PDA

View Full Version : [how to] fotografare in chiesa

SuperMariano81
04-05-2009, 12:25
Ciao a tutti!
a breve dovrò fare alcune foto per due matrimoni (forse tre), di cui uno semi-ufficiale (mentre gli altri due come invitato).

Penso di essere messo bene come attrezzatura:
-canon 30d
-sigma 10-20
-50mm f1.8 (plasticotto)
-17-40 f4
-70-200 f4 (può servire?)

mi manca il flash :muro:

Ora, io pensavo di prendere il Canon 430II così da poter avere un po di potenza e di poter gestire l'inclinazione del flash stesso.

So già che dipende tutto dalla chiesa, dalla sua illuminazione ecc... però, secondo voi, riesco a fare qualcosa con questo flash qui?

Donagh
04-05-2009, 20:34
io matrimonio l ho fatto tutto senza flash con il 50 1.4 e 5d....

a la sera quando si ubriacavano nel luogo buio ho montato il flash e ho fatto bianco e nero , per creare un album di gente ubriaca festaiola per gli sposi...
scattavo a 1600 iso f2 piu flash sottoesposto di 1 stop

street
06-05-2009, 16:25
conta più quanto sei bravo della tua attrezzatura.

es: se non sai se un 70-200 può servirti, probabilmente non hai idea di come scattare e a cosa.
E questo è un grosso problema, nel matrimonio che farai pagato: rischi di perderti i punti importanti, se non ragioni prima su cosa vuoi fare.
e il flash, se lo compri apposta, difficilmente saprai usarlo. io mi concentrerei nell' entrare nell' aria "di festa".

se vuoi, questo (http://digilander.libero.it/b1lly/elisa/)è un matrimonio di una parente, dove non ero il fotografo. 15-30, 70-200 2.8 e 50 1.8. Flash quasi mai, su 30d usata a fuoco manuale (da quando mi son reso conto che era starato l' af, e me ne son reso conto dopo alcune foto fatte in interno chiesa, fortuna prima dei momenti "importanti")