PDA

View Full Version : Asus Eee PC 1008HA Seashell bello da vedere

Redazione di Hardware Upg
04-05-2009, 15:44
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/asus-eee-pc-1008ha-seashell-bello-da-vedere_28867.html

Asus ha presentato ufficialmente il modello Eee PC 1008HA Seashell, un netbook dall'estetica particolarmente curata. Sul piano hardware non si segnalano novità di rilievo rispetto alla moltitudine di netbook più recenti

Click sul link per visualizzare la notizia.

okorop
04-05-2009, 15:55
bello è bello pero' ha un atom ricordiamocelo dunque il costo a mio avviso non deve essere superiore a 350 euro senno non ne vale la pena qualunque processore mobile core 2 duo è superiore e va meglio.....

maurilio968
04-05-2009, 15:58
"Alcune fonti lo segnalano come un concorrente del Mac Book Air di Apple, ma è il caso di ricordare che tale confronto ha valore solo ed esclusivamente sul piano estetico. "

Puoi dirci quali sono queste fonti? Così corriamo ad insultarli!

TheMash
04-05-2009, 16:00
Ho letto su un articolo di notebook italia che scaricando il manuale del netbook dal sito Asus tra le caratteristiche compare il solito Intel GSE945, quindi VGA Intel GMA950....
Controllate e magari aggiornate l anews, così da fornire una informazione più precisa e aggiornata.

okorop
04-05-2009, 16:01
"Alcune fonti lo segnalano come un concorrente del Mac Book Air di Apple, ma è il caso di ricordare che tale confronto ha valore solo ed esclusivamente sul piano estetico. "

Puoi dirci quali sono queste fonti? Così corriamo ad insultarli!

si vabbe sul piano estetico è simile ma i componenti che hanno i de notebook son davvero differenti.....molto meglio la soluzione apple anche se a me non va troppo a genio

Fabio Boneschi
04-05-2009, 16:10
Commento # 3 di: TheMash

attendo da Asus i dettagli del prodotto con configurazione hw precisa per Italia e prezzo per evitare di pubblicare informazioni errate

nemodark
04-05-2009, 16:11
.

okorop
04-05-2009, 16:13
Infatti è meglio Asus che costa un 1/7. :D

l'asus infatti ha prestazioni ridicole a confronto.....un portatile già da 400 euro batte in prestazioni questi atom .....voglio degli atom che veramente siano performanti magari con due core e allora si che si ragiona

maxpoly
04-05-2009, 16:17
io l'ho già prenotato nell'Asus point della provincia di Lecco sarà disponibile da inizio giugno a 399 €

M@tteo79
04-05-2009, 16:19
Ci siamo quasi !

Questo netbook con sotto Atom 330, 2Gb di Ram ed Nvidia ION rappresenterebbe la migliore incarnazione del "portatile perfetto" (almeno per me). Prezzo diciamo 349€ con Windows7.

@Asus: Sbrigatevi !!

okorop
04-05-2009, 16:19
io l'ho già prenotato nell'Asus point della provincia di Lecco sarà disponibile da inizio giugno a 399 €

secondo me 399 euro è troppo....l'atom con scheda madre e 2 gb di ram viene venduto a 100 euro con penso margini di guadagno ergo su sti netbook hanno margini di guadagno altissimi e per me se li possono tenere fin tanto che non ci saranno componenti decenti....

Sir.Jerry
04-05-2009, 16:22
Ci siamo quasi !

Questo netbook con sotto Atom 330, 2Gb di Ram ed Nvidia ION rappresenterebbe la migliore incarnazione del "portatile perfetto" (almeno per me). Prezzo diciamo 349€ con Windows7.

@Asus: Sbrigatevi !!

E la marmotta che ti confeziona la cioccolata 24h su 24 mentre usi il netbook no? :D purtroppo non vedremo quei prezzi prima di qualche anno!

Nemo...
questo della news è un cessbook in tutti i sensi rispetto l'air... !

nemodark
04-05-2009, 16:26
.

okorop
04-05-2009, 16:28
Si ma non me lo paragonate ad Apple Air... che costa uno sproposito per quello che è. ;)

@Sir.Jerry con €2000 euro mi compro un megaultraportatile che la mattina mi prepara pure il caffè altro che MacAir. ;)

Poi vi ricordo che ha solo un uscita usb. :asd:

a io non lo paragono al prodotto apple lo paragono agli altri portatili alla stessa fascia di prezzo.....

Eraser|85
04-05-2009, 16:29
Poi vi ricordo che ha solo un uscita usb. :asd:

...occupata dall'adattatore usb-ethernet dato che di suo non ce l'ha.. :asd::asd:

tmx
04-05-2009, 16:30
1,1 kg? ok però se ha la batteria da 3 celle spacco tutto...

nemodark
04-05-2009, 16:35
.

okorop
04-05-2009, 16:39
Scusa avevo frainteso, comunque decisamente d'accordo, il processore non è dei migliori, spero anche io che inizieranno a dotarlo di almento un Atom 330 altrimenti non ha senso comprarlo.

è la piattoforma in se che fa pietà....512kb di cache in piu non fan la differenza....il bus è davvero ridicolo di 533mhz le memorie stracastrate.....purtroppo l'assenza di concorrenza fa vendere prodotti simili a prezzi alti...amd svegliati!!!!!

