PDA

View Full Version : VA A LOURDES, SI BAGNA LE GAMBE E GETTA LE STAMPELLE

Korn
04-05-2009, 19:28
Ha dell'incredibile quanto accaduto ad una 50enne ciociara da anni malata alle gambe ed impossibilitata a camminare che, dopo aver bagnato le gambe con l'acqua della grotta di Lourdes, ha gettato le stampelle. A raccontare l'episodio ora al vaglio della Commissione vaticana sono gli accompagnatori della donna che insieme ad altri malati si era recata a Lourdes per un viaggio della speranza. La signora, che vive nel comune di Ripi, da venti anni combatte con una grave patologia agli arti inferiori che non la rende autosufficiente. Ogni anno la donna si reca nel santuario francese. Questa volta, secondo il racconto degli accompagnatori e di quanti la conoscono, familiari compresi, il viaggio della speranza sembra essere stato risolutivo. Non appena uscita dalla piscina situata all'interno della grotta di Lourdes, la donna pare abbia gettato le stampelle e pare abbia iniziato a camminare con le proprie gambe. Il fatto ha sconvolto l'intera comunita' ripana che e' ora in festa.

MIRACOLO MIRACOLO AL TG1!!!

CYRANO
04-05-2009, 19:30
Spero succeda anche a me !

Cmlazmkamlkza

ConteZero
04-05-2009, 19:33
Il TG1 in questo momento cerca qualsiasi cosa pur di riempire i palinsesti.
Meno si parla di V.L.meglio è.
Per il resto "da anni malata alle gambe" non vuol dire un cacchio.

quelarion
04-05-2009, 19:41

come in South Park aspettiamo di capire se si tratta di un miracolo o se anche in questo caso il papa dirá: "A chick that bleeds from her v****** is not a miracle, chicks bleed from their v***** all the time!" :rotfl:

Immagino che ora Bruno potrá fare uno speciale con tanto di plastico di Lourdes.

Ad ogni modo aspettiamo le prove del miracolo incredibile e dell'intervento dell'onnipotente.
Chissá se si é pentito del terremoto e sta cercando di correre ai ripari...

Ser21
04-05-2009, 19:45

Io non sono cattolico,non sono credente e men che meno bacchettone....però questa frase mi sembra un po' troppo pesante...

Toyo
04-05-2009, 19:46
E' la prova ufficiale che dio esiste.

Pentitevi:rolleyes:

costel
04-05-2009, 19:58
Ha dell'incredibile quanto accaduto ad una 50enne ciociara da anni malata alle gambe ed impossibilitata a camminare che, dopo aver bagnato le gambe con l'acqua della grotta di Lourdes, ha gettato le stampelle. A raccontare l'episodio ora al vaglio della Commissione vaticana sono gli accompagnatori della donna che insieme ad altri malati si era recata a Lourdes per un viaggio della speranza. La signora, che vive nel comune di Ripi, da venti anni combatte con una grave patologia agli arti inferiori che non la rende autosufficiente. Ogni anno la donna si reca nel santuario francese. Questa volta, secondo il racconto degli accompagnatori e di quanti la conoscono, familiari compresi, il viaggio della speranza sembra essere stato risolutivo. Non appena uscita dalla piscina situata all'interno della grotta di Lourdes, la donna pare abbia gettato le stampelle e pare abbia iniziato a camminare con le proprie gambe. Il fatto ha sconvolto l'intera comunita' ripana che e' ora in festa.

tu hai visto la luce....

http://www.youtube.com/watch?v=vs3m-XyKAgs

Gio22
04-05-2009, 19:59
la tiriamo sempre troppo

la spiegazione + logica è l'effetto placebo

P U N T O

gabi.2437
04-05-2009, 20:01
Come no, e ovviamente prima non poteva proprio camminare...

paulus69
04-05-2009, 20:02

Cmlazmkamlkza

avrei scommesso che saresti stato nei primissimi post....
te lo ripeto..."non bagnarti i piedi con la birra"...."e getta il barilotto".:O

sander4
04-05-2009, 20:03
Tutto merito suo:
http://www.cantorblog.net/wp-content/uploads/silvio-berlusconi-gesu.jpg

paulus69
04-05-2009, 20:05
E' la prova ufficiale che dio esiste.

Pentitevi:rolleyes:

vendo stock di "gatti a 9 code" per autoflagellanti.
sconto per comitive!:O

kaioh
04-05-2009, 20:07
ok, qualcuno porti una cartina geografica dell'italia e ve la immerga subito .

quelarion
04-05-2009, 20:08
Io non sono cattolico,non sono credente e men che meno bacchettone....però questa frase mi sembra un po' troppo pesante...

beh, scusa, in un paese dove il primo tg nazionale riporta come notizia che una tipa é stata miracolata a Lourdes, portando alla mia attenzione un possibile intervento divino, mi sento in diritto di chiedermi quali siano i piani di nostro Signore.

Gio22
04-05-2009, 20:16
scusate ma appena ho letto la notizia mi è venuta subito in mente questa

http://i560.photobucket.com/albums/ss42/KioSun/dre0993l.jpg

Freeskis
04-05-2009, 20:25
nel frattempo seguiva cure con la medicina ufficiale ? :)

Korn
04-05-2009, 20:32
GENIO! :asd:

indelebile
04-05-2009, 20:36
ieri ho visto studio aperto e il tg1 che avevano lo stesso servizio sulla gara dei aerei di carta....è un tg figlio dei suoi tempi

Ilbaama
04-05-2009, 20:50
Concordo perché ho già sentito questa "storia", non ricordo se era qualche mese fa in TV e mi sembra che si riferisse ad un periodo ancora precedente.

lowenz
04-05-2009, 20:52
Ma gli altri anni il livello di fede non era al top? :D

Attendiamo spiegazioni!

