PDA

View Full Version : Sala studio a Roma: dove?


casacup
04-05-2009, 20:51
Salve a tutti, spero sia la sezione giusta, nel caso contrario invito naturalmente i moderatori a spostare la discussione.

Mi sono spostato pochi giorni fa a Roma per cause di forza maggiori (leggasi: terremoto e conseguente tonfo della casa). Essendo io studente universitario cercavo quindi una sala studio e, non conoscendo la città, ho pensato di rivolgermi a voi. Ho già trovato l'elenco delle biblioteche sul sito del comune di Roma, ma sinceramente non riesco a capire quali siano "semplici" biblioteche o sale lettura (e quindi luoghi non adatti a studiare) e quali siano effettivamente delle vere e proprie sale studio.

Mi trovo alla Cecchignola, zona Laurentina, quindi qualcosa di vicino alla metro B mi farebbe molto molto comodo. Pensavo domani di fare un salto a Roma3, ma da quello che ho letto lì vogliono il tesserino dell'adsu (ed inoltre la sala studio sembrerebbe essere la mensa, inagibile quindi dalle 11 alle 17). Sarebbe inoltre ESTREMAMENTE comodo avere un qualcosa che faccia orario continuato, dato che diverse volte mi è capitato di saltare il pranzo (o fare giusto 10 minuti di pausa) per poi tornare subito al lavoro.


Insomma, ditemi voi: sono uno di quelli che in casa non riesce a studiare manco incatenato, quindi devo necessariamente trovare un posto dove andare...

casacup
05-05-2009, 09:10
uppo...

Claudio83
05-05-2009, 12:11
Puoi provare ad andare nella facoltà di economia a via del castro laurenziano, di solito si trova posto e può entrare chiunque. Altrimenti prova a farti un giro nella città universitaria, entra nei vari dipartimenti e sonda il terreno :)
Ciao!

casacup
05-05-2009, 18:16
insomma dovrei andare verso la sapienza... ok, domani o dopo domani al massimo proverò. Ti ringrazio per le dritte, mi farò risentire nel caso non avessi fortuna :)