View Full Version : Western Digital My Book Studio Edition II (Help me)
xxxxxxxx
04-05-2009, 19:47
Ciao Ragazzi, vorrei un aiuto da voi, in pratica ho il sopra indicato Book della western digital, esterno, Cioè 2 HD da 1Terabite ciascuno. Appena lo faccio configurare sul Pc, mi da solo 2 opzioni..
Raid 0 o Raid 1, e sinceramente io lo vorrei usare solo SENZA RAID, cioè così come mamma li ha fatti, 1 TERA e 1 TERA, che me lo possa far vedere in pratica con 2 Dischi separati...
E' possibile tutto ciò???
Grazie per il vostro AIUTO!!!
xxxxxxxx
05-05-2009, 00:38
Ciao Ragazzi, vorrei un aiuto da voi, in pratica ho il sopra indicato Book della western digital, esterno, Cioè 2 HD da 1Terabite ciascuno. Appena lo faccio configurare sul Pc, mi da solo 2 opzioni..
Raid 0 o Raid 1, e sinceramente io lo vorrei usare solo SENZA RAID, cioè così come mamma li ha fatti, 1 TERA e 1 TERA, che me lo possa far vedere in pratica con 2 Dischi separati...
E' possibile tutto ciò???
Grazie per il vostro AIUTO!!!
Non c'è nessuno che mi puo aiutare? :cry:
dirklive
05-05-2009, 10:32
mmm, secondo me mamma li ha fatti con raid nativo, quindi secondo me l'opzione che desideri tu non è attuabile a meno che non smontarli.....
xxxxxxxx
05-05-2009, 10:50
mmm, secondo me mamma li ha fatti con raid nativo, quindi secondo me l'opzione che desideri tu non è attuabile a meno che non smontarli.....
Be lo pensavo anch io.....
Ma se attacco sia la firewire e usb va in corto???
Non credo, però non possono funzionare entrambe le interfacce allo stesso tempo
xxxxxxxx
05-05-2009, 11:59
Quindi Devo tenermi il raid o 1 o 0...
Ora faccio un giro sul manuale d uso per vedere se ci posso mettere i 2 HD della WD da 10.ooo giri da 300 gb cosi lasciuo i miei 2 Tera Divisi dentro il mio PC che ne pensate? Non sarebbe un ottima idea? :D
Se hai comprato il box completo e cambi i dischi perdi la garanzia
Per quanto ne so la garanzia di quei dischi è direttamente collegata al box e non puoi farla valere per i singoli dischi
Inoltre, mettere due dischi veloci in un box collegabile via USB o Firewire, ha ben poco senso, visto che il TR massimo che puoi ottenere è sui 35 MB/s
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.