View Full Version : [Win xp SP3] errore newdev.dll
Installazione fresca fresca di un pc con windows xp pro sp3 (Corporate), aggiorno a SP3 e tento di installare il modem Dlink DSL-200 (usb).
Mi esce un errore "Error loading newdev.dll" e successivamente mi avvisa che dovrei avere i privilegi di amministratore (ma amministratore lo sono già).
Leggendo in giro pare che l'unica soluzione sia rimuovere il SP3 ed installare il driver :mbe:
http://ilpas.blogspot.com/2009/03/errore-newdevdll-su-installazione-modem.html
però sul mio pc sempre win xp pro sp3 l'installazione parte correttamente....allora mi chiedo in che modo ho una versione di newdev.dll differente da un pc di installazione pulita?
non mi va di rimuovere l'sp3 per una cosa del genere...
avete qualche idea?
anch'io stesso identico problema avete idee??
anch'io stesso identico problema avete idee??
alla fine sono tornato a sp2, non ho trovato nessun modo per farlo funzionare...anche una volta installato su sp2 sono dovuto rimanerci perchè con sp3 non mi ricordo che problema avevo :muro:
io ti consiglio di cambiare modem, questo dlink è una ciofeca
Cico the SSJ
07-06-2009, 22:29
stessa cosa appena successa sul pc di mio fratello.. domani provo a mettergli i driver per vista, magari vanno..
condor1982
29-07-2009, 10:08
Ho lo stesso identico problema!!
In rete ho letto che è possibile risolverlo disinstallando il sp3.. ma è possibile che non ci sia altra soluzione??
Aiutooo..
condor1982
05-08-2009, 09:54
Problema risolto!!
Vi è un' incompatibilità tra IE8 e il chip della conexant presente in molti modem dsl un pò datati..disinstallato il browser è tutto funziona regolarmente.. (tengo a precisare che ho mantenuto il sp3)
Come browser ora utilizzo Chrome!!
Informazione ottenuta tramitte il supporto tecnico di Hamlet!! (velocissimi nel rispondermi)..
Spero possa essere di aiuto per qualcun altro...;)
Problema risolto!!
Vi è un' incompatibilità tra IE8 e il chip della conexant presente in molti modem dsl un pò datati..disinstallato il browser è tutto funziona regolarmente.. (tengo a precisare che ho mantenuto il sp3)
Come browser ora utilizzo Chrome!!
Informazione ottenuta tramitte il supporto tecnico di Hamlet!! (velocissimi nel rispondermi)..
Spero possa essere di aiuto per qualcun altro...;)
modem dsl USB, i primi da evitare ^^ da sempre ^^
Assurdo, l'ultima cosa che sarei andato a pensare è un'incompatibilità del genere...
Io avevo messo subito sp3 con ie8 senza troppi problemi e passando a sp2 e risolvendo il problema mi portava a pensare che il problema fosse nella versione del sevice pack...bhe buono a sapersi...
grazie condor1982, e quotone a Khronos...modem usb...se li conosci li eviti
condor1982
05-08-2009, 19:51
Assurdo, l'ultima cosa che sarei andato a pensare è un'incompatibilità del genere...
Io avevo messo subito sp3 con ie8 senza troppi problemi e passando a sp2 e risolvendo il problema mi portava a pensare che il problema fosse nella versione del sevice pack...bhe buono a sapersi...
grazie condor1982, e quotone a Khronos...modem usb...se li conosci li eviti
Anche io non avrei mai pensato che il problema derivava da IE8.. misteri della vita.!.. appena avuto il problema la prima cosa che ho pensato era di cambiare modem, ma non c'è gusto..sarò l'unico ma a me piace cercare di risolvere i problemi!!:D
Gilles72
13-10-2009, 13:57
Stesso problema con d-link dsl200 ragazzi, però rimuovendo IE8 si pianta tutto XP, non termina di caricarsi fermandosi sullo sfondo desktop... :muro:
Insomma, mi tocca tornare all'SP2 o cambiare modem. Con Seven?
Cosa consigliate di modem dovendo spendere molto poco? Il pc è del mio vicino.
Grazie ;)
SirioU77
14-01-2010, 17:23
noooooooooooo che brutta notizia che mi state dando, ho lo stesso problema sul pc di un'amica!
lei ha XP home SP3 e da lo stesso errore Error loading newdev.dll
ma sul mio XP PRO SP3 si installa correttamente, da cosa puo dipendere?
provero' a disinstallare ie8, sperando che si risolva il prob, vi faro' sapere!
Balthasar85
25-03-2010, 09:19
Stesso medesimo problema, come faccio a fare il downgrade da IE8 a IE7?
Fatemi sapere please. :help:
CIAWA
Ciao a tutti,
stesso problema di tutti: Pc conXP HOME SP2 con IE8.
Soluzione: disinstallato IE8, installato driver modem DSL-200, reinstallato IE8 e SP3.
:)
Ciao a tutti,
stesso problema di tutti: Pc conXP HOME SP2 con IE8.
Soluzione: disinstallato IE8, installato driver modem DSL-200, reinstallato IE8 e SP3.
:)
TI ADORO :sofico:
...un mio amico si stava prendendo troppo male per sto modem!!! :D
SirioU77
09-10-2010, 23:03
si anche io avevo risolto in quel modo!
anzi ie8 manco ce l'ho messo, meglio firefox :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.