PDA

View Full Version : Scheda di rete e Vista?!

eu84
04-05-2009, 19:24
Su un Dell Precision T3400 con sistema operativo Vista 32bit ho un problema con la scheda di rete (Broadcom Netxtreme Gigabit Ethernet) collegata alla lan aziendale.
Sono sicuro di aver impostato i dati di connessione correttamente (ip, mask, gateway, dns...) e infatti riesco a collegarmi alla rete e navigare per un tempo indeterminato compreso tra i 5 e i 10 min. Poi all'improvviso internet e la rete smettono di funzionare. Se provo ad eseguire la diagnostica il sistema mi riporta che ha provato ad effettuare un ping all'indirizzo dns primario e che non ha ricevuto risposta.
Sospetto sia un problema tra Vista-schede di rete perché ho provato ad avviare la stessa macchina con Linux ed ho navigato per più di mezz'ora senza avere nessun problema, ed anche più velocemente.
Cosa può essere? Ho provato ad aggiornare i driver della scheda di rete dal pannele di gestione delle perferiche, ma mi è riportato che i driver sono aggiornati all'ultima versione disponibile.

andrew1988
04-05-2009, 20:56
mmm prova con un'altra versione d windows tipo xp o 7, gia che 7 te lo danno gratis da domani.. poi se ancora nn va e' un problema d driver, se va e' un problema dell'attuale windows... e se proprio nn va mai essendo probabilmente i driver.......... usa linux..... :)

eu84
04-05-2009, 23:02
gia che 7 te lo danno gratis da domani.

Gratis?

Il problema è che si tratta di un pc aziendale... tra l'altro è quello del boss assoluto. :) Vorrei quindi evitare eccessivi smanettamenti con le installazioni (considerando anche che ho dovuto recentemente trasferire un intero hd pieno zeppo di documenti piazzati nelle più impensabili cartelle).

Spero che domani l'assistenza Dell mi sappia dare delle valide spiegazione... sono loro che montano tale scheda su sistema Vista. Possibile che siano così sprovveduti?

andrew1988
04-05-2009, 23:23
bene aspettiamo domani.. inutile scervellarsi quando l'assistenza c'e' ed a spese aziendali..