View Full Version : consiglio acqusito ipod touch
espanico
04-05-2009, 10:03
Salve, vorrei un vostro consiglio, a me piacerebbe prendere l'ipod touch, al momento ho trovato uno usato , me lo venderebbe a 120€ si tratta pero della 1 g, secondo voi vale la pena prenderlo oppure ormai e una versione vecchia e quindi inutile spendere questi soldi?
guarda, vecchio o non vecchio si sta parlando sempre di un ottimo prodotto che quello che deve fare (riprodurre musica) lo fa ottimamente. più che altro, quanti gb è ?
espanico
04-05-2009, 13:27
8gb, piu che altro lo utilizzerei anche per navigare con safari e qualche applicazione, siccome e il mio primo prodotto apple non verrei sbagliare
a sbagliare non sbagli...ci fai un po' di tutto
prova a farti fare un po' di sconto:D
Tieni conto che il modello di seconda genrazione ha in più:
casse per audio esterno
controlli del volume sul lato
modulo bluetooth integrato (ad ora usato solo per Nike+, ma sarà maggiormente utilizzato nel firmware 3.0)
e secondo me è più bello! :D
beh ma prendendolo usato e risparmiando un po' non mi sembrano mancanze cosi pressanti...
e poi di sincronizzarlo con le scarpe, sinceramente, "nun me ne potrebbe fregà de meno!":D
Predator_ISR
05-05-2009, 08:01
Alcune considerazioni su quanto detto:
Personalmente considero il fattore estetico personale: io preferisco il mio 1^ gen;
circa le "casse" non mi sembra sto grosso "impruvement";
controllo volume cella' pure il 1^Gen. anche se fatto via "tach screen";
Il blututt: questo potrebbe giocare il suo ruolo nel caso in cui avessi na macchina la cui radio, dotata di blutut, "vedrebbe" il giocattoletto in questione e quindi mi risparmierei na kilata di seghe mentali sul come collegare l'Aitach all'autoradio appunto.
conclusione anche a 120 prenderei il "vecchio" Aitach 1^Gen.
Alcune considerazioni su quanto detto:
Personalmente considero il fattore estetico personale: io preferisco il mio 1^ gen;
circa le "casse" non mi sembra sto grosso "impruvement";
controllo volume cella' pure il 1^Gen. anche se fatto via "tach screen";
Il blututt: questo potrebbe giocare il suo ruolo nel caso in cui avessi na macchina la cui radio, dotata di blutut, "vedrebbe" il giocattoletto in questione e quindi mi risparmierei na kilata di seghe mentali sul come collegare l'Aitach all'autoradio appunto.
conclusione anche a 120 prenderei il "vecchio" Aitach 1^Gen.
le casse molte volte sono utili, mica uno ascolta sempre la musica.
il Bluetooth quando ci sarà il firmware 3.0 sarà usato soprattutto per la modalità p2p fra iPhone e iPod Touch e non solo per le scarpe...
ci mancherebbe altro che non avesse il volume nel touch screen:doh: ma sai che scatole tirarlo fuori ogni volta e accenderlo?? Si fa prima a schiacciare un pulsantino.
In previsione futura è quindi meglio prendere quello di seconda generazione anche a qualche euro in più sempre usato.
E ora guai a voi se dite di no:Prrr:
Predator_ISR
05-05-2009, 13:47
le casse molte volte sono utili, mica uno ascolta sempre la musica.
il Bluetooth quando ci sarà il firmware 3.0 sarà usato soprattutto per la modalità p2p fra iPhone e iPod Touch e non solo per le scarpe...
ci mancherebbe altro che non avesse il volume nel touch screen:doh: ma sai che scatole tirarlo fuori ogni volta e accenderlo?? Si fa prima a schiacciare un pulsantino.
In previsione futura è quindi meglio prendere quello di seconda generazione anche a qualche euro in più sempre usato.
E ora guai a voi se dite di no:Prrr:
Scusa nn e' per contraddirti, ma secondo te c'e' gente che s'accatta sia l'Aitach che l'Aifon?
ma che sia migliore e abbia dei particolari per cui si fa preferire non è in dubbio.
la questione è un'altra: quanto valgono queste migliorie?
con il touch 1g stiamo comunque parlando di un prodotto al top. insomma niente a che vedere con quei lettori mp3 a basso costo...quindi ben venga un dispositivo del genere per avvicinarsi al mondo apple.
gianlu1993
05-05-2009, 14:05
ma che sia migliore e abbia dei particolari per cui si fa preferire non è in dubbio.
la questione è un'altra: quanto valgono queste migliorie?
con il touch 1g stiamo comunque parlando di un prodotto al top. insomma niente a che vedere con quei lettori mp3 a basso costo...quindi ben venga un dispositivo del genere per avvicinarsi al mondo apple.
lessi tempo a dietro che il touch 2g aveva un chip audio migliore rispetto all'1g... ma se non si è audiofili ovviamente le differenze non si notano:oink:
@ espanico :comunque secondo me faresti bene a prendere il 2g, anche perchè se tu fai un giro nei centri commerciali e negozi vari, noti che non trovi più custodie e accessori adatti all'1g...
Predator_ISR
05-05-2009, 15:14
lessi tempo a dietro che il touch 2g aveva un chip audio migliore rispetto all'1g... ma se non si è audiofili ovviamente le differenze non si notano:oink:
@ espanico :comunque secondo me faresti bene a prendere il 2g, anche perchè se tu fai un giro nei centri commerciali e negozi vari, noti che non trovi più custodie e accessori adatti all'1g...
