PDA

View Full Version : A volte, un passo indietro...

JJJ '86
04-05-2009, 14:58
...migliorerebbe la foto :)

http://img128.imageshack.us/img128/4576/img0272.jpg
By ljuba86 (http://profile.imageshack.us/user/ljuba86), shot with Canon EOS 400D DIGITAL (http://profile.imageshack.us/camerabuy.php?model=Canon+EOS+400D+DIGITAL&make=Canon) at 2009-05-04

Scattata a Citerna, provincia di Perugia.. per essere fatta al volo come la vedete?

Nithael
04-05-2009, 15:13
Non so se possa valere il mio parere inesperto.. ma a me piace moltissimo ^^
Sembra di essere dentro la scena, mentre aspetti, come il bimbo, di giocare a pallone ^^

JJJ '86
04-05-2009, 15:32
Il tuo parere invece mi rincuora assai, visto che ti soffermi sull' "anima" della foto senza aggiungere pignolerie sulla realizzazione tecnica (parti bruciate, la necessità di un passetto indietro..) che comunque servono a capire i propri errori e a migliorarsi :oink:

uncletoma
04-05-2009, 19:38
Scattata a Citerna, provincia di Perugia.. per essere fatta al volo come la vedete?
Poteva esser fatta meglio, e lo ammetti, ma niente affatto male :)

Nithael
04-05-2009, 21:19
Il tuo parere invece mi rincuora assai, visto che ti soffermi sull' "anima" della foto senza aggiungere pignolerie sulla realizzazione tecnica (parti bruciate, la necessità di un passetto indietro..) che comunque servono a capire i propri errori e a migliorarsi :oink:

:) :) io sono un tipo terra terra.. anche xk non me ne intendo d cose tecniche e beghe varie.. guardo + l'aspetto emotivo se m trasmette qualcosa e volte tento d dare un giudizio { x quanto en posso sapere } x il modo d fare la foto :D

ilguercio
04-05-2009, 21:26
Ormai quello che è fatto è fatto.
La foto mi piace,sembra di essere dentro al bambino,in strada,ad aspettare con lui.
Il bianco e nero lo potevi gestire meglio...troppo chiaro il tuo,specialmente a terra.
Prova a rifarlo,potrebbe migliorare un pò tutto;)

Agi90
04-05-2009, 21:58
Secondo me invece un passo indietro avrebbe peggiorato le cose: sarebbe diminuito lo sfuocato e insieme con l'allargamento della scena si sarebbe persa quell'atmosfera coinvolgente; alla fine nel bianco e nero si puo' bruciare molto di più senza dare troppo fastidio. Peccato per alcuni elementi che confondono la scena, la foto mi piace :)

badipaddress
04-05-2009, 22:31

Premesso che non sono assolutamente un esperto, a me piace moltissimo. D'accordo sul bianco troppo forte a terra, ma nel complesso è bellissima.

CIAO!!!

Grem
04-05-2009, 23:59
Pensa che io avrei fatto un passo avanti, invece. :)

LUVІ
05-05-2009, 09:14
Molto bella! La scelta un passo avanti-un passo indietro è assolutamente soggettiva e personale! Forse però, piuttosto che lasciare pochissimo marciapiedi sotto, sarebbe stato meglio tagliare un po.

LuVi

JJJ '86
05-05-2009, 09:16
Ormai quello che è fatto è fatto.
La foto mi piace,sembra di essere dentro al bambino,in strada,ad aspettare con lui.
Il bianco e nero lo potevi gestire meglio...troppo chiaro il tuo,specialmente a terra.
Prova a rifarlo,potrebbe migliorare un pò tutto;)

Purtroppo è un po sovraesposta... c'era molta luce che si rifletteva sulla pietra, avrei dovuto sottoesporre di almeno uno stop ma... quel che è fatto è fatto :muro: hehe, ma sul b&n hai ragione, ci sono margini di miglioramento