D.O.S.
04-05-2009, 20:54
lessi tempo fa che fu fatta un'indagine statistica sui miracoli avvenuti a Lourdes e la casistica delle guarigioni spontanee che accadono in medicina .

beh , venne fuori che : dato l'elevato numero di malati che transita a Lourdes e il numero esiguo di miracoli certificati , restando a casa si avevano più probabilità di guarire spontaneamente :stordita: :stordita:

riguardo a questa signora non ho capito se si sente semplicemente bene oppure se hanno riscontrato a livello clinico la totale sparizione della patologia di cui è afflitta .( ci sono persone che sotto shock sono in grado di mettersi a correre anche se hanno ossa e tendini danneggiati )

ConteZero
04-05-2009, 20:58
Lui ne sa sicuramente qualcosa...

http://www.flashki.it/foto/1236085387_mcc.jpg

lowenz
04-05-2009, 20:59
http://www.ilsussidiario.net/articolo.aspx?articolo=19252

«Sento qualcosa, la gamba non mi fa più male» e ha gettato il bastone con cui si aiutava da 20 anni a camminare perché malata di sclerosi multipla, davanti a centinaia di pellegrini malati che come lei erano andati a Lourdes per invocare la guarigione miracolosa.

È il racconto fatto da una volontaria, la presidente dell'Associazione italiana per la sclerosi multipla di Frosinone Paola Amicizia, che aveva accompagnato un gruppo di malati, tra i quali la donna che avrebbe ricevuto il miracolo dalla Madonna di Lourdes, Rosa Mollica, di 50 anni, una casalinga di Ripi, un paese in provincia di Frosinone.

A Lourdes la donna aveva partecipato alle messe e ai rosari dei malati nella grotta dove la Madonna era apparsa a santa Bernardette e si era bagnata nell'attigua vasca d'acqua ritenuta miracolosa.

Ora i medici del centro sanitario della città pireanica stanno esaminando tutta la certificazione che la donna di Ripi aveva con sé per stabilire se la guarigione ci sia stata e avviare l'iter per stabilire se miracolosa. Di certo Rosa Mollica venerdì, racconta chi era con lei nel pellegrinaggio, a Frosinone è scesa dal treno con le sue gambe e senza più bastone.

Non per fare il precisino ma se "faceva male" significa che "qualcosa" lo sentiva già prima :D

Cmq attendiamo il referto medico ufficiale.

ganzo999
04-05-2009, 21:13

Bellissimissima affermazione quoto.
Un miracolo ecco cosa serve a noi tutti x rimettere in piedi un paese ormai allo sfascio>>>>>>pensiamo tutti con la nostra testa......non deleghiamo>>>>>>ad altri, nemmeno a >>>>

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090504220800_silvio-berlusconi-gesu.jpg

Korn
04-05-2009, 21:16
http://www.ilsussidiario.net/articolo.aspx?articolo=19252

«Sento qualcosa, la gamba non mi fa più male» e ha gettato il bastone con cui si aiutava da 20 anni a camminare perché malata di sclerosi multipla, davanti a centinaia di pellegrini malati che come lei erano andati a Lourdes per invocare la guarigione miracolosa.

È il racconto fatto da una volontaria, la presidente dell'Associazione italiana per la sclerosi multipla di Frosinone Paola Amicizia, che aveva accompagnato un gruppo di malati, tra i quali la donna che avrebbe ricevuto il miracolo dalla Madonna di Lourdes, Rosa Mollica, di 50 anni, una casalinga di Ripi, un paese in provincia di Frosinone.

A Lourdes la donna aveva partecipato alle messe e ai rosari dei malati nella grotta dove la Madonna era apparsa a santa Bernardette e si era bagnata nell'attigua vasca d'acqua ritenuta miracolosa.

Ora i medici del centro sanitario della città pireanica stanno esaminando tutta la certificazione che la donna di Ripi aveva con sé per stabilire se la guarigione ci sia stata e avviare l'iter per stabilire se miracolosa. Di certo Rosa Mollica venerdì, racconta chi era con lei nel pellegrinaggio, a Frosinone è scesa dal treno con le sue gambe e senza più bastone.

Non per fare il precisino ma se "faceva male" significa che "qualcosa" lo sentiva già prima :D

Cmq attendiamo il referto medico ufficiale.
ma la sclerosi multipla non ha già degli alti e bassi di per se?

lowenz
04-05-2009, 21:23
Infatti in Vaticano stanno molto attenti a queste cose, non è certo loro interesse dichiarare miracoli non veri :p

Ripeto, aspettiamo le indagini mediche.....e auguri alla signora per la sua nuova vita (sperando sia continuativa).

Fritz!
04-05-2009, 21:43
la donna pare abbia gettato le stampelle

... contro il nemico.
E ha superato la trincea al grido di Dio Patria e Famiglia:O

http://www.tonnetti.org/tonnetti/varie/EnricoToti.jpg

nekromantik
04-05-2009, 21:56
http://img520.imageshack.us/img520/3519/maronno2.jpg

http://www.youtube.com/watch?v=6OsnRFqvDWg

D4rkAng3l
04-05-2009, 22:36
Tutte cazzate...ogni malattia (poi malata alle gambe non vuol dire nulla) su un tot di casi c'è una percentuale bassissima di possibilità che l'organismo risponda in modo strano e risolva da solo...il fatto è che a Lourde c'è una quantità di malati invereconda...andiamo a vedere quanti sono i miracolati, quanti sono quelli che schiattano e quanti sono quelli che rimangono nelle stesse condizioni on cui sono arrivati...vedrete bene che la percentuale sarà la stessa di qualsiasi altro posto...

Mi dispiace solo per gli abitanti di quella citadina che devono vivere nel luogo più infetto e triste del pianeta terra...

ConteZero
04-05-2009, 22:43
Tutte cazzate...ogni malattia (poi malata alle gambe non vuol dire nulla) su un tot di casi c'è una percentuale bassissima di possibilità che l'organismo risponda in modo strano e risolva da solo...il fatto è che a Lourde c'è una quantità di malati invereconda...andiamo a vedere quanti sono i miracolati, quanti sono quelli che schiattano e quanti sono quelli che rimangono nelle stesse condizioni on cui sono arrivati...vedrete bene che la percentuale sarà la stessa di qualsiasi altro posto...