Sapo84
04-05-2009, 17:02
Gran parte dei piccoli notebook in commercio utilizzano l'ormai datato Intel 945GSE, un prodotto sviluppato da Intel per ben altra tipologia di prodotto e al momento non ancora rimpiazzato.

http://ark.intel.com/chipset.aspx?familyID=35553
Datato, è del Q2 2008, ed è stato progettato per essere affiancato dall'atom N270, che è pensato anche per sistemi netbook (quale altra tipologia di prodotto avete in mente?)

Grande attesa viene posta nei confronti del chipset Intel GN40, infatti, tale prodotto dovrebbe garantire migliori prestazioni in ambito multimediale, permetterebbe un ottimale supporto alla cpu Intel Atom N280 e, inoltre, dovrebbe offrire un buon risparmio energetico.
Dalle slide che erano trapelate mi pare di ricordare che il TDP massimo complessivo dell'accoppiata GN40+N280 fosse superiore a quello delle soluzioni attuali (il che avrebbe senso visto che il 945 è pensato anche per sistemi più leggeri come dispositivi embedded, mentre il GN40 pare proprio pensato quasi unicamente per il mercato netbook), sulla base di che dati affermate il contrario?

Cappej
04-05-2009, 17:07

ICCHè!? :eek:
ma stiamo scherzando! Bello quanto vuoi, ma 399 altro che ION che ci voglio dentro! negativo... 250 (ma meglio 200) è il tetto limite per un netbook (i mini notebook).

Atom è fatto per "costare poco" ... e poi mi lamento dei prezzi di APPLE... ma andiamo!:mad:

pierpo78
04-05-2009, 17:19
Ma non iniziamo il gioco al ribasso. 200 € per un netbook è assurdo, a meno che i produttori non li vendono in perdita. Potrebbe essere che propongono a quel prezzo i vecchi modelli di cui devono smaltire i magazzini, ma i nuovi proprio no. Ovviamente non trovo giusto la scelta al rialzo, improbabile chiedere 500 € per un hardware del genere. IMHO il discorso diventa sempre piú nebuloso, la voglia di cavalcare il fenomeno è troppo palese, visto che i produttori continuano a proporre soluzioni vecchie di un anno, ma è anche vero che ci sono subnotebook che iniziano ad offrire qualcosa di diverso, come l'acer aspire 751 o l'HP dv2 ed è difficile per questi prodotti dare una netta distinzione tra netbook e notebook.
Il mio modesto punto di vista mi suggerisce che si sta andando verso un limite comune, che è il formato 10-12 pollici al prezzo massimo di 500 €, che monteranno Atom e le sue evoluzioni, mentre il segmento notebook partirá dai 13 con processori CULV per prezzi che iniziano dai 600 €. Io auspico un'ulteriore fusione, con processori CULV anche sulle macchine più piccole (insomma io vorrei cambiare il mio Acer One prima Gen e non so con cosa!).

OutOfBounds
04-05-2009, 17:52
ma perchè non usano la versione dell'atom dual core 330? io ce l'ho già da un bel pezzo nel pc muletto..

omihalcon
04-05-2009, 20:08
Perche' altrimenti non puo' montare WinXP.
Sono le regole di Microsoft.

Slevin86
04-05-2009, 20:53
bello... sisi bellissimo.... :asd: :asd: :asd:
e BAAAAASTAAAA co sti netboooookk!!

ma possibile che ogni mese ricacciano sempre la stessa solfa??? ma dove sono le innovazioni??? in "processori" leggermente più "PERFORMANTI"????? o c'è dell'altro???

poi paragonare simili prodotti all'Air.... :asd: :asd: :asd:

a sto punto cosa ci vieta di paragonare il Garelli alla 1098?? :rotfl:

manga81
04-05-2009, 20:54
Perche' altrimenti non puo' montare WinXP.
Sono le regole di Microsoft.

possono mettere ubuntu e poter mettere così anche 2gb di ram e 250/320gb di hd

da quello che so per poter installare win xp home e pagarlo circa 15dollari non si può mettere oltre 1gb di ram ed oltre 160gb di hd ;)

PESCEDIMARZO
04-05-2009, 21:22
Un procio come l'atom, che ha prestazioni infime ma consuma poco ed in ambito mobile ha un suo perchè, accoppiato ad un chipset Intel della seconda guerra mondiale, che consuma e scalda come un forno, è un abominio!
E' questi che fanno? Continuano a sfornare nuovi modelli di pc\notebook sempre uguali e sempre piu' costosi.
Finchè non nasceranno piattaforme dedicate 'sti netbook IMHO sono da evitare come la peste, anche se visti i primi test di Ion, per ora, c'è poco da stare allegri.

tarantulas
05-05-2009, 11:31
Sto cercando un pc fanless e con firewire, indispensabile x allestire il mio music server. La potenza non ha importanza nel caso specifico. Sapete dirmi se questo bell'oggetto, dal prezzo + che interessante, ha tali requisiti? Pensavo anche al EEE-Top, ma ha 26 dB di rumorosità e non ha il firewire.