PDA

View Full Version : APPCRASH con tutti i giochi 3d

ketto
04-05-2009, 15:45
Ciao ragazzi..

oggi ho sbattuto la testa in un nuovo problema e non so come risolverlo..

Quindi vi chiedo se potete provare ad aiutarmi.

Monto una ATI RADEON 4830 su un pc con sistema WINDOW VISTA.

fino a ieri funzionava tutto senza problemi.

Oggi all'improvvisto hanno smesso di funzionare tutti i giochi che avevo installato..

quando li lancio non partono nemmeno e mi danno errore APPCRASH sull'eseguibile del gioco.

Non ho fatto aggiornamenti nuovi dall'ultima volta che li ho visti funzionare..e parlo di 2 giorni fa.

ne ho reinstallato uno tanto pe provare ma non ho risolto nulla..

Da cosa può dipendere il mio problema?

ale_gallagher
04-05-2009, 16:02
Se va in crash con tutti i giochi dubito che il problema sia legato ai giochi stessi, ma alla scheda video. ora è da vedere se si tratta di un problema di driver (quali hai?) o di hardware visto che 2 giorni fa andava tutto e non hai fatto modifiche..

ketto
04-05-2009, 16:11
I driver che sto utilizzando sono questi:

Versione del pacchetto di driver 8.541-080923a-069997C-ATI
Versione Catalyst® 08.10
Fornitore ATI Technologies Inc.
Versione driver 2D 7.01.01.830
Percorso file del driver 2D /REGISTRY/MACHINE/SYSTEM/ControlSet001/Control/Class/{4D36E968-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}/0006
Versione Direct3D 7.14.10.0618
Versione OpenGL 6.14.10.8086
Versione di Catalyst® Control Center 2008.0923.2139.36956

Se fosse un problema hardware non saprei come identificarlo.

La scheda ha circa 3 mesi di vita..

ale_gallagher
04-05-2009, 16:20
Prova a mettere gli ultimi 9.4, così almeno vediamo se dipende da questo.. disintalla i vecchi, riavvia, pulisci con driver sweeper, installa i nuovi ed incrocia le dita! poi se il problema persiste vediamo che altro fare..

Corbulo
04-05-2009, 23:50
Prova a mettere gli ultimi 9.4, così almeno vediamo se dipende da questo.. disintalla i vecchi, riavvia, pulisci con driver sweeper, installa i nuovi ed incrocia le dita! poi se il problema persiste vediamo che altro fare..

Prova così!

Avevo un problema simile, solo che mi crashava tutto dopo un poco... Ho risolto formattando e reinstallando tutto, le avevo provate tutte... In caso non debba trovare soluzioni, perdi meno di una giornata e hai il pc ancora più performante ;)

ketto
05-05-2009, 12:47
:D Grazie anche per la seconda risposta..il format lo tengo sempre in considerazione ma l'idea mi abbatte sempre dato che non ho lo sbattimento per reinstallare tutti i vecchi programmi e ritornare ad avere il pc con le stesse impostazioni :)

comunque ho seguito la prima indicazione e ho risolto il tutto.

ho disinstallato completamente i vecchi driver, ho riavviato, ho pulito il tutto con Driver Sweeper e ho reinstallato l'ultima versione dei driver originali ATI. operazione rapida e indolore e i giochi sono ripartiti alla grande..

ora sto affrontando un nuovo quesito ma non credo sia il thread adatto :)

ve lo accenno e basta.

A quanto pare l'utility ATI TRAY TOOLS copre in maniera egregia tutte le funzioni del CATAlYST CONTROL CENTER e quinid ho deciso di provarlo..è davvero molto carino e performante solo non trovo il modo di switchare dal monitor primario a quello secondario mentre col CCC avevo tranquillamente creato i 2 profili e con 2 combinazioni di tasti passavo da uno all'altro.

ora mi informo un po ma credo che un utility così performante non possa aver omesso questa funzione.

Ciao a tutti e grazie delle risposte.