PDA

View Full Version : GPS per trekking?

sparwari
04-05-2009, 12:55
cercavo un GPS per trekking\escursioni per sentieri.

qualcuno ha qualche esperienza in questo particolare settore?
quali sono le caratteristiche da tener conto?

qualche modello da consigliare?

Zuckerbaer
04-05-2009, 21:23
Dipende dalle tue esigenze. Se ti accontenti di qualcosa ridotto all' osso allora ti basta pure uno di questi ed una bussola magnetica per riportarti a casa:
http://img212.imageshack.us/img212/1600/dscf0814cg1.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=dscf0814cg1.jpg)
Sempre restando in casa Garmin hai una vastissima scelta, è solo questione di budget ma dipende appunto dalle tue esigenze e dalla tua capacità di orientarti. Riguardo alle caratteristiche basilari, basta che guardi un navigatore per auto per farti un idea di come NON deve essere. Tutto qua.

sparwari
04-05-2009, 21:31
ciao Zuckerbaer

grazie per il tuo intervento.

nel frattempo ho proprio puntato il Garmin eTrex H.

il tuo è il Garmin eTrex oppure il Garmin eTrex H (con nuovo modulo gps più potente)?

come ti trovi?

aledevasto
04-05-2009, 21:53
C'è già un thread ufficiale in sezione ;)

Prova a chiedere là

sparwari
04-05-2009, 21:56
C'è già un thread ufficiale in sezione ;)

Prova a chiedere là

il thread ufficiale mi sembra abbastanza privo di info concrete!

per favore non chiudere questa discussione :)

aledevasto
04-05-2009, 23:05
il thread ufficiale mi sembra abbastanza privo di info concrete!

per favore non chiudere questa discussione :)

Altrimenti sarebbe già stato fatto ;)

Zuckerbaer
06-05-2009, 22:36
@sparwari
Ti rispondo qua:
Si la versione è quella "H" la distingui da quella normale per la scritta "high sensitivity" in rosso sulla parte superiore del display. Monta il chipset MediaTek e ti garantisco che va decisamente meglio rispetto ai Sirf II e III in termini di sensibilità e di "warm start" sotto la vegetazione fitta poi la differenza si apprezza ancora meglio.
Se vuoi farti le ossa, prima di passare a qualcosa di più evoluto è un ottima soluzione, poi ovviamente la scelta dipende dalle applicazioni che hai in mente.

sparwari
06-05-2009, 22:44
Zuckerbaer grazie per il tuo parere :)