PDA

View Full Version : HO UN PROBLEMONE!


lee 27
04-05-2009, 11:03
Ciao a tutti! io ho un pc vista e ieri quando stavo navigando su internet mi sono accorto che il dekstop era bloccato cioè non riuscivo più a cliccare sulle icone perciò ho riavviato il pc e dopo non mi faceva più cancellare nessun file mi dava errore. Io uso unloker però ci vuole un kasino di tempo se voglio cancellare più file! vi prego cosa devo fare?:cry:

alecomputer
04-05-2009, 21:05
Non so se hai gia un antivirus , ma fai una scansione antivirus totale del pc .
Se trova qualche virus e probabile che la colpa del blocco dei file sia quella .

lee 27
05-05-2009, 10:12
ok adesso la faccio poi ti dico! comunque io volevo fare il ripristino configurazione di sistema però mi dice che c'è un problema con il system del c:!

lee 27
05-05-2009, 11:58
niente da fare anke dopo la scansione l'errore continua ad esserci!

!@ndre@!
05-05-2009, 12:33
..con che antivirus hai fatto la scansione? che firewall usi? antispyware?

..cmq c'è sempre l'opzione "salva tutti i tuoi documenti e formatta"!! ;)

lee 27
05-05-2009, 15:19
ci avevo già pensato di formattare tutto però ci vorrà un sacco di tempo per mettere tutti i file su dvd! comunque antivirus utilizzo ESET SMART SECURITY e scusa la mia ignoranza per questo genere di cose ma non sò che tipo di firewall utilizzo!

!@ndre@!
05-05-2009, 15:25
ci avevo già pensato di formattare tutto però ci vorrà un sacco di tempo per mettere tutti i file su dvd! comunque antivirus utilizzo ESET SMART SECURITY e scusa la mia ignoranza per questo genere di cose ma non sò che tipo di firewall utilizzo!

..mi sa che nel tuo caso se vuoi risolvere il problema alla svelta l'unica soluzione è formattare, altrimenti se hai tempo e voglia puoi andare nella sezione "Sicurezza" del forum e provare a seguire la guida "Aiuto sono infetto!!" (se non ricordo male..) visto che molto probabilmente avrai un po' di schifezze nel tuo pc. Ti dico subito che la guida è bella lunghetta e bisogna scaricare diversi programmi ed effettuare diverse scansioni (..alcune belle lunghe se hai tanti file..).

..vedi te: io se avessi tempo seguirei la guida giusto per "soddisfazione personale" altrimenti format e ciao ciao!! ;)

lee 27
05-05-2009, 16:03
ok ci proverò grazie mille!

!@ndre@!
05-05-2009, 16:04
ok ci proverò grazie mille!

..di niente, figurati!! ;)