PDA

View Full Version : [XBOX 360] Registrare video? Guardare Dvix

NubbioItalian0
04-05-2009, 18:04
Espongo questi 2 problemi
Ho chiesto a 2 amici di oltremanica su youtube come registrare i video su xbox360, mi hanno detto di vedere il video "dazzle 60 pal redux", in effetti li registra ma bisogna comprare questo mattone da collegare a PC e Xbox che costa ben 99EURO :ciapet: (sto usando safari quindi niente simbolino dell'euro)
C'è qualche altro modo per registrare i video senza combriccole varie come questo Dazzle non so un collegamento da PC a Xbox e poi usare qualche programma?

Poi secondo punto
Sono riuscito a connettere la Xbox al portatile con l'intendo di vedere i DviX su Xbox (anche se ho scaricato l'aggiornamento della dashboard dal sito di Microsoft non me li fa vedere...), uso un cavo ethernet collego il PC alla Xbox, apro Media Player (11) e abilito la condivisione file multimediali con la Xbox, poi tramite tversity (programmino) uso il PC come server e il resto si scrive da solo, su xbox trovo il PC e sento la musica, guardo le immagini e basta per i video invece, ne scelgo uno e mi da questo errore criptico:
"Connessione al computer persa. Assicurati che il computer sia acceso, connesso alla rete e che stia utilizzando il software di condivisione multimediale. CODICE STATO: 53-C00DF238"
Dopo torno indietro provo a riprodurre musica e immagini e mi da lo stesso errore... costringendomi a togliere il cavo e reinserirlo, come posso risolvere la situazione
Aiuto?
Grazie anticipate
P.S.: Se volete sentire musica e guardare le immagini potete fare come me e magari sperare che qualcuno risponda dicendoci come guardare questi benedetti DviX

Giant Lizard
04-05-2009, 18:37
io i Dvix li vedo tramite chiavetta USB :boh:

Rinha
05-05-2009, 08:49
io i Dvix li vedo tramite chiavetta USB :boh:

Idem... mi rode solo che non si possano vedere i sottotitoli... :muro:

Giant Lizard
05-05-2009, 10:14
Idem... mi rode solo che non si possano vedere i sottotitoli... :muro:

vero, in quel caso mi tocca usare un programma che li inserisce direttamente nel file video.

dani&l
05-05-2009, 10:36
io tramite hd esterno (che si autoalimenta con usb) nella partizione formattata FAT 32 (ntfs non viene vista da xbox).

Il mio unico problema è che per vedere i divx *Devo* essere connesso al live xbox altrimenti mi dice ogni volta che devo scaricare il contenuto multimediale... e non riesco a capire perchè. Ma tant'è, sono sempre connesso.... ma mi da fastidio questa cosa.

Per file strani come mkv invece li faccio macinare da Dvd Converter in formato Xbox mp4 e sono a posto. :D

Giant Lizard
05-05-2009, 11:00
io tramite hd esterno (che si autoalimenta con usb) nella partizione formattata FAT 32 (ntfs non viene vista da xbox).

Il mio unico problema è che per vedere i divx *Devo* essere connesso al live xbox altrimenti mi dice ogni volta che devo scaricare il contenuto multimediale... e non riesco a capire perchè. Ma tant'è, sono sempre connesso.... ma mi da fastidio questa cosa.

Per file strani come mkv invece li faccio macinare da Dvd Converter in formato Xbox mp4 e sono a posto. :D

quella del contenuto multimediale è così per tutti: per vedere questi file video ha sempre bisogno di scaricare qualcosa :boh: quando non c'era questa nuova dashboard era anche peggio... :muro:

per quanto riguarda i file mkv: sono interessato :fagiano: cioè usi un programma che te li converte semplicemente? Ma rimangono comunque in HD?

Rinha
05-05-2009, 11:09
vero, in quel caso mi tocca usare un programma che li inserisce direttamente nel file video.

Nome del programma? :fagiano:

Al momento attacco il Mac al televisore e via ma se si tratta di fare 3 click (non mi va di sbattermi troppo :p ) mi interesserebbe anche un metodo alternativo...