Mi dispiace solo per gli abitanti di quella citadina che devono vivere nel luogo più infetto e triste del pianeta terra...

E mica tanto.
Loro sl "turismo sacro" ci campano... e mica male.
Vai a vedere dove si trova il santuario di Padre Pio, che c'è un giro di soldi che fa paura.

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
04-05-2009, 22:53
io sono ateo, non credo alla minima possibilità dell'esistenza di un distinto signore barbuto che con tutti i casini che ci sono al mondo dia ascolto proprio a me..

tuttavia voglio credere che la signora abbia avuto una fede così forte da darle sto effetto placebo. E' una bella storia alla fine della fiera..

Comunque siamo ancora a parlare di donne che camminano allo scopo di non parlare di vecchi presidenti pervertiti. Domani sicuramente ci sarà la rivolta delle macchine. Verso fine settimana sentiremo di un tizio che ha scoperto come uscire da matrix con un nokia 1100. Per finire da Vespa.

Kharonte85
04-05-2009, 23:02
Non ne sono del tutto convinto...nei casi di remissione spontanea (se consideriamo tutte le categorie di malati che vanno a Lourdes) la differenza per piccole percentuali la potrebbe fare l'effetto placebo

"Non sottovalutate la potenza di placebo" ...:fagiano:

D4rkAng3l
04-05-2009, 23:05
Non ne sono del tutto convinto...nei casi di remissione spontanea (se consideriamo tutte le categorie di malati che vanno a Lourdes) la differenza per piccole percentuali la potrebbe fare l'effetto placebo

verissimo...altra prova che sò tutte cavolate

Kharonte85
04-05-2009, 23:13
verissimo...altra prova che sò tutte cavolate
Se ci si vuole divertire a fare delle speculazioni considerando la gente che si muove per andare a Lourdes è probabile che molti periscano durante il viaggio (ad esempio per un banalissimo incidente stradale) o per lo stress fisico aggiunto alle condizioni già precarie di salute...chi lo sa...magari compensa l'effetto placebo (nel senso che un "non placebato" che se ne sta a casa in poltrona avrebbe meno speranze di guarire ma piu' di sopravvivere :sofico: ) :p

Dream_River
04-05-2009, 23:13

Toglietemi tutto, ma non il mio placebo :D

Ehmm...ok, forse non centrava molto:stordita:

Kharonte85
04-05-2009, 23:15
Toglietemi tutto, ma non il mio placebo :D

Ehmm...ok, forse non centrava molto:stordita:
In realtà facevo il verso a: "non sottovalutate la potenza di playstation" :D

giannola
05-05-2009, 06:25

Cmlazmkamlkza

a te non può succedere perchè non credi in Dio :O

giannola
05-05-2009, 06:26

Il disastro del terremoto è opera degli uomini non di Dio. :O

entanglement
05-05-2009, 06:35
da mettere una webcam ed esautorare dal diritto di voto ogni inevitabile pellegrino. chissà se va berlusca e gli sparisce la veronica !

cdimauro
05-05-2009, 07:26
Vero. Ma il terremoto è opera di Dio. :read:

OUTATIME
05-05-2009, 08:02
Senza dubbio. Ma Dio ci avrebbe lasciato il libero arbitrio.

cdimauro
05-05-2009, 08:12
Sì, la libertà di morire sotto le macerie...

ConteZero
05-05-2009, 08:44

Mizzica che raudo hanno dovuto usare quegli uomini cattivi per provocare un terremoto di magnitudo 5.8 :asd:

Com'era la litania: Se bene allora Dio, se non bene allora non Dio o vie imperscrutabili :asd: ... vi piace vincere facile botsi botsi bobobom

quelarion
05-05-2009, 09:18
É proprio su questo che punta la Chiesa, la statistica :D Dato l'alto numero di malati che va a Lourdes, basta che una volta ogni qualche anno qualcuno guarisca miracolosamente (roba magari di 1/10^6) che puó gridare al miracolo, o meglio, senza riconoscere miracoli, puó far girare la voce che c'é stato qualcosa!
Tanto basta allertare TgN (N=1,2,4,5) o Studio Aperto e ci pensano loro...
Io aspetto Vespa al varco ora... dai Bru!

Mizzica che raudo hanno dovuto usare quegli uomini cattivi per provocare un terremoto di magnitudo 5.8 :asd:

Com'era la litania: Se bene allora Dio, se non bene allora non Dio o vie imperscrutabili :asd: ... vi piace vincere facile botsi botsi bobobom

:asd:

Che poi io sta cosa non la capisco... questa remissivitá, del tipo "ogni cicatrice é un dono di Dio".
Ok la fede, ma qui siamo ai livelli di assoggettazione totale :mc:
Roba da buttarsi al fiume per il volere di Dio... se non é controllo delle menti questo...

lowenz
05-05-2009, 09:29
Ok la fede, ma qui siamo ai livelli di assoggettazione totale :mc:
L'Islam è questo per definizione (Muslim=schiavo), e bene o male tutte le religioni abramitiche hanno queste caratteristiche, chi più marcate chi meno, chi puntano su una esplicazione in un ambito chi in un altro.

Questo è tipico delle religioni di popolazioni nomadi (come appunto erano arabi ed ebrei) che dovevano per forza affidarsi a costo di totale sottomissioni ad una divinità per sentirsi sicure data la vita nomade che facevano.

Froze
05-05-2009, 09:50

si ha alti e bassi (e questo potrebbe giustificare il miglioramento nel camminare), ma non si guarisce dato che e' una malattia degenerativa.
se fosse guarita allora si potrebbe parlare di miracolo (inteso come fenomeno non spiegabile scientificamente).

quelarion
05-05-2009, 09:57
L'Islam è questo per definizione (Muslim=schiavo), e bene o male tutte le religioni abramitiche hanno queste caratteristiche, chi più marcate chi meno, chi puntano su una esplicazione in un ambito chi in un altro.

