View Full Version : Domanda su velociraptor...
Buondì a tutti.
Ho rifatto da un mesetto il pc e come dischi attualmente possiedo un Velociraptor da 300 Gb(S.O.) ed un Maxtor da 750 Gb(Dati).
Stavo valutando di comprare un altro velociraptor da 300 Gb per fare una configurazione in raid 0 così da aumentare le prestazioni.
Quello che volevo chiedere è questo...
Secondo voi,a livello prestazionale,vi è un oggettivo e palese aumento rispetto alla configurazione con singolo Velociraptor 300 gb?
Ne vale effettivamente la spesa?
Io utilizzo prevalentemente il pc per giocare a giochi tipo COD 4,COD 5...
Attendendo una Vs risposta,ringrazio anticipatamente.
Duar
un raid0 di VR 300GB è quanto di più veloce si possa trovare sul mercato stando su dischi meccanici...
la differenza in prestazioni equivale ad un 50% in più e la senti nel tempo di boot, nella ricerca di file, nello spostamento, accesso e creazione di file grossi!!!
nel gaming i frame rimarrebbero invariati, però migliorerebbe il tempo di caricamento!!!!
accorgertene te ne accorgi di sicuro, la domenda è se per quello che cerchi vale la pena spendere altri 270€
un raid0 di VR 300GB è quanto di più veloce si possa trovare sul mercato stando su dischi meccanici...
la differenza in prestazioni equivale ad un 50% in più e la senti nel tempo di boot, nella ricerca di file, nello spostamento, accesso e creazione di file grossi!!!
nel gaming i frame rimarrebbero invariati, però migliorerebbe il tempo di caricamento!!!!
accorgertene te ne accorgi di sicuro, la domenda è se per quello che cerchi vale la pena spendere altri 270€
Tnx Zazzu per la risposta...
In effetti è quello il discorso...non credo che vi possa essere un incremento prestazionale nel gaming,all'infuori del caricamento iniziale del gioco...
Ci devo pensare...;)
è anche vero ke leggo ora che hai un sistema della madonna...e l'hd credo che faccia un po' da collo di bottiglia....
con un bel raid di velociraptor avresti un bel boost prestazionale...
vedi te...
dirklive
04-05-2009, 14:43
è anche vero ke leggo ora che hai un sistema della madonna...e l'hd credo che faccia un po' da collo di bottiglia....
con un bel raid di velociraptor avresti un bel boost prestazionale...
vedi te...
con il sistema che hai in firma, effettivamente il collo di bottiglia è nella sez hd , quindi tutto il sistema ne trarrà vantaggio al di là del comparto game, dove la differenza sarebbe meno marcata.:)
dirklive
04-05-2009, 14:47
aggiungo: con un sistema come il tuo non escluderei nemmeno un bel raid0 di dischi sas (è tutto in relazione a quello che vuoi avere e a quanto vuoi spendere....)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.