PDA

View Full Version : Aiutatemi a partizionare il mio hard disk!

raffaele1978
04-05-2009, 16:16
Ciao a tutti!
Possiedo un hard disk da 750GB all'interno del quale ho creato tre partizioni (una per Xp - che non uso più da tempo, una per Vista ed una per dati, foto, ecc.).
Orbene, adesso, complici anche alcuni problemini, ho deciso di formattare e di installare Vista 64-bit, tenendo comunque una partizione per i dati e quant'altro ed una per installare l'imminente RC di Windows 7: come mi consigliate di partizionare il suddetto hard disk?
Grazie a tutti!

Raffaele

ezio
04-05-2009, 23:19
Io prevedrei una cinquantina di GB per la RC di Win7: tra punti di ripristino, storage minimo dei dati e programmi da testare è forse lo spazio minimo ideale.

Per Vista, che presumo utilizzerai come sistema operativo principale, predisponi almeno 80GB (supponendo che tu voglia installare anche un po' di giochi attuali contemporaneamente), ma anche più dato che lo spazio su disco non ti manca.

Il tutto è comunque soggettivo, il partizionamento va adattato in base alle proprie esigenze ed abitudini :)

raffaele1978
05-05-2009, 17:23
Io prevedrei una cinquantina di GB per la RC di Win7: tra punti di ripristino, storage minimo dei dati e programmi da testare è forse lo spazio minimo ideale.

Per Vista, che presumo utilizzerai come sistema operativo principale, predisponi almeno 80GB (supponendo che tu voglia installare anche un po' di giochi attuali contemporaneamente), ma anche più dato che lo spazio su disco non ti manca.

Il tutto è comunque soggettivo, il partizionamento va adattato in base alle proprie esigenze ed abitudini :)

Ok, grazie mille, Ezio!:)