Questo è tipico delle religioni di popolazioni nomadi (come appunto erano arabi ed ebrei) che dovevano per forza affidarsi a costo di totale sottomissioni ad una divinità per sentirsi sicure data la vita nomade che facevano.

ma sbaglio o non siamo piú nomadi da qualche millennio? :D

Freeskis
05-05-2009, 09:58

infatti è quello il problema :stordita:

orandnot
05-05-2009, 10:01

STARE ZITTI E' MEGLIO...........

masand
05-05-2009, 10:04
Guardate,
comunque, questi casi sono studiatissimi dalle aziende farmaceutiche.

Ad esempio, in quella dove lavoro io, abbiamo contattato la signora la quale ben volentieri si sottoporrà a stidi clinici.

Al di là del motivo per la quale è guarita è interessante capirne il meccanismo. Se fosse solo effetto placebo, sarebbe interessantissimo studiarne le fasi.

A dire il vero, il Vaticano si serve delle industrie farmaceutiche per la ricerca. Uno dei casi che mi ha sempre sconvolto è quello di un signore del nord al quale da un giorno all'altro, è sparita una massa tumorale grande quanto un pugno.

Capirne i meccanismi vorrebbe dire sconfiggere il cancro.

orandnot
05-05-2009, 10:04
Tutto merito suo:
http://www.cantorblog.net/wp-content/uploads/silvio-berlusconi-gesu.jpg

,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,STARE ZITTI E' MEGLIO ! STUPIDELLI

ConteZero
05-05-2009, 10:07
Guardate,

Ad esempio, in quella dove lavoro io, abbiamo contattato la signora la quale ben volentieri si sottoporrà a stidi clinici.

Al di là del motivo per la quale è guarita è interessante capirne il meccanismo. Se fosse solo effetto placebo, sarebbe interessantissimo studiarne le fasi.

A dire il vero, il Vaticano si serve delle industrie farmaceutiche per la ricerca. Uno dei casi che mi ha sempre sconvolto è quello di un signore del nord al quale da un giorno all'altro, è sparita una massa tumorale grande quanto un pugno.

Solo se si può imbottigliare e vendere.
Scoprire una cura per il cancro che non sia "pantentabile" sarebbe antieconomico.

lowenz
05-05-2009, 10:07
La maggiore conoscenza ha esposto l'uomo "medio" ad altrettante insicurezze, ergo la religione non la sradichi :p

Del resto è un ottimo sistema di controllo.....non vedo perchè buttarlo e rischiare il collasso del sistema in quanto le persone sono mediamente impreparate a fare dell'umanità l' Ubermensch.

Intanto di compromessi si deve cmq campare, religiosi o scientifici o filosofici che siano, sempre compromessi sono :p
Basta avere coscienza che sono compromessi.

giannola
05-05-2009, 10:19

ma il terremoto ha la sua utilità esattamente come quella dell'attività vulcanica. :O

Freeskis
05-05-2009, 10:23
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,STARE ZITTI E' MEGLIO ! STUPIDELLI

perché tutte quelle virgole ? :fagiano:
shhh non dire a nessuno che sei un clone :fagiano:

giannola
05-05-2009, 10:23
Senza dubbio. Ma Dio ci avrebbe lasciato il libero arbitrio.

appunto...

Sì, la libertà di morire sotto le macerie...

ma anche di costruire strutture in grado di resistere ai terremoti.

Basta andare a vedere quello che è successo in messico dove il libero arbitrio ha impedito che un terremoto di pari intensità provocasse lo stesso disastro....quelli a cui piace vincere facile sono i costruttori che ci marciano e quelli fra di voi che, pur di andare contro Dio, ne appoggiate e ne scusate il comportamento: è davvero perversione. :O

cdimauro
05-05-2009, 10:27
ma il terremoto ha la sua utilità esattamente come quella dell'attività vulcanica. :O
In effetti anche i buchi neri hanno la loro utilità, ma mi auguro che il tuo "buon" dio non ne faccia spuntare qualcuno nei pressi del nostro pianeta. :asd:

Freeskis
05-05-2009, 10:28
appunto...

Basta andare a vedere quello che è successo in messico dove il libero arbitrio ha impedito che un terremoto di pari intensità provocasse lo stesso disastro....quelli a cui piace vincere facile sono i costruttori che ci marciano e quelli fra di voi che, pur di andare contro Dio, ne appoggiate e ne scusate il comportamento: è davvero perversione. :O
evitiamo di far diventare anche questa una discussione religiosa ? :fagiano:
intendo credenti Vs. resto del mondo e così via :fagiano:

G30
05-05-2009, 10:33
nel frattempo seguiva cure con la medicina ufficiale ? :)

Roba da stregoneria! Bruciatelo per cortesia, a campo de' fiori e a fuoco lento!

lowenz
05-05-2009, 10:34
quelli a cui piace vincere facile sono i costruttori che ci marciano e quelli fra di voi che, pur di andare contro Dio, ne appoggiate e ne scusate il comportamento: è davvero perversione. :O
Essì, perchè esistono costruzioni antisismiche capaci di resistere al grado 9 della scala Richter, sicuramente in un altro universo parallelo con leggi della fisica diverse ci sono :D

giannola
05-05-2009, 10:35
In effetti anche i buchi neri hanno la loro utilità, ma mi auguro che il tuo "buon" dio non ne faccia spuntare qualcuno nei pressi del nostro pianeta. :asd:

potrebbe fane spuntare qualcuno giusto vicino agli atei....:asd:

evitiamo di far diventare anche questa una discussione religiosa ? :fagiano:
intendo credenti Vs. resto del mondo e così via :fagiano:

Lungi da me, ma questa è di fatto una discussione religiosa...ho solo affermato dei fatti che danno torto a quelli che appoggiano i costruttori corrotti dando la colpa a Dio e non ai primi.

