PDA

View Full Version : Ma voi quando parlate con una persona la guardate negli occhi oppure il labiale?

Pancho Villa
04-05-2009, 23:14
Da tempo ho questa curiosità, personalmente ho notato di fissare sempre le labbra quando parlo a tu per tu con una persona, guardarla negli occhi mi viene del tutto innaturale e mi sento a disagio.

Volevo sapere la vostra, sono strano io oppure è normale?? :mbe:
E' un sintomo di timidezza?

F1R3BL4D3
04-05-2009, 23:16
Guardo un po' tutto: occhi, gestualità e parole. Serve osservare tutto.

Dream_River
04-05-2009, 23:17
Le donne le guardo sempre negli occhi, ma gli uomini no, ho paura di arrossire:fagiano:

Chip77
04-05-2009, 23:25
anche io le labbra, forse per timidezza o forse perchè comprendo meglio chissà(non che sia sordo eh :p )

Froze
04-05-2009, 23:27
guardo gli occhi, a meno che non sia una donna con un davanzale decente, allora inesorabilmente la puppa richiama :O

silky.music
04-05-2009, 23:28
che sia maschio o femmina, io guardo sempre il labbiale :stordita:

anche parlando con una ragazza, se mi concentro e provo a guardarla negli occhi, dopo 5 min lo squardo ritorna sulla bocca :(

columbia83
04-05-2009, 23:35
occhi

Saggio TiaMantova
04-05-2009, 23:39
occhi

StateCity
04-05-2009, 23:47
direttamente nelle tette della femmina più vicino.. :O

||ElChE||88
04-05-2009, 23:48
L'orologio.

Zodd_Il_nosferatu
04-05-2009, 23:54
occhi... se poi ha due belle bocce è rispettivamente: occhi-bocce-occhi-bocce-bocce-occhi-bocce-bocce-bocce.... :mc:

El_Camino
05-05-2009, 00:15
io le tette o la passera :asd:

bobby10
05-05-2009, 00:18
L'orologio.

LOL

windsofchange
05-05-2009, 00:37
Da tempo ho questa curiosità, personalmente ho notato di fissare sempre le labbra quando parlo a tu per tu con una persona, guardarla negli occhi mi viene del tutto innaturale e mi sento a disagio.

Io fisso negli occhi, quando guardo la bocca è un brutto segno. :stordita:

Adrian II
05-05-2009, 01:02
decisamente occhi, ma senza fissare, può risultare fastidioso o in alcune occasioni può sembrare un ridicolo tentativo di tener testa all'interlocutore :D
invece ho notato che quando parlo con la mia signora, o meglio, se mi sta raccontando qualcosa, spudoratamente me la godo con lo sguardo, tanto è mia e posso farlo :D

darp
05-05-2009, 01:51
guardo gli occhi, a meno che non sia una donna con un davanzale decente, allora inesorabilmente la puppa richiama :O
come non quotare :D
il mio problema è che spesso poi devo fare i conti con la mia donna :stordita:

Giant Lizard
05-05-2009, 02:01

*

:O

Guren
05-05-2009, 07:15
di solito non accendo la webcam :O :fagiano: :fagiano:

seriamente direi che difficilmente guardo gli altri negli occhi per più di qualche secondo... saranno i residui della timidezza :(

scontato che con le ragazze l'occhio cade sulle poppe... anche se qua in Cina spesso la materia prima latita oltremisura :cry: :cry:

Corleonese
05-05-2009, 07:39
negli occhi oppure bocca o naso ecc. ecc.

a volte invece mi dicono che ho il brutto vizio di non stare a sentire la gente, cioè quando parlano mi giro verso di loro per 3 secondi, e poi giro la faccia e mi metto a fare cose utili mentre parlano.

