eu84
04-05-2009, 19:24
Su un Dell Precision T3400 con sistema operativo Vista 32bit ho un problema con la scheda di rete (Broadcom Netxtreme Gigabit Ethernet) collegata alla lan aziendale.
Sono sicuro di aver impostato i dati di connessione correttamente (ip, mask, gateway, dns...) e infatti riesco a collegarmi alla rete e navigare per un tempo indeterminato compreso tra i 5 e i 10 min. Poi all'improvviso internet e la rete smettono di funzionare. Se provo ad eseguire la diagnostica il sistema mi riporta che ha provato ad effettuare un ping all'indirizzo dns primario e che non ha ricevuto risposta.
Sospetto sia un problema tra Vista-schede di rete perché ho provato ad avviare la stessa macchina con Linux ed ho navigato per più di mezz'ora senza avere nessun problema, ed anche più velocemente.
Cosa può essere? Ho provato ad aggiornare i driver della scheda di rete dal pannele di gestione delle perferiche, ma mi è riportato che i driver sono aggiornati all'ultima versione disponibile.
Sono sicuro di aver impostato i dati di connessione correttamente (ip, mask, gateway, dns...) e infatti riesco a collegarmi alla rete e navigare per un tempo indeterminato compreso tra i 5 e i 10 min. Poi all'improvviso internet e la rete smettono di funzionare. Se provo ad eseguire la diagnostica il sistema mi riporta che ha provato ad effettuare un ping all'indirizzo dns primario e che non ha ricevuto risposta.
Sospetto sia un problema tra Vista-schede di rete perché ho provato ad avviare la stessa macchina con Linux ed ho navigato per più di mezz'ora senza avere nessun problema, ed anche più velocemente.
Cosa può essere? Ho provato ad aggiornare i driver della scheda di rete dal pannele di gestione delle perferiche, ma mi è riportato che i driver sono aggiornati all'ultima versione disponibile.