Perfino i romani sapevano costruire più antisismico di noi....e questo la dice lunga su chi dare la colpa...

Freeskis
05-05-2009, 10:37
Lungi da me, ma questa è di fatto una discussione religiosa...ho solo affermato dei fatti che danno torto a quelli che appoggiano i costruttori corrotti dando la colpa a Dio e non ai primi.

Perfino i romani sapevano costruire più antisismico di noi....e questo la dice lunga su chi dare la colpa...

agli uomini, perchè dio non esiste :fagiano:

giannola
05-05-2009, 10:39
Essì, perchè esistono costruzioni antisismiche capaci di resistere al grado 9 della scala Richter, sicuramente in un altro universo parallelo con leggi della fisica diverse ci sono :D

i terremoti di tale intensità sono rarissimi in ogni caso siamo fatti per morire...alla resurrezione non avremo più nessun terremto da temere.:O

giannola
05-05-2009, 10:39
agli uomini, perchè dio non esiste :fagiano:

per te :O

il mio Dio esiste. :cool:

Freeskis
05-05-2009, 10:41
per te :O

il mio Dio esiste. :cool:
quindi tutti contenti no ? :)

krizalid
05-05-2009, 10:44
Maaaa...sentite ero testimone durante una partita di un mio compagno di squadra che correva (molto lentamente ma correva) con un tibia fratturata..Fece anche meta:asd:
L'allenatore disse:Corrici sopra dai!
Lui: ma mi fà male!

Miracolato?

lowenz
05-05-2009, 10:47
i terremoti di tale intensità sono rarissimi in ogni caso siamo fatti per morire...alla resurrezione non avremo più nessun terremto da temere.:O
Il cavallo bianco di Napoleone lo sai che è bianco? :D

ConteZero
05-05-2009, 10:54

Il libero arbitrio è incompatibile con l'onnipotenza.

Detto questo molti letterati, da qualche secolo a questa parte, hanno iniziato a chiamare questi eventi "fato" spogliandoli del divino e contrapponendovi la volontà umana.

Killer Application
05-05-2009, 10:57

Detto questo molti letterati, da qualche secolo a questa parte, hanno iniziato a chiamare questi eventi "fato" spogliandoli del divino e contrapponendovi la volontà umana.

il libero arbitrio non è incompatibile con l'onnipotenza.

Tu sei libero di scegliere che ti pare, ma Lui sa già quello che farai.

Chevelle
05-05-2009, 11:01
Prima di gridare al "miracolo", bisognerebbe analizzare le cartelle cliniche della persona pre e post Lourdes.

Chevelle
05-05-2009, 11:05
Guardate,

Guarda e ascolta fino alla fine questo video soprattutto la seconda parte (da 4:43 in poi, in particolare da 6:27 fino alla fine). La persona intervistata è molto stimata a livello nazionale e non ed è veramente ma veramente competente:
http://www.youtube.com/watch?v=KIPHyutBGxM

ConteZero
05-05-2009, 11:08
il libero arbitrio non è incompatibile con l'onnipotenza.

Tu sei libero di scegliere che ti pare, ma Lui sa già quello che farai.

Se lui sa già quello che farò allora non sono libero, credo d'esserlo.

niko974
05-05-2009, 11:19
perche' a lei il miracolo e ad altri no?

giannola
05-05-2009, 11:19
Il cavallo bianco di Napoleone lo sai che è bianco? :D

Ora che me lo hai detto tu, si :O

Il libero arbitrio è relativo solo alla nostra libertà di compiere il bene o il male.

Ah i letterati....:O

e immagino che si abbiano fatto queste dimostrazioni assumendo anche che Dio esiste....:asd:

giannola
05-05-2009, 11:22
perche' a lei il miracolo e ad altri no?

perchè ha avuto fede(se è vero miracolo)....la maggior parte di quelli che ci vanno non hanno una vera fede, ci vanno come intende fare Cyrano per fare un tentativo...

...la fede invece è tutt'altra cosa...

giannola
05-05-2009, 11:23
Se lui sa già quello che farò allora non sono libero, credo d'esserlo.

in realtà lo sei ma sei limitato dalla tua stessa coscienza....

krizalid
05-05-2009, 11:24
perchè ha avuto fede....la maggior parte di quelli che ci vanno non hanno una vera fede, ci vanno come intende fare Cyrano per fare un tentativo...

...la fede invece è tutt'altra cosa...

la fede e aver fede secondo me è un condizionamento indotto nella psiche...
Oddio non intendo urtare nessuno,ma nei casi dei miracoli di lourdes può essere una componente quasi fondamentale,per avere un effetto placebo...

masand
05-05-2009, 11:24
Solo se si può imbottigliare e vendere.
Scoprire una cura per il cancro che non sia "pantentabile" sarebbe antieconomico.

Sei fuori strada :)

L'azienda farmaceutica che trovasse una cura per IL cancro (non solo qualche tipo ecc.) vivrebbe di rendita, avrebbe la possibilità di darlo quasi a prezzo di costo. :)

ConteZero
05-05-2009, 11:33
Sei fuori strada :)

L'azienda farmaceutica che trovasse una cura per IL cancro (non solo qualche tipo ecc.) vivrebbe di rendita, avrebbe la possibilità di darlo quasi a prezzo di costo. :)

Appunto, solo se si può imbottigliare e vendere.
Bastasse bollire la cicoria per fare l'anticancro non penso che l'azienda farmaceutica ci guadagnerebbe qualcosa.

ConteZero
05-05-2009, 11:35

Certo. Buona continuazione.

lowenz
05-05-2009, 12:20
E tu invece quanto scrivi queste cose no? :D

Dai Giannola, ma non sei stanco di fare lo pseudoteologo del forum? :D

Dream_River
05-05-2009, 12:28
Intanto di compromessi si deve cmq campare, religiosi o scientifici o filosofici che siano, sempre compromessi sono :p
Basta avere coscienza che sono compromessi.

