt
8,9"? beh insomma, son veramente pochi! 10" è ok, forse l'idea degli 11 e passa non è malvaglia. Poi basta per forza, diventano notebook. Il problema, più che la grandezza, è il peso: girare col thinkpad T42 e altri libri in borsa è un calvario.
Spero che escano presto 'sti modelli, così mi fiondo a comprare l'asus eeepc 1000he a meno di trecento neuri :)
toh, ora che hanno smaltito le tonnellate di display di dimensioni ridotte prodotti per cornici digitali mai richieste e pertanto mai prodotte iniziano finalmente a puntare su diagonali sempre ridotte ma quanto meno ragionevoli
Peccato che le risoluzioni sono moolto diverse, quindi non sono gli stessi display
spero continueranno a produrre netbook da 8,9" ... PER ME è il form-factor ideale.
Certo che per chi ha pretese di farci davvero di tutto è troppo poco...
Condivido per il FF ideale, ma non puoi fare tutto.
allora ho fatto bene a non prendere l'acer
Asus eeePC701 senza wifi scrivendo oltre 3h
Asus eeePC900A devo ancora testarlo in una volta sola però ad occhio uguale se non di più.
Condivido per il FF ideale, ma non puoi fare tutto.
Infatti un netbook NON è pensato per farci tutto e per questo PER ME 8,9" sono il massimo che posso concepire... Già un 11,6" non me lo comprerei MAI.
Comprare un netbook e pretendere di usarlo come un notebook tradizionale denota già in partenza una certa ignoranza informatica... Però a quanto pare il mercato è questo che vuole. Quindi viva l'ignoranza
dj_andrea
07-05-2009, 15:05
mi sa che aspetto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.