Giant Lizard
05-05-2009, 11:17

Al momento attacco il Mac al televisore e via ma se si tratta di fare 3 click (non mi va di sbattermi troppo :p ) mi interesserebbe anche un metodo alternativo...

sigh...purtroppo non me lo ricordo, non lo uso da tempo e l'ho disinstallato :(

Gemini77
05-05-2009, 11:38

se il file è un "avi", io uso Avi ReComp e mi trovo molto bene :D
per trasformare un mkv in un avi, uso Any Video Converter

dani&l
05-05-2009, 11:46

si esatto è lui ho cannato il nome, Any Video Converter.

E' molto semplice, lo apri, trascini i file che vuoi convertire (mkv etc..) selezioni come output xbox e lui di default setta come risoluzione di uscita 1280x720 (che puoi modificare). Ovviamente se il file è mkv avrai un'ottima qualità in uscita, se il sorgente è a 640x480 esegue un upscale e potresti avere i soliti quadratini.

Fin'ora solo un problema con le conversioni, da file DvD in mp4 mi ha fatto una schifezza e non so perchè (sinceramente non ho visto l'originale come era venuto :D ).

Gemini77
05-05-2009, 11:51
a me non da l'opzione "xbox" ma in genere a "manina" creo un AVI con codec Xvid :)

Vishnu
05-05-2009, 12:18

succede quando l'account non è stato creato su la console che usi :fagiano: è successo anche a me quando ho comprato la seconda xbox nuova, per ovviare al problema devi semplicemente farti un nuovo account su quella console (account anche silver ovviamente, non importa :fagiano: )

è una rottura di balle lo stesso ma per me che uso la lan, ogni volta tirare 15metri di cavo per guardare un film era una VERA rottura di balle! :p

dani&l
05-05-2009, 12:18
a me non da l'opzione "xbox" ma in genere a "manina" creo un AVI con codec Xvid :)

ho una delle ultime versioni, nella finestra in alto a dx c'è l'elenco standard per applicazione tra cui xbox 360 e ti setta in automatico tutti i valori dell'output.

Giant Lizard
05-05-2009, 12:45

ecco bravo, usavo Avi ReComp :) mi pare... :wtf:

ma con Any Video Converter, trasformando un file mkv in avi non si perde l'alta risoluzione?

Gemini77
05-05-2009, 13:05
ho una delle ultime versioni, nella finestra in alto a dx c'è l'elenco standard per applicazione tra cui xbox 360 e ti setta in automatico tutti i valori dell'output.

io ho la 2.7.3, parliamo di questa vero?
http://www.any-video-converter.com/products/for_video_free/

:stordita:

NubbioItalian0
05-05-2009, 13:34
ragazzi allora non riesco a vedere i video perchè l'HD del portatile è NTFS?
Pare strano perchè riesco NORMALMENTE a sentire musica e vedere immagini il problema tratta solo i video
Voi dite che basta che li metta su una penna USB formattata FAT32?
In effetti non provo da un pò perchè dicono che bisogna scaricare gli aggiornamenti, a proposito di aggiornamenti ho sentito che sul sito di XBOX si trova l'aggiornamento per la retrocompatibilità, in modo da giocare i giochi vecchi... è vero?
non posso andare su LIVE per via di "modifiche" apportate alla console (uscita così dall'acquisto in negozio O_o se lo sapevo la prendevo all'Auchan)

ma sapete come si registrano i video?

forzaintervince
12-12-2010, 01:20
ragazzi...considerando che nn riesco a connettere la console su xbox live....c'è oggi un metodo alternativo che mi consentirebbe di scaricare i codec video (o gli aggiornamenti..) su chiavetta per poi installarli su console??

andreasperelli
12-12-2010, 09:28
(sto usando safari quindi niente simbolino dell'euro)

è off topic... ma non ho capito questa frase, perché non riesci ad usare il simbolo dell'euro (€) con Safari?

Yngwie74
12-12-2010, 10:30
è off topic... ma non ho capito questa frase, perché non riesci ad usare il simbolo dell'euro (€) con Safari?

Stai rispondendo ad un post di maggio 2009 dell'ennesimo thread ripescato dalla tomba.