*

masand
05-05-2009, 12:29
Appunto, solo se si può imbottigliare e vendere.
Bastasse bollire la cicoria per fare l'anticancro non penso che l'azienda farmaceutica ci guadagnerebbe qualcosa.

In realtà invece si cerca proprio questo :)

entanglement
05-05-2009, 12:31
Ha dell'incredibile quanto accaduto ad una 50enne ciociara da anni malata alle gambe ed impossibilitata a camminare che, dopo aver bagnato le gambe con l'acqua della grotta di Lourdes, ha gettato le stampelle. A raccontare l'episodio ora al vaglio della Commissione vaticana sono gli accompagnatori della donna che insieme ad altri malati si era recata a Lourdes per un viaggio della speranza. La signora, che vive nel comune di Ripi, da venti anni combatte con una grave patologia agli arti inferiori che non la rende autosufficiente. Ogni anno la donna si reca nel santuario francese. Questa volta, secondo il racconto degli accompagnatori e di quanti la conoscono, familiari compresi, il viaggio della speranza sembra essere stato risolutivo. Non appena uscita dalla piscina situata all'interno della grotta di Lourdes, la donna pare abbia gettato le stampelle e pare abbia iniziato a camminare con le proprie gambe...

salvo crollare per terra poco dopo spaccandosi anche le braccia !

:asd: :asd: :asd:

ConteZero
05-05-2009, 12:41
salvo crollare per terra poco dopo spaccandosi anche le braccia !

:asd: :asd: :asd:

...ed acquistando LA VEDENZA :asd:

cdimauro
05-05-2009, 13:27
potrebbe fane spuntare qualcuno giusto vicino agli atei....:asd:
Non cambierebbe nulla: gli atei sono attorniati da credenti, per cui non avreste scampo ugualmente. :asd:

Franx1508
05-05-2009, 14:06

sei rimasto al periodo precritico del sonno dogmatico??:D

Dream_River
05-05-2009, 14:34
Non cambierebbe nulla: gli atei sono attorniati da credenti, per cui non avreste scampo ugualmente. :asd:

Touche!

Capellone
05-05-2009, 16:12

Si lo ammetto, la sera prima avevo mangiato davvero troppi fagioli... e poi è successo tutto quel casino...:(
giuro che non lo farò più.

giannola
05-05-2009, 16:32
Dai Giannola, ma non sei stanco di fare lo pseudoteologo del forum? :D

Gli atei non si stancano mai, quindi neanch'io. :O

Si chiamano buchi neri selettivi, attirano solo la materia infedele. :asd:

sei rimasto al periodo precritico del sonno dogmatico??:D

già, sono un credulone. :O

Lello4ever
05-05-2009, 16:51
chissà se si fosse bagnata pure le mani che sarebbe successo :eek:

lowenz
05-05-2009, 16:55
In televisione ora, sulla Vita in Diretta.

Non è vero che era stata a Lourdes altre volte, certo che i giornalisti se non si inventano qualcosa :muro:

lowenz
05-05-2009, 17:15
Ma perchè nessuno ha ripreso con una videocamera di un telefonino la scena che racconta cioè che si sia messa a ballare? :fagiano:

Fritz!
05-05-2009, 17:19
In televisione ora, sulla Vita in Diretta.

Ma no hai niente di meglio da fare? :asd:

lowenz
05-05-2009, 17:20
Ma no hai niente di meglio da fare? :asd:
Non io, mamma lowenz :D

Passo per la cucina, sento "miracolo" e penso "Vuoi vedere che è lei?"
Era lei :p

Fritz!
05-05-2009, 17:22
Non io, mamma lowenz :D

Passo per la cucina, sento "miracolo" e penso "Vuoi vedere che è lei?"
Era lei :p

E hanno stabilito se il miracolo é della Madonna o di Padre Pio? :asd:

lowenz
05-05-2009, 17:24
E hanno stabilito se il miracolo é della Madonna o di Padre Pio? :asd:
No, stanno dicendo una cosa ovvia, cioè che la sclerosi multipla ha una forte componente psicologia e pertanto la guarigione può semplicemente essere un "risveglio" della mente.

Poi ovviamente ci sta il teologo che fa la lezione di catechismo sulla sofferenza redentrice :D

Kharonte85
05-05-2009, 17:26
Non è vero che era stata a Lourdes altre volte, certo che i giornalisti se non si inventano qualcosa :muro:
Il che è già interessante...

Fritz!
05-05-2009, 17:28
Il che è già interessante...

Vabbeh... si é già sentito di tutto.

Aveva male alle gambe, no era immobilizata, no aveva la sclerosi.

Non camminava, cmminava con le stapelle, camminava con il bastone.

Tra un po' verrà fuori che in realtà era un uomo:D

lowenz
05-05-2009, 17:31

Più che altro era sotto cura farmacologica :fagiano:
Come fanno a distinguere la guarigione miracolosa da quella "normale"+"risveglio della mente" ?

Oddio, che il miracolo sia il "risveglio della mente" nessuno lo può mettere in dubbio, quindi in quel caso è evidente che uno possa leggerci un "miracolo".

Kharonte85
05-05-2009, 17:33

Non lo so, non lo sto guardando...ma il fatto che sia andata una sola volta la spiegazione psicologica puo' prendere corpo.
Come fanno a distinguere la guarigione miracolosa da quella "normale"+"risveglio della mente" ?

Oddio, che il miracolo sia il "risveglio della mente" nessuno lo può mettere in dubbio, quindi in quel caso è evidente che uno possa leggerci un "miracolo".

Ah beh allora...caso chiuso :asd:

ConteZero
05-05-2009, 17:35
L'importante è che ci sia stato LU MIRACULO!

