PDA

View Full Version : Consiglio "di massima" per computer

MarcoDreamT
04-05-2009, 13:51
Allora oggi dovrei andare ad acquistare il portatile in cui ho già pensato di utilizzare il doppio sistema operativo Ubuntu/Vista.

Volevo chiedere comunque alcune indicazioni di massima per sapermi ben orientare, per sapere cosa preferire tra i vari hardware

Mettiamo in punti:

Marca portatile (Asus, Hp, Acer, ecc...)
Tipo Processore e frequenza consigliata (Intel Core 2 Duo, Intel Centrino, ecc...)
Scheda Grafica
Capacità Hard-Disk (contate che devo avere Ubuntu+Vista)
Schermo di media grandezza (non mi piacciono gli scermi piccoli)

Grazie per l'aiuto :D

Direi come cifra di stare sotto i 1000€

Logic Pro
04-05-2009, 18:06
Dipende dall'utilizzo che devi fare del notebook (gaming, office, modellazione 3d...) comunque in linea di massima ti consiglio un Hp dv5 o un Acer 5930.

SparrowM
04-05-2009, 18:50
Volevo chiedere comunque alcune indicazioni di massima per sapermi ben orientare, per sapere cosa preferire tra i vari hardware

cpu: p8600- t9400(o t9550).
scheda grafica: almeno una 9600gt ma ora trovi già gt 130m da parte Nvidia e 4650 da ATI (consiglio meglio puntare su memorie ddr 3 piuttosto che ddr2).
HDD: oramai trovi 500 GB su notebook consumer.
schermo: lo standard ora sta passando dai 15,4 ai 15,6 (purtroppo o per fortuna)

duanedespain
04-05-2009, 20:17
Allora oggi dovrei andare ad acquistare il portatile in cui ho già pensato di utilizzare il doppio sistema operativo Ubuntu/Vista.

Mettiamo in punti:

Marca portatile (Asus, Hp, Acer, ecc...)
Tipo Processore e frequenza consigliata (Intel Core 2 Duo, Intel Centrino, ecc...)
Scheda Grafica
Capacità Hard-Disk (contate che devo avere Ubuntu+Vista)
Schermo di media grandezza (non mi piacciono gli scermi piccoli)

Grazie per l'aiuto :D

Direi come cifra di stare sotto i 1000€

non sò se lai già preso, se cosi non fosse specifica per quale motivo devi usarlo :) se nò non è facile aiutarti :rolleyes: