PDA

View Full Version : Lampade alogene H8

Stewie82
04-05-2009, 15:25
Vorrei cambiare le lampade del mio scooter, che purtroppo monta delle H8. Dico purtroppo perchè in commercio si trova poco nulla.

Cerco qualcosa che faccia una bella luce bianca. Ho sentito parlare bene delle philips night vision, ma non ci sono con attacco H8. Qualche alternativa valida?

Vorrei evitare quelle pacchianate da 9€ la coppia che vendono in internet, cerco qualcosa che faccia cmq una buona luce soprattutto nella guida notturna :O

Grasssie per i consigli ;)

Estero
04-05-2009, 19:35
Io ho appena montato delle H7 della bosch e secondo me non fanno una gran luce...a saperlo avrei messo direttamente gli xeno che con cifre abbordabili sono tutt' altra cosa.

Stewie82
04-05-2009, 20:11
Il discorso xenon l'ho già "analizzato", e con ~40€ me lo porto a casa. I problemi principali però sono 2:
-PRIMO: dalle mie parti i vigili sono troppo "farmacisti :rolleyes:", e non essendo a norma di legge rischierei ogni volta..fosse una macchina un conto (è vero che la differenza fra parabola e lenticolare si vede, ma al giorno d'oggi le utilitarie con gli xenon sono molto diffuse..uno scooter no)
-SECONDO: se il primo punto mi tentava..il secondo mi ha convinto a non farlo xchè ho fatto bene bene i conti e fra un'annetto credo di cambiare lo scooter con la moto..quindi non sarebbe un gran investimento

Estero
04-05-2009, 21:24
Il discorso xenon l'ho già "analizzato", e con ~40€ me lo porto a casa. I problemi principali però sono 2:
-PRIMO: dalle mie parti i vigili sono troppo "farmacisti :rolleyes:", e non essendo a norma di legge rischierei ogni volta..fosse una macchina un conto (è vero che la differenza fra parabola e lenticolare si vede, ma al giorno d'oggi le utilitarie con gli xenon sono molto diffuse..uno scooter no)
-SECONDO: se il primo punto mi tentava..il secondo mi ha convinto a non farlo xchè ho fatto bene bene i conti e fra un'annetto credo di cambiare lo scooter con la moto..quindi non sarebbe un gran investimento

Io non li ho montati per i problemi di legge...forse non ti multeranno mai per quello, ma metti caso di avere un incidente e tirano fuori i fari anche se non c' entrano un cazzo...
Cmq credo che come li monti facilmente li ritiri giù, dovessi cambiare scooter. 40 euro poi sono pochissimi per la macchina ne avevo visti intorno ai 100, e per due lampade praticamente normali ne ho spesi 25...
Non ci fosse stata la legge di mezzo avevo gli xeno di sicuro :O

Stewie82
04-05-2009, 21:36
Costa 80 il kit doppio, quindi una centralina più una lampada li posso rivendere. So che poi potrei levarli e metterli sulla moto, ma se mi cambia la lampadina poi dovrei cambiare pure quella..quindi per 10 mesi val la pena aspettare e restare così..