View Full Version : problema al pc
Vampireciccio
04-05-2009, 19:57
salve da un pò di tempo ho questo problema al pc:
non so spiegarvelo bene però va + piano così da un giorno all'altro e quello che da + fastidio quando ascolto musica o guardo dei video le casse grattano come se il pc fosse troppo carico e nel task manager per quel momento la cpu ha uno sbalzo anche se nn ho praticamente niente di aperto, il pc è quello in firma...
sperto di essere stato chiaro grazie....
alecomputer
04-05-2009, 21:03
Controlla il pc con un antivirus e un antispiware , poi apri il task manager e controlla su processi , se ci sono processi che utilizzano molto la cpu .
Vampireciccio
05-05-2009, 08:37
ho fatto una scansione con spybot mi ha trovato qualcosa ma il pc va come prima....
alecomputer
05-05-2009, 17:09
Dovresti fare un controllo antivirus piu serio, se il sistema e gia infetto un virus puo bloccare o nascondersi dagli antivirus , scaricati il cd di boot di avira dal sito evira , e gratis , poi ti crei un cd di boot e devi avviare il pc tramite il disco di boot . In questo modo l' antivirus ti trovera anche eventuali rootkit e tutti i virus che magari in precedenza non riesci a trovare .
Vampireciccio
05-05-2009, 18:45
ciao grazie per l'aiuto ^_^
ho scaricato questo
http://www.free-av.com/en/tools/9/avira_boot_sector_repair_tool.html
è quello giusto?
e devo masterizzarlo come cd dati???
grazie ^_^
alecomputer
05-05-2009, 19:47
il file giusto e questo :
http://www.free-av.com/en/tools/12/avira_antivir_rescue_system.html
una volta che lo hai scaricato basta che lo esegui e inserisci un cd vuoto nel masterizzatore .
Vampireciccio
05-05-2009, 20:01
grazie ^_^
Vampireciccio
05-05-2009, 23:06
ho finito la scansione però mi ha trovato tipo 50 allert e 200 warning nn mi ha riparato, cancellato o messo in quarantena niente e il pc è come prima....
alecomputer
06-05-2009, 17:16
Per eliminare i virus del tutto devi settare l' eliminazione dei file infetti sul menu del disco di boot di evira , vai su configuration >> metti la spunta su try to repair infect files e metti la crocetta su rename files .
Quindi fai la scansione del disco .
Se la scansione non risolve il problema puoi provare a disabilitare un po di programmi all' avvio del pc , vai su Start >> esegui e scrivi msconfig , quindi dalla finestra che appare , vai su avvio e togli il segno di spunta da tutti i programmi che trovi , quindi riavvia il pc e vedi se il pc migliora come velocita . Se la cosa funziona poi puoi provare a rimettere i segni di spunta a un programma alla volta finchè non trovi quello che crea i problemi di rallentamento .
Vampireciccio
06-05-2009, 23:31
ha rinominato 48 file però il pc va come prima
e i programmi all'avvio ne ho pochi perchè li rimuovo sempre...
Io ti consiglio un salvataggio dei dati che ti servono e una bella formattazione... così sei tranquillo... ;)
alecomputer
09-05-2009, 19:47
Prima di procedere a una formattazione come ti hanno consigliato prova a disinstallare piu programmi possibile dal pc , soprattutto quelli antivirus e antispiware , questo perche alcuni virus bloccano gli antivirus causando rallentamenti come nel tuo caso . Se i virus hanno causato qualche danno ai file , anche eliminando i virus i danni che sono stati fatti ai programmi non vengono corretti . In seguito se il pc torna a funzionare potrai reistallare di nuovo quei programmi .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.