PDA

View Full Version : Inibire l'utilizzo della webcam

Slevin7
04-05-2009, 17:11
Salve, per varie ragioni devo impedire in via definitiva (se possibile) l'utilizzo della webcam del mio notebook. Vorrei impedirne totalmente l'utilizzo, ma se non è possibile vorrei che i programmi tipo messenger non siano in grado di utilizzarla. C'è una soluzione a questo mio problema? Grazie.

markk0
04-05-2009, 17:38
se hai XP, la disabiliti da pannello di controllo -> sistema -> hardware (o equivalente, se hai Vista).

se vuoi fare una cosa radicale, cancella il driver.

Slevin7
26-05-2009, 16:10
Purtroppo non funziona perchè una volta disinstallati i driver, al ravvio del pc, vengono rinstallati automaticamente. Helpppp!!!!

daxino
26-05-2009, 16:25
Purtroppo non funziona perchè una volta disinstallati i driver, al ravvio del pc, vengono rinstallati automaticamente. Helpppp!!!!

Dissabilitarla non cancellare i driver.

Slevin7
26-05-2009, 16:37
No, ma io voglio toglierla DEFINITIVAMENTE! Ovvero che non posso riabilitarla mai più!

daxino
26-05-2009, 16:58
No, ma io voglio toglierla DEFINITIVAMENTE! Ovvero che non posso riabilitarla mai più!

Distruggila allora :stordita: :sofico:

Slevin7
26-05-2009, 22:25
Vorrei evitare di spaccare tutto :rolleyes:

girodiwino
28-05-2009, 00:17
so che potrebbe sembrare poco informatica come soluzione, ma se non la vuoi/puoi disattivare definitivamente puoi sempre oscurarla! quindi i casi sono due:
1-dalle impostazioni delle varie applicazioni che utilizzano una webcam modifichi le impostazioni di gamma/contrasto/luminosità secondo necessità (io consiglio gamma e contrasto al massimo, luminosità al minimo), il problema potrebbe ripresentarsi con aggiornamenti/reinstallazioni o (naturalmente) in seguito a formattazione
2-un pezzo di nastro adesivo di quelli che puoi staccare e riattaccare con una mano di evidenziatore nero andrà benissimo, è molto grezzo ma tieni conto che in questo modo all'occorrenza puoi ripristinare il funzionamento della webcam senza modificare impostazioni, attivare periferiche o cercare i driver.
3-non l'ho verificato e non so se va su tutte le applicazioni, comunque su msn puoi inibire la visualizzazione della tua immagine personale, potrebbe funzionare anche per la webcam.

scusa la trivialità, ma visto che ciò che ti è stato detto sopra è inutile mi sa che ormai ti rimangono queste opzioni

In bocca al lupo!

GLaMacchina
28-05-2009, 14:18
Sparaci un chiodo dentro e vedi che nessuno ti spia!;)

Slevin7
18-06-2009, 18:27
Non ci credo che non ci sia una soluzione!!!!! HELPPPPPPPPPPPPPPPPPP!

girodiwino
19-06-2009, 10:25
con tutto il rispetto, mi pare che di soluzioni te ne abbiamo date abbastanza! poi se non le consideri come tali più che dispiacermi per te non posso fare:cry:

in ogni caso posto qui nella speranza che qualcuno mi sappia rispondere sempre a proposito della webcam: ho un asus m50vn e ho notato che pur non avendola usata, la webcam è calda anche un po' più dello schermo (lì per lì ho pensato ad un riscaldamento per induzione) dopo un po' di tempo di attività del computer indipendentemente dal fatto che la usi oppure no.
qualcuno mi sa dire da che cosa dipende?

Jeeza
19-06-2009, 18:11
hai provato a vedere se puoi disabilitarla dal bios? se riesci a disabilitarla da li allora per windows non sarà mai esistita alcuna webcam.. :D

bicoccaboy
19-06-2009, 20:47
togli le viti del pannello lcd e staccala ;)

Slevin7
21-06-2009, 22:58
hai provato a vedere se puoi disabilitarla dal bios? se riesci a disabilitarla da li allora per windows non sarà mai esistita alcuna webcam.. :DMi sapresti dire passo passo come si fa?

Jeeza
27-06-2009, 15:00
Mi sapresti dire passo passo come si fa?

eh li dipende dalla marca del bios...in linea di massima devi premere un tasto appena premuto il bottone di accensione (F2 per i bios AMI) e poi andare in cerca di qualcosa tipo "onboard devices" ...e li dovresti trovare anche la webcam...