PDA

View Full Version : qualcuno di voi ha questo orologio sveglia della oregon scientific?

Amon-Ra
04-05-2009, 17:18
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41bV6zCOQ3L._SL500_.jpg

il modelo e' rm318p, lo ho comprato su ebay e il proiettore nn arriva manco al soffitto, e' normale? quello che avevo prima, molto simile ma superiore, ci arrivava eccome

F1R3BL4D3
04-05-2009, 17:21
Io ce l'ho. Almeno a 4 metri ci arriva. Ma comunque non è molto forte la proiezione.

Amon-Ra
04-05-2009, 17:28
Io ce l'ho. Almeno a 4 metri ci arriva. Ma comunque non è molto forte la proiezione.

a me arriva a 1 metro a una dimensione dell'ora che e' circa 9 cm emmezzo, al soffitto proprio nn si vede (e parlo della stanza al buio totale, ti sembra normale?
hai voglia di farmi una foto?

FreeMan
04-05-2009, 17:51

e oltretutto con il passare del tempo cala vistosamente.. ne ho avute 2 (nere) e tutte e due hanno avuto lo stesso problema

comprarla usata non è stata una gran mossa..

>bYeZ<

F1R3BL4D3
04-05-2009, 18:02
dopo magari ti faccio qualche foto. Comunque adesso ho provato (stanza con imposte chiuse ma comunque non si può definire proprio buio visto il sole che c'è fuori) e fino a 2 metri e mezzo si vede una scritta di circa 20 cm. Ce l'ho da Natale.

migna
04-05-2009, 18:45
a me l'han regalata. arrivare al soffitto ci arriva. peccato non mi serva a un tuboo visto che senza occhiali son una talpa :asd:

choccoutente
04-05-2009, 19:05
e oltretutto con il passare del tempo cala vistosamente.. ne ho avute 2 (nere) e tutte e due hanno avuto lo stesso problema

>bYeZ<

esatto, avuta anche io.

ho poi preso il modello successivo sempre della oregon..in pratica è un faro, perfettissima anche dopo un anno.

mattia.pascal
04-05-2009, 21:27
Io ho uno dei modelli più economici. E al buio, 3 metri si vede decentemente. C'è l'ho da più di 5 anni ma non tengo il laser sempre accesso.

Futura12
04-05-2009, 21:30

>bYeZ<

quoto.
Preferisco il mio vecchio Barometro della Oregon comprato se non erro 7-8 anni fa...non ha la retroproiezione ma è un qualcosa di spettacolare...peccato per i prezzi della Oregon veramente assurdi..almeno fino a qualche anno fa

silky.music
04-05-2009, 21:38
diciamo che si vede il giusto...alla fine se fosse troppo luminosa, di notte disturberebbe :stordita:

un mio amico invece ha un modello simile sempre oregon scientific, ma con la retroilluminazione blu e il termometro: li la proiezione e' luminosissima :eek:
in pratica se la stanza e' buia e c'e' la porta socchiusa, da fuori si vede il bagliore :asd:

M@Rk0
04-05-2009, 22:14
ciao io ce l'ho nera, modello RM336SP.
è praticamente identica, cambia il colore.
la mia ha le pile di quasi un anno e si vede ancora bene, da terra fino al soffitto (saranno 3 metri o quasi).... si vede solo se metti a fuoco, tipo io ce l'ho messa a fuoco da 60/70 cm e non si vede assolutamente nulla sul soffitto, ma girando la rotella presente di fianco sul lato orientabile si riesce a mettere a fuoco fino al soffitto. oppure hai semplicemente le pile scariche...

silky.music
04-05-2009, 22:21
ciao io ce l'ho nera, modello RM336SP.
è praticamente identica, cambia il colore.
la mia ha le pile di quasi un anno e si vede ancora bene, da terra fino al soffitto (saranno 3 metri o quasi).... si vede solo se metti a fuoco, tipo io ce l'ho messa a fuoco da 60/70 cm e non si vede assolutamente nulla sul soffitto, ma girando la rotella presente di fianco sul lato orientabile si riesce a mettere a fuoco fino al soffitto. oppure hai semplicemente le pile scariche...

il led della proiezione viene alimentato dalle pile solo se si preme il pulsante snooze
mentre l'interruttore che c'e' sul retro funge solo con l'alimentatore ;)

F1R3BL4D3
04-05-2009, 22:24
:O Fatto la prova con la stanza più buia. Beh adesso si vede più che bene. Distanza intorno ai due metri e mezzo o forse qualcosina in più.

FreeMan
04-05-2009, 22:38
esatto, avuta anche io.

ho poi preso il modello successivo sempre della oregon..in pratica è un faro, perfettissima anche dopo un anno.

a mio padre avevano regalato un modello + recente e non c'è paragone in effetti

>bYeZ<

mnoga
05-05-2009, 09:31
io ho un modello piu recente,e si vede benissimo.
il pacco del mio modello è che ha i tasti touch,e c'è una sorta di blocco tasti automatico per cui dopo un minuti i tasti touch si bloccano e per sbloccarli bisogna toccarli due tre volte.
la noia è che se io di notte voglio premere il tasto per la proiezione dell'ora mi tocca star col braccio fuori mezzora a premere...

choccoutente
05-05-2009, 11:46
io la proiezione la lascio sempre attiva...

mnoga
05-05-2009, 12:03
eh meglio se lo faccio anche io...