PaulLevesque
05-05-2009, 07:39
Sono le tette che mi fissano!:D
No cmq generalmente le donne negli occhi, i maschi non ci faccio caso!:D

juninho85
05-05-2009, 07:41
se merita nelle tette :O

theJanitor
05-05-2009, 08:26
occhi... se poi ha due belle bocce è rispettivamente: occhi-bocce-occhi-bocce-bocce-occhi-bocce-bocce-bocce.... :mc:

* :asd:

Mucchina Volante
05-05-2009, 08:44
non ci ho mai fatto caso, penso di guardare tutta la faccia...

Mythical Ork
05-05-2009, 09:10
Anche io guardo generalmente tutta la faccia con un fouc sul labiale...
A volte ho paura che guardando negli occhi mi possa imbambolare a guardare... (gli occhi mi attirano molto)

Ai maschi non faccio caso, se guardo volutamente negli occhi assumo un aria incazzata :asd:

Ciao
Orlando

krizalid
05-05-2009, 09:15
Labiale dato che sono audioleso...oppure negli occhi quando si tratta di discussioni importanti (colloquio o riunioni)

Melancholy
05-05-2009, 12:31
Un pò gli occhi e un pò dietro, in basso, dove capita... sembra che stia pensando ad altro ma in realtà ascolto :D
Di solito la bocca mi viene da osservarla solo negli uomini, se mi attraggono :fagiano:

Black Dawn
05-05-2009, 12:50
Ah beh dipende sai...

Se stò discutendo/litigando/polemizzando lo guardo dritto nelle palle degli occhi in segno di sfida.

Se invece stò parlando in scioltezza è difficile che mi metto a fissare una persona. :O

banryu79
05-05-2009, 13:32
Direttamente negli occhi di solito, sia se ho a che fare con uno/a sconosciuto/a che con le persone a me più intime (e non penso abbia per forza di cose a che fare con la timidezza, perchè di base io sono un po' timido).

Parrà buffo, ma spinto dalla curiosità dovuta la fatto che ho un amico che invece fissa quasi solo le labbra perchè gli vien facile leggere il labiale, ho provato qualche volta a guardare la bocca dell'interlocutore/trice ma per qualche ragione la cosa dopo pochi secondi mi imbarazza e torno a guardare negli occhi :D

krizalid
05-05-2009, 13:34
Direttamente negli occhi di solito, sia se ho a che fare con uno/a sconosciuto/a che con le persone a me più intime (e non penso abbia per forza di cose a che fare con la timidezza, perchè di base io sono un po' timido).

Parrà buffo, ma spinto dalla curiosità dovuta la fatto che ho un amico che invece fissa quasi solo le labbra perchè gli vien facile leggere il labiale, ho provato qualche volta a guardare la bocca dell'interlocutore/trice ma per qualche ragione la cosa dopo pochi secondi mi imbarazza e torno a guardare negli occhi :D

a me invece un paio di volte me lo hanno fatto notare...dava fastidio.Cmq ero tra amici ...

sekkia
05-05-2009, 13:59
Occhi, sempre. Devo far capire chi comanda :O

banryu79
05-05-2009, 14:04
a me invece un paio di volte me lo hanno fatto notare...dava fastidio.Cmq ero tra amici ...
Potrebbe più facilmente infastidire gli sconosciuti, perchè non è semplice, se non sei abituato, ne "reggere lo sguardo" altrui, che spesso viene intesa come una sorta di prova di forza e allora sì che non è più piacevole guardarsi negli occhi (è il modo in cui ci si guarda negli occhi a fare tutta la differenza), ne sentire lo sguardo dell'altro che cerca i tuoi occhi (magari voglio celare qualcosa di me in quel momento, a livello emotivo, ed è sicuramente fastidioso sentire che l'altro mi sta guardando gli occhi).

Poi boh, penso che la cosa dipenda da tanti fattori: psicologici, caratteriali, culturali, esperienziali eccetera.

krizalid
05-05-2009, 14:07
purtroppo è ormai un'abitudine guardare e leggere il labiale :(
Se devo guardarli negli ochhi devo quasi sforzarmi,nn mi viene molto naturale...

