PDA

View Full Version : Rouge.

Boss87
04-05-2009, 18:15
http://www.nicolacasini.com/files/rouge_res.jpg

30D + 70-200 f/4@f/18, 1/160", beautydish + 2 riflettenti bianchi.
Model: Manuela Mariani (as usual);
Make-up: Silvia Gerzeli.

error 404
04-05-2009, 18:31
Davvero uno scatto pregevole. Mia piace molto.
Da notare la somiglianza tra le unghie e le perle al collo.
La bocca è perfetta, come il filo di fumo.

L'unica cosa che non mi convince molto è la luce sul viso, forse un pò troppo forte.

carmico
04-05-2009, 20:16
complimenti! bellissimo scatto... il filetto del fumo è stupendo!

ilguercio
04-05-2009, 20:23
E sti cazzi...
Fumo davvero bello,viso spettacolare e coinvolgente.
Ho solo qualche piccolo dubbio nella sovrapposizione della mano sulla spalla.
Bella la scelta della collana a riempire un vuoto che avrebbe sbilanciato troppo la composizione;)

uncletoma
04-05-2009, 20:37
La penso come il tizio qui sopra :asd:

luca9lives
04-05-2009, 22:46
Molto bella, l'insieme mi ricorda le atmosfere dei quadri di Tamara De Lempicka

emy_sc
05-05-2009, 00:29
S-T-U-P-E-N-D-A -- M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A!!!:eek: quel filo di fumo poi...sublime!

Fenomeno85
05-05-2009, 12:43
stupenda davvero

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

JJJ '86
05-05-2009, 14:07
Bellissima (allo YAB non ci vado mai :oink: )

Boss87
05-05-2009, 16:53
Davvero uno scatto pregevole. Mia piace molto.
Da notare la somiglianza tra le unghie e le perle al collo.
La bocca è perfetta, come il filo di fumo.

L'unica cosa che non mi convince molto è la luce sul viso, forse un pò troppo forte.

Non è enfatizzata in post, era proprio così, effetto voluto con il beauty-dish; mi ci piaceva, a mio parere dava un punto focale alternativo al fumo all'interno della foto :) Ad ogni modo ho evitato la bruciatura, c'è dettaglio.

complimenti! bellissimo scatto... il filetto del fumo è stupendo!

Grazie mille :)

E sti cazzi...
Fumo davvero bello,viso spettacolare e coinvolgente.
Ho solo qualche piccolo dubbio nella sovrapposizione della mano sulla spalla.
Bella la scelta della collana a riempire un vuoto che avrebbe sbilanciato troppo la composizione;)

A me la sovrapposizione non da fastidio, ne ho anche alcune in cui l'avambraccio è piu' distante e la spalla non è coperta, ma a mio modo di vedere la posa meno raccolta non dona la stessa sensazione :) Ad ogni modo grazie mille per il prezioso commento!

La penso come il tizio qui sopra :asd:

:D

Molto bella, l'insieme mi ricorda le atmosfere dei quadri di Tamara De Lempicka

Beh, questo è un grandissimo complimento, grazie! :)

S-T-U-P-E-N-D-A -- M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A!!!:eek: quel filo di fumo poi...sublime!

Grazie anche a te, son contento che ti piaccia, poi è sempre apprezzato il commento di una ragazza :)

stupenda davvero

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Grazie :)

Bellissima (allo YAB non ci vado mai :oink: )

E fai male :D

ilguercio
05-05-2009, 22:14
Scusa Nicola ma non ti bastava f/11?
A f/18 sei già in diffrazione.
Il flash è da studio?

Boss87
06-05-2009, 01:39
Scusa Nicola ma non ti bastava f/11?
A f/18 sei già in diffrazione.
Il flash è da studio?

Il fatto è che quando uso il beautydish con i pannelli riflettenti, preferisco una luce molto forte e chiudere di piu' il diaframma; le ombre saranno un pochino piu' nette e meglio delineate, e la luce meno gestibile ma che se presa bene da piu' tridimensionalità; mi dirai: tecnicamente potevi abbassare la potenza del flash ed aprire di piu'.. Ma facendo mille prove mi sembra che così la foto abbia qualcosina in più :) Poi non so, potrebbe anche solo essere una sensazione, ma mi piace così.. Il flash era un flash a slitta.

Per quanto riguarda la diffrazione, anche io all'inizio me ne preoccupavo, poi, sperimentalmente, ho visto che tra f/11 ed f/18 non c'è alcuna differenza, fino ad f/22 non si nota niente. Sarà che scatto con 8Mpixel su APS-C :)

ilguercio
06-05-2009, 01:51
Il fatto è che quando uso il beautydish con i pannelli riflettenti, preferisco una luce molto forte e chiudere di piu' il diaframma; le ombre saranno un pochino piu' nette e meglio delineate, e la luce meno gestibile ma che se presa bene da piu' tridimensionalità; mi dirai: tecnicamente potevi abbassare la potenza del flash ed aprire di piu'.. Ma facendo mille prove mi sembra che così la foto abbia qualcosina in più :) Poi non so, potrebbe anche solo essere una sensazione, ma mi piace così.. Il flash era un flash a slitta.

Per quanto riguarda la diffrazione, anche io all'inizio me ne preoccupavo, poi, sperimentalmente, ho visto che tra f/11 ed f/18 non c'è alcuna differenza, fino ad f/22 non si nota niente. Sarà che scatto con 8Mpixel su APS-C :)

Era cosi per chiedere,figurati:D
Comunque puoi campare di rendita con la tipa.
Una foto in cui c'è lei è davvero un successo assicurato:O
Hai levigato qualcosa o è merito suo?;)

MACC
06-05-2009, 10:33
Magnifica.

Sembra una locandina di Bioshock :D

Boss87
06-05-2009, 17:19
Era cosi per chiedere,figurati:D
Comunque puoi campare di rendita con la tipa.
Una foto in cui c'è lei è davvero un successo assicurato:O
Hai levigato qualcosa o è merito suo?;)

Beh, in effetti mi piace come cosa, quando mi viene voglia di scattare o di sperimentare, anche se è tardi od in qualunque momento.. Monto l'attrezzatura e via :D Fortunatamente ama la fotografia quanto la amo io, anche se dall'altra parte della barricata :D
Un po' di post sulla pelle c'è, ma lei ha una pelle molto molto compatta e senza imperfezioni, in piu' aggiungici il trucco della make-up artist.. Insomma, giusto un poco, niente di stravolgente :)

Magnifica.

Sembra una locandina di Bioshock :D

Grazie mille :)

85kimeruccio
07-05-2009, 02:53
ccchettelodicoaffà nicola!.. sti gran cazzi se mi piace :D

appena ci troviamo su msn ti mando la preview dell'altro set... forse stò imbroccando qualcosa di buono con la pelle!..

maaa.. quel fumo è naturale? ;)

Boss87
07-05-2009, 11:28
ccchettelodicoaffà nicola!.. sti gran cazzi se mi piace :D

appena ci troviamo su msn ti mando la preview dell'altro set... forse stò imbroccando qualcosa di buono con la pelle!..

maaa.. quel fumo è naturale? ;)

Naturalissimo, non ci ho fatto niente dal raw :)

Holy455
08-05-2009, 22:31
w o w