PDA

View Full Version : scheda video 16x su slot pci express 4x

andread81
04-05-2009, 15:44
mi è stato detto che su uno slot pci express 4x può girare qualsiasi scheda video pci.

vorrei sapere se è veramente una cosa risaputa e certa oppure se non è così semplice da stablire, visto che vorrei montarne una da 16x su uno slot 4x.

se poi la scheda video non viene sfruttata al 100 per 100 a me va bene comunque.

ho cercato questa risposta nel forum ma non la ho trovata.... chiedo scusa se ho infranto il regolamento..

se potete rispondetemi... ..
è sicuro che sia compatibile o bisogna fare altri accertamenti?

Erythraeum
04-05-2009, 16:35
sì se lo slot è 4x elettrico ma 16x meccanico, altrimenti se è un 4x sia elettrico che meccanico una scheda pci-e 16x non c'entra proprio ;)

Mazda RX8
05-05-2009, 15:27
mi è stato detto che su uno slot pci express 4x può girare qualsiasi scheda video pci.

vorrei sapere se è veramente una cosa risaputa e certa oppure se non è così semplice da stablire, visto che vorrei montarne una da 16x su uno slot 4x.

se poi la scheda video non viene sfruttata al 100 per 100 a me va bene comunque.

ho cercato questa risposta nel forum ma non la ho trovata.... chiedo scusa se ho infranto il regolamento..

se potete rispondetemi... ..
è sicuro che sia compatibile o bisogna fare altri accertamenti?

si certo si può montare è retrocompatibile perché condividono la stessa parte elettrica :)