KiBuB
05-05-2009, 14:18
ma riuscite a guardare tutte e due gli occhi contemporaneamente? :mbe: o ne fissate uno?

krizalid
05-05-2009, 14:19
ma riuscite a guardare tutte e due gli occhi contemporaneamente? :mbe: o ne fissate uno?

ma che domanda è?Fisso il volto e così centro gli occhi :asd:

KiBuB
05-05-2009, 14:20
ma che domanda è?Fisso il volto e così centro gli occhi :asd:

:asd: è un dubbio che mi è venuto, perchè è difficile mettere a fuoco bene entrambi gli occhi, se si guarda il viso in generale ok.. bho sarò strabico io :D

banryu79
05-05-2009, 14:22
purtroppo è ormai un'abitudine guardare e leggere il labiale :(
Se devo guardarli negli ochhi devo quasi sforzarmi,nn mi viene molto naturale...
Forse c'è un malinteso: prima, avendomi quotato, avevo capito che tu d'abitudine gurdassi gli altri negli occhi e i tuoi amici in un paio di occasioni ti avessero detto che dava fastidio... invece era riferito al fatto che tu li guardi alla bocca?

In ogni caso penso che la cosa che può dare con più probabilità fastidio è il fatto di fermarsi a fissare una singola parte del volto (corpo) per troppo tempo: l'attenzione dell'interlocutare che ci osserva viene istintivamente portata a notare questo fatto se è estraneo alla comunicazione specifica del momento (ti fisso le tette non perchè sto dicendoti: "complimenti, che belle tette che hai!":D ma dicendoti: "mi raccomando signorina, voglio quella relazione sulla proiezione delle vendite del prossimo trimestre entro domani sera").

Che poi dia fastidio o piacere, affascini o imbarazzi o chissà cos'altro, dipende.

krizalid
05-05-2009, 14:24
si leggo il labiale ormai per evitare incomprensioni acustiche o per "sentire" cio che nn posso...

el_marchet
05-05-2009, 16:42
Indubbiamente la guardo, "neli oki eh" :D :D

ciuketto
05-05-2009, 18:44
Indubbiamente la guardo, "neli oki eh" :D :D

E vedi i buambini puoveri!!!:D :D
Cmq io assolutamente negli occhi, metto anche molto in soggezione, sopratutto le donne, sono capace di guardare anche continuamente neglio occhi per minuti.
Ricordo una sorta di sfida al mio ultimo esame all'uni con il prof..20 minuti continui a guardarci negli occhi. Fantastico. Alla fine ha abbassato lo sguardo solo per scrivere il voto sul libretto.:asd:

FotoSem
05-05-2009, 19:36
Guardo sempre gli occhi, poi ho un amica che ha due occhi blu che sono impossibili da non guardare.:p

Wolfhwk
05-05-2009, 19:39
Mi tocca guardare sempre le persone negli occhi, perchè inconsciamente la considero una forma di rispetto...:doh:

femi
05-05-2009, 19:42
Io quando parlo con una persona le guardo un po' gli occhi, un po' le labbra..fin quando non m'imbarazzo e poi inizio a guardarmi anche intorno...:p

Tommy_83
05-05-2009, 19:45
Io quando parlo con una persona le guardo un po' gli occhi, un po' le labbra..fin quando non m'imbarazzo e poi inizio a guardarmi anche intorno...:p

:eek:

femi
05-05-2009, 19:47
:eek:
cosa ho detto di scandaloso?!:stordita:

Tommy_83
05-05-2009, 19:51

no..niente,anche io mi imbarazzo dopo un pò,ma diciamo che dipende dalla persona che mi sta di fronte.

ciuketto
05-05-2009, 19:51

Nulla, si prova a rimorchiarti con tutte le faccie possibili.:huh: :fiufiu: :gluglu: :winner:
:asd:

Wolfhwk
05-05-2009, 19:53
Nulla, si prova a rimorchiarti con tutte le faccie possibili.:huh: :fiufiu: :gluglu: :winner:

:nono:

ciuketto
05-05-2009, 19:54
:nono:

