PDA

View Full Version : Cambio cpu - Dubbi

Kriptos
05-05-2009, 00:00
Per vari motivi devo cambiare la mia cpu E6600.
Ero quasi convinto di passare ad una E8400 ma, leggendo altri thread, ho notato che si parla molto bene degli amd(x3 720).
Premetto purtroppo che non me ne intendo per niente di Amd in quanto ho sempre avuto Intel.
Quanto mi verrebbe a costare una buona accoppiata(cpu - scheda madre)?
In totale potrei spendere intorno ai 200 euro o anche più se riuscissi a vendere la mia scheda madre.
Altrimenti un buon consiglio per un Intel.

ps.utilizzo il pc prevalentemente per giocare ed un pò di photoshop(a parte ovviamente le altre cavolate).

lucky85
05-05-2009, 11:55
Per vari motivi devo cambiare la mia cpu E6600.
Ero quasi convinto di passare ad una E8400 ma, leggendo altri thread, ho notato che si parla molto bene degli amd(x3 720).
Premetto purtroppo che non me ne intendo per niente di Amd in quanto ho sempre avuto Intel.
Quanto mi verrebbe a costare una buona accoppiata(cpu - scheda madre)?
In totale potrei spendere intorno ai 200 euro o anche più se riuscissi a vendere la mia scheda madre.
Altrimenti un buon consiglio per un Intel.

ps.utilizzo il pc prevalentemente per giocare ed un pò di photoshop(a parte ovviamente le altre cavolate).

ma perchè vuoi cambiare cpu?la tua è già ottima.al massimo se nn hai fatto oc lo farei e basta,sena spendere soldi

jasonj
06-05-2009, 01:47
ma perchè vuoi cambiare cpu?la tua è già ottima.al massimo se nn hai fatto oc lo farei e basta,sena spendere soldi

quoto

i vari motivi sono gioco e photoshop?

Kriptos
06-05-2009, 07:47
quoto

i vari motivi sono gioco e photoshop?

Si.Nonostante sia a 3Ghz.Altrimenti non mi spiego FPS bassi in alcuni giochi.

checo
06-05-2009, 08:29
boh in ogni caso dato che la scheda madre già la hai io aggiornerei solo la cpu.
cmq che giochi?

Kriptos
06-05-2009, 20:11
boh in ogni caso dato che la scheda madre già la hai io aggiornerei solo la cpu.
cmq che giochi?

senza andare su giochi strani(crysis, gta..) tipo con the last remnant durante le battaglie ho dei cali fino sotto i 10 fps.
Anche se con tutto al massimo rimane sempre un rpg...

lucky85
07-05-2009, 11:45
senza andare su giochi strani(crysis, gta..) tipo con the last remnant durante le battaglie ho dei cali fino sotto i 10 fps.
Anche se con tutto al massimo rimane sempre un rpg...

secondo me questi cali nn sono dovuti alla cpu.magari ti serve + ram e cmq prova a installare gli ultimi driver per la vga.nn credo sia un problema di cpu

SoXos
07-05-2009, 18:55
Prima di cambiare CPU prova ad alzare la frequenza dell'E6600 ad almeno 3,2 - 3,4Ghz, con il dissi che hai non dovresti avere problemi. Installa anche i nuovi drivers per la VGA se ancora non l'hai fatto. Con la CPU overcloccata e con quella VGA non dovresti avere nessun problema con i giochi alla massima risoluzione consentita dal tuo monitor. :)

Kriptos
08-05-2009, 15:18
Prima di cambiare CPU prova ad alzare la frequenza dell'E6600 ad almeno 3,2 - 3,4Ghz, con il dissi che hai non dovresti avere problemi. Installa anche i nuovi drivers per la VGA se ancora non l'hai fatto. Con la CPU overcloccata e con quella VGA non dovresti avere nessun problema con i giochi alla massima risoluzione consentita dal tuo monitor. :)

Sono indeciso cosa prendere...( il E6600 è ormai nelle mani del mio amico).
Cosa prendere??Adesso mi ritrovo con un E2200(prestato) ed ho bisogno di scegliere al più presto.
E8400 oppure Q9400?
La differenza di prezzo è attorno ai 40 euro.Ne vale la pena?

jumpboy8
08-05-2009, 21:48
quoto lucky, non è sicuramente colpa della cpu, ho un pc praticamente uguale al tuo e va TUTTO da dio

SoXos
08-05-2009, 22:52
Dato che usi il PC per gioco e penso per Photoshop in forma light ti conviene sicuramente un E8400 perchè quello è il suo campo, per una ragione di pura convenienza economica i giochi verranno sviluppati per i Quad solo quando questi saranno in maggioranza sui Dual Core e questo avverrà tra molti anni. Per allora l'hardware odierno sarà obsoleto.