(vendesi sacchetti di sale a prezzi modici)

Fritz!
05-05-2009, 17:35

Piu che altro, se é sclerosi mi sa che non basta certo il fatto che abbia camminato senza bastone per dire che è guarita

lowenz
05-05-2009, 17:36
Ah beh allora...caso chiuso :asd:
Beh ha detto prendeva una puntura sottocutanea al giorno :boh:

Tra l'altro fa un po' sorridere che subito all'inizio le prime cose dette sono state "Pregate ma continuate a curarvi".....giustissimo, legittimissimo e sacrosanto, ma così è ben difficile capire i miracoli dalle guarigioni classiche :D

Kharonte85
05-05-2009, 17:37
Piu che altro, se é sclerosi mi sa che non basta certo il fatto che abbia camminato senza bastone per dire che è guarita
no di certo...

Fritz!
05-05-2009, 17:38
Non lo so, non lo sto guardando..

Perché seconto te io lo sto guardando?:eek: :eek:

Mi limitavo alle versioni riportate su questo 3D

Kharonte85
05-05-2009, 17:43
Beh ha detto prendeva una puntura sottocutanea al giorno :boh:

Tra l'altro fa un po' sorridere che subito all'inizio le prime cose dette sono state "Pregate ma continuate a curarvi".....giustissimo, legittimissimo e sacrosanto, ma così è ben difficile capire i miracoli dalle guarigioni classiche :D
E' semplice: si bolla come miracolo tutto quello che la scienza con gli strumenti di ora non riesce a spiegare quindi a queste condizioni direi che di margine per dichiarare miracoli a destra e a manca ne hanno ancora un bel po'. :D

Kharonte85
05-05-2009, 17:44
Perché seconto te io lo sto guardando?:eek: :eek:

Mi limitavo alle versioni riportate su questo 3D
E che ne so io...credevo parlassi di quello che dicevano :asd:

lowenz
05-05-2009, 17:50
E' semplice: si bolla come miracolo tutto quello che la scienza con gli strumenti di ora non riesce a spiegare quindi a queste condizioni direi che di margine per dichiarare miracoli a destra e a manca ne hanno ancora un bel po'. :D
Ma di guarigioni dello stato psicologico di depressione improvvise e fulminanti ce ne sono a bizzeffe, basta pensare agli innamoramenti :D
Però a sto punto ogni nuovo amore "autentico e passionale" è un miracolo (beh del resto è quello che dice anche la Chiesa per i miracoli concessi da Dio, dato che devi avere fede e la fede è amore per Dio e niente di più o di meno :p).

Il problema è che così diventa tutto tautologico: "Sto bene perchè sto bene".

Mar1o
05-05-2009, 20:06
avranno avuto un calo delle visite a lourdes e dovevano attirare...

carletto1969
06-05-2009, 00:36
avranno avuto un calo delle visite a lourdes e dovevano attirare...

questa è una buona spiegazione, non scherzo, è anche perché le chiese si svuotano, o vengono vendute, ho anche visto ieri un servizio del tg2 che parlava di chiese trasformate in alberghi (erano sconsacrate), comunque io ci credo poco a sto "miracolo",

ilguercio
06-05-2009, 00:44
No, stanno dicendo una cosa ovvia, cioè che la sclerosi multipla ha una forte componente psicologia e pertanto la guarigione può semplicemente essere un "risveglio" della mente.

Poi ovviamente ci sta il teologo che fa la lezione di catechismo sulla sofferenza redentrice :D

Ma quella non era la crisi secondo Ilvio?:asd:
Cazz,ci facciamo cosi tante pippe mentali che basterebbe pensare posivito per fare sparire tutto:O

CYRANO
06-05-2009, 00:56
a te non può succedere perchè non credi in Dio :O

ma dio e' misericordioso e mica guarisce solo chi crede in lui senno' sarebbe troppo facile ostrega!

:O

oh ma qui tutti a gufare che io non migliori assolutamente... mazza aho , non servono nemici con amici come voi eh!

C;,a;,z;,a

ilguercio
06-05-2009, 00:59
ma dio e' misericordioso e mica guarisce solo chi crede in lui senno' sarebbe troppo facile ostrega!

oh ma qui tutti a gufare che io non migliori assolutamente... mazza aho , non servono nemici con amici come voi eh!

C;,a;,z;,a

Infatti...mah,che strana cosa:D
Abbi fede CYRANO,che la birra sia con te:O .

StefAno Giammarco
06-05-2009, 01:25
come in South Park aspettiamo di capire se si tratta di un miracolo o se anche in questo caso il papa dirá: "A chick that bleeds from her v****** is not a miracle, chicks bleed from their v***** all the time!" :rotfl:

Immagino che ora Bruno potrá fare uno speciale con tanto di plastico di Lourdes.

Ad ogni modo aspettiamo le prove del miracolo incredibile e dell'intervento dell'onnipotente.

Anche a me. Tre giorni (a quelarion ovviamente).

StefAno Giammarco
06-05-2009, 01:32
perché tutte quelle virgole ? :fagiano:
shhh non dire a nessuno che sei un clone :fagiano:

Avresti fatto meglio anche tu a tacerlo. Dare del clone troll in questa sezione è molto tempo che non è ammesso. Due giorni

giannola
06-05-2009, 07:04

certo certo...l'importante è crederci. :asd:

Fammi sapere quando avrai bisogno di aiuto... :O

C;,a;,z;,a

Ma io nel mio prossimo viaggio andrò a pregare per te. :O

Master.Jimmy
06-05-2009, 08:02

miracolo miraaaaaaaaacolo!
beh propongo di farci un bel film e i gadget :Prrr:

Capellone
06-05-2009, 12:57
chissà perchè i media riescono a parlare solo dei miracoli "cristiani" e non di quelli musulmani (per esempio) eppure anche i religiosi di altre confessioni li rivendicano.

