View Full Version : Frigorifero con scomparto congelatore:qualcuno li ha mai provati?
Salve ragazzi dovrei acquistare un frigorifero dalla capacita' ridotta che ha lo scomparto congelatore al suo interno (non separato quindi come nei frigoriferi di dimensioni normali).
Per intenderci qualcosa di simile:
http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B157891/cid/11014/refId/trovaprezziit/
Dato che vivo da solo e farebbe comodo salvare spazio oltre che prezzo e consumi, l'unico dubbio e' sul fatto che il reparto congelatore non essendo separato come reparto rispetto al frigo, non faccia bne il suo lavoro di conservare al meglio i cibi congelati.
Qualcuno ha provato questi tipi di frigo con scomparto congelatore?
ciuketto
04-05-2009, 20:04
Salve ragazzi dovrei acquistare un frigorifero dalla capacita' ridotta che ha lo scomparto congelatore al suo interno (non separato quindi come nei frigoriferi di dimensioni normali).
Per intenderci qualcosa di simile:
http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B157891/cid/11014/refId/trovaprezziit/
Dato che vivo da solo e farebbe comodo salvare spazio oltre che prezzo e consumi, l'unico dubbio e' sul fatto che il reparto congelatore non essendo separato come reparto rispetto al frigo, non faccia bne il suo lavoro di conservare al meglio i cibi congelati.
Ce l'ho avuto quando abitavo in un monolocale a roma.
Diciamo che va bene per tenerci le cose congelate 2-3 gg..di più non va bene, assolutamente.
Ce l'ho avuto quando abitavo in un monolocale a roma.
Diciamo che va bene per tenerci le cose congelate 2-3 gg..di più non va bene, assolutamente.
ecco, quindi questi tipi di frigo-congelatori non riescono a tenere il cibo congelato alla giusta temperatura (credo che sia -20).
ciuketto
04-05-2009, 20:09
ecco, quindi questi tipi di frigo-congelatori non riescono a tenere il cibo congelato alla giusta temperatura (credo che sia -20).
Non sono indicati per fare quel lavoro.;)
ok per fare il ghiaccio, conservare un po' di gelato e roba che farai fuori dopo 2/3 giorni.
se vuoi qualcosa in piu' allora non fa per te
esistono anche modelli compatti con congelatore a 4 stelline che funzionano a tutti gli effetti da congelatore, quindi conservano i cibi surgelati fino alla loro scadenza e permettono anche la congelazione degli alimenti.
ne ho uno da più di un anno, ovviamente lo spazio del congelatore è piuttosto ridotto (difficile trovarli da più di 20L) ma per il resto funziona come un frigo con congelatore separato ;)
quello che hai linkato però è solo un congelatore, non ha la parte frigo, comunque basta che cerchi le 4 stelle nel congelatore e stai a posto
TheDonzo
04-05-2009, 23:21
ne ho uno simile in cantina, ha + di 10 anni e lo usiamo solo qualche mese all'anno.
forse perchè il mio è abbastanza vecchio ma per fare i cubetti di ghiaccio ci mette una vita, la temperatura infatti non è molto bassa.
se non sbaglio puoi abbassare la temperatura di tutto il frigo in modo da avere la parte del congelatore più efficiente ma in questo modo abbassi anche la temperatura di tutto il frigo.
come ti hanno detto vanno bene solo se devi tenere qualcosa per pochi giorni.
non so quelli nuovi come siano, spero siano migliorati
alphacygni
05-05-2009, 07:53
esistono anche modelli compatti con congelatore a 4 stelline che funzionano a tutti gli effetti da congelatore, quindi conservano i cibi surgelati fino alla loro scadenza e permettono anche la congelazione degli alimenti.
ne ho uno da più di un anno, ovviamente lo spazio del congelatore è piuttosto ridotto (difficile trovarli da più di 20L) ma per il resto funziona come un frigo con congelatore separato ;)
quello che hai linkato però è solo un congelatore, non ha la parte frigo, comunque basta che cerchi le 4 stelle nel congelatore e stai a posto
esatto, e' opportuno fare questa distinzione.. diciamo che, vedendo il prodotto dal vivo, e' abbastanza facile capire con cosa si ha a che fare, perche' (a parte le stelle che restano inequivocabili) si puo' capire se il vano congelatore sia termicamente isolato dal vano frigo oppure no, nel primo caso la temperatura sara' sicuramente piu' bassa e costante ed adatta a conservare per periodi lunghi, nel secondo, si ricade nel caso in cui, a seconda se sia piu' o meno buono, si possono tenere le cose "congelate" da 2-3 giorni a una settimana, ma non oltre..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.