View Full Version : [WinRar]Creazione file batch per scompattazione archivi .gz
superciccio14
04-05-2009, 14:06
Ciao a tutti ho un problema. Sto cercando di creare un file batch che includa la riga di comando che serve per scompattare tutti i file .gz all'interno di una determinata directory:
io stavo provando questo:
rar e *.gz
ma non funziona. Per altro non posso mettere nemmeno il comando rar come batch (a causa di problemi di accessi) per cui mi portavo il file. rar.exe nella cartella desiderata...
come si può fare?
Ciao!!!
xcdegasp
04-05-2009, 14:36
bhè così non potrà mai funzionare inquanto l'interprete (la shell) non sa che farsene di una parola e una seconda aprola con davanti il carattere jolly :)
devi dire all'interprete cosa deve fare, quindi tutto tutto.
che livello hai di preparazione nel campo di programmazione?
superciccio14
04-05-2009, 15:23
Ciau, diciamo che un po' ne mastico ma non ho mai avuto a che fare con l'interprete.
Però se io copio il file rar.exe in un path, apro l'interprete, mi posiziono nel path e gli do:
rar -?
o provo:
rar a nomearchivio.rar filedazippare.estensione
il tutto sembra funzionare come se l'avessi messo a path.
Che fare?
Ciao e grazie!
superciccio14
05-05-2009, 12:31
Ok, ma è possibile scompattare un archivio .gz con rar.exe?
io sto provando così:
c:\...\rar.exe e *.gz
però l'interprete mi ritorna un messaggio dicendo che i file gz nella cartella non sono degli archivi rar...
se invece faccio
c:\...\rar.exe e *.rar
tutto funziona correttamente.
ma se devo scompattare dei file .gz? :muro:
fedek9001
05-05-2009, 13:39
x i file .gz dovrebbe andare bene gzip.exe ( www.gzip.org )
per scompattare una serie di file dovresti usare un ciclo "for", cerca con google.
ciao.
superciccio14
05-05-2009, 14:33
Ciao, il problema non è relativo al numero di file .gz da scompattare ma proprio all'estensione dell'archivio stesso.
La cosa strana è che usando WinRar da interfaccia amichevole tutto funziona correttamente e mi scompatta i .gz. Da riga di comando no. Non è strano? :help:
Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.