GianoM
06-05-2009, 16:41
“Malata di sclerosi multipla, è tornata guarita da un pellegrinaggio a Lourdes. E' la storia di una casalinga cinquantenne residente nel Frusinate. La donna, dopo aver bagnato le gambe nelle acque miracolose che sgorgano dalla grotta di Massabielle, ha avvertito uno strano formicolio e subito dopo ha ripreso a camminare bene, gettando via la stampella.Sposata con un impiegato e madre di due figli, la donna era stata colpita vent'anni fa da una grave forma di sclerosi multipla. Quest'anno ha deciso di andare in pellegrinaggio a Lourdes, con l'associazione di volontariato Siloe di Frosinone, insieme con altri 350 pellegrini, tra i quali una dozzina di malati iscritti all'Aism, l'associazione italiana sclerosi multipla.
Il Bureau Medical di Lourdes ha già acquisito le cartelle cliniche. Se venisse confermato, sarebbe il sessantottesimo miracolo avvenuto nel santuario mariano più famoso del mondo e ufficialmente riconosciuto dalla Chiesa cattolica”. Da “Romagna oggi”, 5/5/2009

Il Tg1 ha passato la notizia per due serate di seguito. La prima serata ha dato la notizia in termini generali, palesando un presunto distacco giornalistico che la rendesse più credibile (distacco che ovviamente non c'era).
La seconda serata, non pago, ha passato un'intervista con la signora miracolata, la quale, anche ad una visione approssimativa, appariva, per dirla in termini religiosi, patentemente un'invasata, una donna folgorata dalla luminescente, accecante grazia divina.
Ora, che qualcuno nel 2009 dopo Cristo, possa ancora credere ai miracoli, cioè alle favole vestite di religione, ci può anche stare. Nessuno è perfetto: qualcuno tratta la cosa con sufficienza, qualcun altro non sa cosa pensare, qualcuno sa che non è vero e sta zitto, qualcuno ci crede fermamente, e così via.

Il nostro è un mondo variegato, fatto anche di acquiescenze, di voglia di non pensare e quant'altro di nichilistico e corrosivo che si deposita sopra l'homo sapiens, come una scoria che per secoli ne ha frenato lo sviluppo e la capacità di ragionamento.
Ma che tali insulti all'intelligenza umana possano assurgere al rango di notizia e addirittura il primo telegiornale d'Italia raccolga la sfida di quel ciarpame giornalistico che sembrava non essere più appannaggio nemmeno dell'ultimo giornalino di parrocchia, la dice lunga sullo stato dell'informazione in Italia.
Se il canone Rai fosse ancora tale e non più una tassa sui televisori, ci sarebbero gli estremi per una disubbidienza civile nel pagamento nei confronti di chi non fa informazione; anzi, di chi fa pura e semplice disinformazione. Quanto queste “notizie” abbiano carattere diseducativo ed antipedagogico nei confronti di giovani e giovanissimi, è un dato che dovrebbe far riflettere profondamente e criticamente la nostra classe politica e in generale tutta la gente.

Perché questo è un abuso della credulità popolare, nella migliore delle ipotesi.
Nella peggiore, come ormai è chiaro, il business dei viaggi a Lourdes, Medjugorie, Fatima e così via, è il vero motore trainante di una vera e propria, grandiosa truffa, truffa agli uomini e all'intelligenza umana. Una enorme, immorale speculazione.

Un comportamento altamente antietico che, se ancora ce ne fosse bisogno, dimostra ulteriormente che la religione, un certo tipo di religione, è tutto fuorché portatrice di buoni valori. Perché gioca la partita sul “falso”, truccando le carte, facendo credere cose che non sono vere.
E molti media purtroppo, come ha fatto in maniera così smaccatamente impudica il Tg1, col pretesto dell'informazione - ogni tipo di informazione sempre e a tutti i costi- non hanno remora alcuna a superare il limite della decenza, e per ben due serate di seguito (casomai qualcuno non avesse capito bene).

Alla succitata iperdevota signora, alla quale auguriamo comunque tutta la salute di questo mondo, non crediamo. Non crediamo che abbia abbandonato le stampelle e si sia messa a correre; non crediamo che possa correre. Non l'abbiamo vista neppure camminare; anzi, nell'intervista abbiamo notato le sue gambe flosce e immobili. Di più. Anche se, per una qualsiasi ragione, questa signora possa avere temporaneamente ritrovato alcune delle sue forze che le consentono di muovere in maniera più agevole i suoi arti, è ragionevole pensare che sia una condizione momentanea. A meno che, ovviamente, non la si possa curare in maniera decisiva in base ai progressi della medicina e della scienza. Ma non è, non è mai stato, e non sarà mai miracolo.

Il vero miracolo sarebbe che l'informazione, in questo Paese, tornasse ad essere una cosa seria: un'informazione di fatti, riscontrabili, giudicabili come tali, che non si pieghi al volere di chi per duemila anni ha fatto del non sapere, della disinformazione, per l'appunto, la propria arma micidiale contro la conoscenza e la ragione.

http://www.resistenzalaica.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1621&Itemid=99999999

Master.Jimmy
07-05-2009, 07:36
beh in politica si fanno i cartelloni pubblicitari
in chiesa invece.... :rolleyes:

xenom
07-05-2009, 09:38
mi riassumete tutto che non ho seguito la vicenda? so solo che questa è andata a farsi un bagno a lourdes e ha gettato via le stampelle.
Ora:
- era davvero malata? :asd:
- era sotto farmaci? :asd:
- altro?

Marziano
07-05-2009, 20:03
Ogni epoca ha il suo medioevo, per fortuna la scienza si evolve erodendo ogni credenza: 400 anni fa ti toglievano i denti senza anestesia, non sapevano cosa fossero i microbi e se osavi dire 'che birichino il signore' ti rinchiudevano dentro un sarcofago di ferro con le punte.
D'altro canto, che noia sarebbe una società totalmente illuministica? I migliori periodi della mia vita li ho vissuti argomentando ferocemente con i cattolici... :)