Entra

View Full Version : netbook con lettore cd??

marco XP2400+
04-05-2009, 22:35
ciao a tutti,

nonostante la mia ferma opposizione mio padre mi ha chiesto di aiutarlo nell'orientamento verso un netbook

mio padre viaggi tantissimo in quanto rappresentate e già da un po mi ha detto che ha l'esigenza di leggere la posta piu volte al giorno in quanto i vecchi tempi di comunicazione via fax mattina-pomeriggio-sera sono andati via....

lo scopo\obiettivo:
---un netbook sui 10" o piu
---leggero perchè se lo deve mettere in borsa a spalla un notebook sarebbe troppo pesante
---schermo per lettura quanto migliore possibile (già porta gli occhiali), io sul notebook ho un glade e a volte i riflessi mi tolgono la salute
---prezzo sui 300 400 euro è disposto
---lettore cd dvd perchè capita di avere l'esigenza di consultare documenti da questi formati e uno non si puo portare appreso una periferica esterna, ne esistono di netbook con lettore cd dvd??
--- le 4 ore di autonomia sarebbero gradite per il resto c'è il fisso nell'ufficio
---prestante in generale
--- verrebbe utilizzato principalmente per connettersi ad internet e leggere la posta attraverso quelle penne con credito che vanno assai di modo e di cui io sono ignorante
--- xp perchè quello sa usare e poi magari potrebbe collegarlo a qualcosa di cui possiede solo i driver per xp e non sa smanettare

...mi date qualche consiglio???

nota: l'acquisto vorrebbe essere fatto prima dell'estate c'è qualche novita in arrivo da parte di via o nvidia in questa fascia di prezzo che potrebbe rivoluzionare un po l'offerta??
leggendo i volantini exp... ed ecc che mi porta, questi netbook mi sembrano abbastanza identici e si differenziano solo per fascia di prezzo, non pretendo mica la grafica discreta pero a me sembrano assomigliarsi molto....

...voi in base a cosa valutate le specifiche migliori???

grazie delle risposte
ciao

creonte
05-05-2009, 07:11
non si chiama più netbook se ha il lettore dvd. e se cerca un portatile piccolo con lettore di certo spenderà più di 400 euro:mc:

marco XP2400+
05-05-2009, 09:28
non si chiama più netbook se ha il lettore dvd. e se cerca un portatile piccolo con lettore di certo spenderà più di 400 euro:mc:

si lo sospettavo
ma quindi non esistono eeepc o altro in quella fascia di prezzo che hanno periferica per lettura almeno cd???

insomma bisona abbandonare l'idea della periferica cd\dvd in un netbook??

creonte
05-05-2009, 12:57
puoi solo tentare nell'usato, ma anche lì i prezzi sono alti. parliamo di portatili professionali di fascia alta.
puoi solo cercare un 12 o un 13 pollici ma credo che almeno 600 ci vogliono ( e considera che fino a uno due anni fa il portatile più economico con queste caratteristiche era il macbook:D )

convinci tuo padre a mollare il lettore: ma cosa mai ci dovrà fare col lettore, per i vg? :oink:

fagli capire che per un minipc portatile il lettore non si usa: è come se oggi andassi in giro col walkman a cd o cassette invece di usare un lettore mp3!

Calish Drasith
07-05-2009, 00:01
Vaio TT e gli passa la paura... lo si trova anche a 1200€ circa, se comprato online..

marco XP2400+
08-05-2009, 18:44
hihhih

ringrazio per le risposte!!!

quindi eliminando l'ipotesi che avevo fatto circa l'esistenza di un netbook con lettore cd, mi sapete consigliare un netbook di vostro gradimento che non superi le 400euro??

qualcuno mi sa dire anche qualcosa circa la dotazione hardware ...non di rado ad una news su un netbook leggo commenti sul chipset ecc???

grazie