PDA

View Full Version : ram da 4 a 8 gb conviene?

ARMANDO73
04-05-2009, 15:34
Mi è balenata l'idea di passare da 4 a 8 gb di ram ora fermo restando l'utilizzo di un sistema operativo a 64bit secondo voi vale la pena oppure no?
Inoltre volevo sapere se ci sono dei problemi a far convivere due kit diversi di ram aventi ovviamente la stessa e frequenza e gli stessi timing

grazie mille

albeganasa
04-05-2009, 15:48
Mi è balenata l'idea di passare da 4 a 8 gb di ram ora fermo restando l'utilizzo di un sistema operativo a 64bit secondo voi vale la pena oppure no?
Inoltre volevo sapere se ci sono dei problemi a far convivere due kit diversi di ram aventi ovviamente la stessa e frequenza e gli stessi timing

grazie mille

Io ho vista X64 e 8Gb di ram e sono soddisfattissimo :)
E' difficile far convivere kit diversi, o compri tutto nuovo, o tieni quello che hai :)

sopress
04-05-2009, 15:50
albeganasa ma è mai capitato di aver utilizzato più di 4gb? Se si, in quali circostanze?

albeganasa
04-05-2009, 16:42
albeganasa ma è mai capitato di aver utilizzato più di 4gb? Se si, in quali circostanze?

E' capitato in circostanze particolari, con molte applicazioni aperte.
Soprattutto firefox dopo le 40/50 schede inizia a consumare piu di 2gb di ram!
Inoltre se devo giocare non mi devo piu preoccupare di chiudere le applicazioni che sono aperte.

Se devi fare l'upgrade fallo ora perchè i prezzi stanno salendo.
Con 80/100€ ti porti a casa 8gb di ram di qualità.

sopress
04-05-2009, 18:16
E' capitato in circostanze particolari, con molte applicazioni aperte.
Soprattutto firefox dopo le 40/50 schede inizia a consumare piu di 2gb di ram!
Inoltre se devo giocare non mi devo piu preoccupare di chiudere le applicazioni che sono aperte.

Se devi fare l'upgrade fallo ora perchè i prezzi stanno salendo.
Con 80/100€ ti porti a casa 8gb di ram di qualità.

ho ora 4gb ddr2 1066, un'altro kit mi costerebbe sulle 50...

ma una curiosità: 50 schede di firefox aperte? :eek: io quando ne apro più di venti inizio a dare i numeri....

comunque credo che passerò anche io a 8gb.

albeganasa
04-05-2009, 18:35
ho ora 4gb ddr2 1066, un'altro kit mi costerebbe sulle 50...

ma una curiosità: 50 schede di firefox aperte? :eek: io quando ne apro più di venti inizio a dare i numeri....

comunque credo che passerò anche io a 8gb.

Io 2 mesi fa ho preso 2 kit da 4gb di Team Xtreem Dark CL4 a 50€ a kit :)

50 schede o piu, spesso leggo articoli o pagine che ho aperto mesi fa :)