:blah: :blah:

paulus69
05-05-2009, 20:04
dritto sempre negli occhi dell'interlocutore.

paulus69
05-05-2009, 20:08
niente:è un normale schema comportamentale femminile quando l'interlocutore è un uomo.

femi
05-05-2009, 20:10
niente:è un normale schema comportamentale femminile quando l'interlocutore è un uomo.
.......mi capita anche con le donne!
:confused: ho qualche problema?
Non ho tendenze per l'altro sesso! (almeno fin ora:stordita: )

paulus69
05-05-2009, 20:23
.......mi capita anche con le donne!
:confused: ho qualche problema?
Non ho tendenze per l'altro sesso! (almeno fin ora:stordita: )

e lo chiedi a me?!:boh:

xenom
05-05-2009, 20:32

di solito si guarda negli occhi. in alcuni casi è normale aver disagio. Se ti trovi la ph33ga di turno con gli occhi color ghiaccio è normale si :asd: .

Stormblast
05-05-2009, 20:34
a me girano le palle quando uno mi guarda la bocca mentre parlo. infatti quando capita domando sempre se ho qualcosa incastrato nei denti, e l'iterlocutore di solito si scusa.
non è che siamo dei cani che se ci guardiamo negli occhi è un segno di sfida!!!

xenom
05-05-2009, 20:37
a me girano le palle quando uno mi guarda la bocca mentre parlo. infatti quando capita domando sempre se ho qualcosa incastrato nei denti, e l'iterlocutore di solito si scusa.

cmq io dopo un po' che fisso una persona negli occhi mentre parla mi sento a disagio e mi guardo intorno. ma mi sembra che capiti troppo spesso e soprattutto a volte mi giro in torno in maniera eccessiva (leggi: guardo dall'altra parte :rotfl: )

Tommy_83
05-05-2009, 20:44

cmq io dopo un po' che fisso una persona negli occhi mentre parla mi sento a disagio e mi guardo intorno. ma mi sembra che capiti troppo spesso e soprattutto a volte mi giro in torno in maniera eccessiva (leggi: guardo dall'altra parte :rotfl: )

:banned:

xenom
05-05-2009, 20:50
:banned:

ops pardon era da anni che non facevo cotanto errore :O

Dante89
05-05-2009, 21:03
Guardo un po' tutto: occhi, gestualità e parole. Serve osservare tutto.

Concordo, la gestualità è importantissima, capisci moltissime cose..

Adrian II
05-05-2009, 21:19

i lettori delle riviste per uomini la pensano diversamente, conosco ragazze che, dopo aver letto certi articoli riguardo il linguaggio del corpo e cose così, hanno paura di passarsi una mano tra i capelli in presenza di uomini! :D

CYRANO
05-05-2009, 21:21

se e' donna le guardo le tette , se e' uomo o gli occhi o vago con lo sguardo di qui e dilla'...

c'.'.a'.za

Mucchina Volante
05-05-2009, 21:37
i lettori delle riviste per uomini la pensano diversamente, conosco ragazze che, dopo aver letto certi articoli riguardo il linguaggio del corpo e cose così, hanno paura di passarsi una mano tra i capelli in presenza di uomini! :D

ma vaaaaaaa :rotfl:

nemodark
05-05-2009, 21:52
.

Adrian II
05-05-2009, 21:57
ma vaaaaaaa :rotfl:
giuro! ho sentito con queste orecchie un amico sussurrare "guarda là! quella è una pantera! è pronta all'azione!" (oddio, con altre parole che tralascio) perchè una tizia in qualche contesto che non ricordo si mise a giocherellare con una penna!!:eek:

guardo sempre negli occhi le tette con il resto intorno. :O
G-E-N-I-O :asd:

smorgan
05-05-2009, 22:07
negli occhi, sono lo specchio dell'anima :O

-vicarious-
05-05-2009, 22:11
le labbra......quelle grandi :stordita:

ciuketto
05-05-2009, 22:20
le labbra......quelle grandi :stordita:

