PDA

View Full Version : ram:1gb non sono simpatici al mio portatile ma 756 si!!

blusk
04-05-2009, 22:56
Salve ho upgradato la ram del mio portatile
ovvero un vecchio ma ancora combattivo asus a4g pentium 4 3,2 ghz
ram 512 mhz,scheda video radeon mobility 9700 64 mb dedicati.
Ovviamente appena potrņ economicamentelo manderņ in pensione!

Ho portato la ram dalle attuali 512(2 pezzi da 256 hynix 333mhz) a 1gb(due pezzi da 512 400 mhzuno corsair e l'altro hynix ma con le stesse caratteristiche)

Il portatile ha solo due slot per la ram,
la asus nel libretto dice che č possibile espandere la ram fino a 1gb

Ho montato i due nuovi banchi di ram e il notebook pur riconoscendola nel bios,poi quando lancio applicazioni grafiche 3d crascha!

Ho provato a testare i singoli banchi di ram montandoli su un solo slot alla volta provando tutte le combinazioni,e tutto funziona bene senza crash

La cosa assurda č che ho anche provato la combinazione un banco da 256 e un banco da 512(raggiungendo complessivamente 768 mb e tutto funziona senza crash,sia combinando hynix/hynix che corsair/hynix!!)

Il bios che č aggiornato all'ultima versione 2.8 ha solo settaggi basilari(per esempio attivare disattivare hyper trading ma non ha settaggi sul timing)

Il test di prova l'ho fatto soprattutto su un videogame (formula uno challenge)che nei casi citati č crashato, e altri programi che ciucciano ram(photoshop,
3d studio ecc.)

Ovviamente avendo acquistato due banchi vorrei sfruttare tutto il giga e non 756 mb!!

Chiedo consigli agli esperti

K Reloaded
05-05-2009, 11:56
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898