PDA

View Full Version : aiuto configurazione edimax Edimax EW-7416APN con security web

suisse
04-05-2009, 22:18
Ciao ragazzi...sono nuovo del forum...e anche se ne capisco un pö, sono il classico lamer della domenica...

Cmq vi espongo il mio problema....

Ho 2 case...

La prima ( casa mia) con modem adsl netgear dgn2000 con wifi con criptografia WPA in camera da letto al primo piano...
ed in sala nel piano inferiore,tramite l'access point edimax EW-7416 riesco a prendere il segnale wifi ,e oppurtunatamente configurato in infrastrutture mettere in lan x il mio decoder sat dreambox..
e tutto funziona egreggiamente...

nella seconda casa (casa di vacanza,condivisa con altri parenti)....invece ho seri problemi...

ho una connessione wifi con criptografia wep ( di cui ovviamente ho la password da 10 cifre)
Con iphone e portatile riesco a navigare,ma non riesco a configurare l'access point edimax EW-7416
Cioè con explorer entro(192.168.2.1)..resetto l'access point...rifaccio l'installazione da nuovo...
cerco le reti..trovo quella della casa....imposto come criptografia wep ...inserisco la password sotto key 1
faccio ripartire ma nada...
il dhc non mi da l'ip corretto e non mi fa accedere alla rete...come se avessi messo la password sbagliata
sul portatile con la Wireless incorporata(quando connesso)mi da IP 192.168.16.20 , idem con l'iphone
mentre il medesimo portatile collegato via lan con l'access point mi da 201.154.201.68...

Ora piccola promessa....
non ho la password del router adsl..quindi non posso entrare e mettere provvisorio la criptografia wpa..
quando faccio le prove..spengo il Wireless del portatile e del iphone..
ho aggiornato l'access point con l'ultima firmware disponibile 1.51

Qualcuno di voi mi puo aiutare???
xchè ho il dubbio che il access point edimax EW-7416 non sia compatibile con la criptografia wep..o che ci siano problemi...

attendo suggerimenti....

grazie in anticipo

suisse
04-05-2009, 22:20
ops...
ho addirittura coppiato il mac adress del portatile...ed impostato sul acces point..ma nada...
non mi va in rete....

suisse
06-05-2009, 21:17
Ragazzi....
non so piu cosa fare....

ho simulato a casa mia la codifica wep...
e l'access point edimax funziona benissimo anche con la codifica wep...

qualche idea?????
Forse il router adsl wifi della casa di vacanza troppo debole???
ma in tal caso anche lîphone e il portatile non dovrebbero poter accedere alla linea....

help me..sono proprio a corto di idee!!!!

suisse
14-05-2009, 22:54
allora raga.....

la soluzione era molto semplice....

bastava inserire manualmente nell'access point edimax dei parementri...
ovvero i dns primari e secondari...
ma sopratutto l'indirizzo IP del router....
e tutto ha funzionato...

P.S.:prima di arrivarea a cio..ho provato a cambiare tipo di codifica...addirittura anche senza protezione...
ma senza quei dati impostati maualmente...non ki riconosceva la rete...

Spero che sia di aiuto a qualcuno...

saluti suisse

BigBlack56
05-05-2010, 11:44
Ciao, a un anno dalla tua discussione sto pensando anche io di acquistare questo access point, in verità una coppia per creare un unica rete wireless e non 2 staccate... Dopo un anno di utilizzo come funziona? Va bene? O hai avuto problemi a parte il piccolo problemino di configurazione iniziale? Il raggio di copertura è buono?

Visto che ti ho visto molto smanettone e nn uno sprovveduto come molti, hai anche smanettato con eventuali settaggi di port forwarding e VPN? In particolare mi servirebbe sapere se, quando si crea un'unica rete wireless con il WDS quindi ripetendo il segnale wi-fi e non prendendo il segnale da un cavo ethernet, l'UPNP, il VPN, il port forwarding, il Dynamic DNS e un eventuale Wake On Lan funzionano per i pc connessi all'access point e non al router... Non so se mi sono spiegato... Nelle specifiche tecniche UPNP VPN port forw e DDNS non sono riportati, quindi dato che io andrei a fare il Wi-fi solo con questi vorrei capire se effettivamente devo trovare un AP che abbia anch'esso queste funzionalità o se mi basta trovare un AP che abbia il WDS e il resto delle funzionalità cercarle su di un router semplice.... Spero tu mi possa aiutare dato che sono molto indeciso sul da farsi e devo decidere a breve :) Ti mando anche un messsaggio privato, così che magari se tu avessi tolto la sottoscrizione, possa vedere cmq il mio messaggio :) Grazie ciao ciao