Ahia.:asd:
Con i raggi infrarossi? :asd:

Zodd_Il_nosferatu
05-05-2009, 23:31
io ho sempre saputo che fissare le labbra dell'altro sesso spesso e volentieri sia indicativo della voglia di voler baciare la persona a cui stai fissando le labbra :asd:

-Crissina-
05-05-2009, 23:34
no. credo che non risponderò a questo 3d :stordita:

-vicarious-
05-05-2009, 23:44
Ahia.:asd:
Con i raggi infrarossi? :asd:

anche senza :O

windsofchange
06-05-2009, 00:00
io ho sempre saputo che fissare le labbra dell'altro sesso spesso e volentieri sia indicativo della voglia di voler baciare la persona a cui stai fissando le labbra :asd:

:D

ilguercio
06-05-2009, 00:09

Puoi dirci dove guardano te quando ti parlano:O

kevindavidmitnick
06-05-2009, 00:59
no di solito non guardo mai negli occhi un'altra persona, cioè o comunque non la fisso come fanno certi , che alla lunga secondo me da pure un pò fastidio :mbe: do sguardi più o meno dinamici

vabbè poi con le donne è diverso, di solito infatti mi concentro sempre a pochi centimetri sotto il mento :asd:

xenom
06-05-2009, 09:08

Ti avverto, noi uomini potremmo pensare male allora su dove cade il tuo sguardo mentre parli ad un uomo. :asd:

Gemma
06-05-2009, 09:17
In effetti ci ho fatto attenzione negli ultimi anni:
se devo seguire quello che una persona mi sta dicendo, se serve attenzione, ho bisogno di seguire il labiale. E mi sono domandata se questo possa mettere a disagio l'interlocutore.

Se sono solo quattro chiacchiere nessun problema a guardare negli occhi, ma non a lungo. Il contatto visivo dopo un po' tradisce le mie emozioni.

wolverine
06-05-2009, 20:50
Generalmente nelle palle degli occhi.. se è una donna magari uno scan completo alle zone interessanti. :)

RiccardoS
07-05-2009, 08:48
interessante questa domanda, perchè fin da piccolo ho notato che se vedo qualcuno fissare il labiale durante una conversazione, mi dà un fastidio assurdo: anche nei film a volte vi sono scene in cui qualche attore fissa il labiale e pure quello m'infastidisce! Non parliamo di quando mi succede di persona... lo accetto solo se l'interlocutore è sordo, lì allora è ovviamente comprensibile.

in genere guardo gli occhi... senza fissare troppo perchè può essere imbarazzante per qualcuno... lo sguardo può anche girovagare...

Insert coin
07-05-2009, 10:23

Io sono stato sino quasi a 30 anni timidissimo (variante timido chiacchierone, non asociale) e facevo una fatica bestiale a guardare negli occhi le persone, ragazze in primis...

..oggi a 38 anni suonati sono formalmente cambiato (anche se resto convinto che sotto sotto la mia indole sia rimasta la stessa) e provo quasi gusto a trapanare con lo sguardo le persone mentre ci parlo, fosse anche solo per gioco....:p

elevul
07-05-2009, 11:52
Dipende.

Occhi se non ho le cuffie o c'è poco rumore.
Bocca se ho le cuffie nelle orecchie( le intraurali lasciano passare pochissimi suoni, anche da spente... :asd: ) o sono in un luogo molto rumoroso.
Quanto vorrei imparare a leggere correttamente le labbra... :cry:

NepTuna
07-05-2009, 11:53
Sempre negli occhi.

alex783
07-05-2009, 12:22
Anch'io ho sempre avuto questa curiosità: io guardo sempre e soltanto gli occhi.

Aviatore_Gilles
07-05-2009, 13:40
Quasi sempre negli occhi, poi se il discorso si dilunga oppure devo pensare a cosa dire distolgo lo sguardo.
Dipende anche dalla persona, a qualcuno da fastidio essere guardato negli occhi.

Setzuko
07-05-2009, 17:06
Bocca..