Anche qui e' questione di punti di vista: il mio lo tengo senza custodia, non mi piace vederlo impacchettato dentro quella "gabbia"; sembra, tanto per fare n'esempio, come quelli che si comprano la macchina con gli interni (selleria) particolari e poi ci mettono le coperture magari quelle di plastica trasparente!!!
Numma piace!!
imho io ho un 2g ma a quel prezzo fa comunque un affare.
senza contare che va bene il chip audio migliore (ma con gli mp3 non e' che si distingua), il bluetooth (ma per un uso futuro perche' chi lo sincronizza colle nike?) e i tasti volume, ma le casse si sentono talmente basse che e' come non averle, di notte con la camera completamente silenziosa a vedere un film si sente appena
Predator_ISR
05-05-2009, 15:30
senza contare che va bene il chip audio migliore (ma con gli mp3 non e' che si distingua), il bluetooth (ma per un uso futuro perche' chi lo sincronizza colle nike?) e i tasti volume, ma le casse si sentono talmente basse che e' come non averle, di notte con la camera completamente silenziosa a vedere un film si sente appena
Mesa' che nn sei il solo a pensarla cosi; anche perche mi sembra na forzatura l'uso delle "casse"; sti cosetti so nati pe esse usati colli aricolari!! Io ho preferito spendere qualche soldino ed, anzicche' usare i suoi di auricolari ho preso le sennheisers (CX300).
Mesa' che nn sei il solo a pensarla cosi; anche perche mi sembra na forzatura l'uso delle "casse"; sti cosetti so nati pe esse usati colli aricolari!! Io ho preferito spendere qualche soldino ed, anzicche' usare i suoi di auricolari ho preso le sennheisers (CX300).
anch io ho preso le cx300 infatti:D
gianlu1993
05-05-2009, 15:44
guarda che non è del tutto vero che le casse si sentono bassissime... le trovo mooolto comode quando gioco per esempio, che come una console portatile "normale" ha le casse, non devi per forza attaccare gli auricolari...
e poi mi son dimenticato che il touch 2g, ha il processore più veloce del touch 1g, dell'iphone 2g e anche dell'iphone 3g... mi pare abbia 100mhz in più
http://www.youtube.com/watch?v=X-TpHxYjrpQ&eurl=http%3A%2F%2Fwww.melablog.it%2Fpost%2F7319%2Flipodtouch-2g-e-piu-veloce-delliphone-3g&feature=player_embedded
guarda che non è del tutto vero che le casse si sentono bassissime... le trovo mooolto comode quando gioco per esempio, che come una console portatile "normale" ha le casse, non devi per forza attaccare gli auricolari...
e poi mi son dimenticato che il touch 2g, ha il processore più veloce del touch 1g, dell'iphone 2g e anche dell'iphone 3g... mi pare abbia 100mhz in più
http://www.youtube.com/watch?v=X-TpHxYjrpQ&eurl=http%3A%2F%2Fwww.melablog.it%2Fpost%2F7319%2Flipodtouch-2g-e-piu-veloce-delliphone-3g&feature=player_embedded
si per giocare si ma per la musica o i film sono inutili, potevano mettere 2 cassine come sul nokia 5800 gia' che c'erano.
sul processore non sapevo, buono a sapersi
Scusa nn e' per contraddirti, ma secondo te c'e' gente che s'accatta sia l'Aitach che l'Aifon?
Magari uno da solo no (sarebbe stupido) ma fra più persone sì, ma hai presente cosa si intende per p2p nel firmware 3.0??
Anche qui e' questione di punti di vista: il mio lo tengo senza custodia, non mi piace vederlo impacchettato dentro quella "gabbia"; sembra, tanto per fare n'esempio, come quelli che si comprano la macchina con gli interni (selleria) particolari e poi ci mettono le coperture magari quelle di plastica trasparente!!!
Numma piace!!
Tutto è una questione di punti di vista, c'è chi vuole la custodia chi no, c'è a chi piace di prima generazione chi di seconda. Non sono validi motivi di scelta e di discussione.
si per giocare si ma per la musica o i film sono inutili, potevano mettere 2 cassine come sul nokia 5800 gia' che c'erano.
sul processore non sapevo, buono a sapersi
Fa un affare da furbo... ovvero ha un beneficio immediato, qualche euro risparmiato. Ma se uno allarga un po' le proprie vedute si accorge che tanto vale prendere il 2g.
Le casse è meglio averle che non averle.
Di certo non ti metti ad attaccare moltiplicatori di jack per far vedere e sentire qualcosa al volo a più di qualcuno.
Insomma fare delle rinunce sia utili che dilettevoli per qualche euro mi sembra una cosa inutile.
P.S. @ Predator_ISR
potresti scrivere in maniera più adeguata? Grazie.
Predator_ISR
05-05-2009, 18:50
gentile Jonsa,
no, nn ho idea di cosa significhi p2p nel firmware 3.0: se ne hai voglia spiegalo.
ne te ne io possiamo stabilire cosa sia e cosa nn sia un .....valido motivo di scelta e discussione....
Io dico la mia, basandomi su quello che sento e conosco di sti cosetti qua (gli Aitach per capirci): ritengo condivisibile la scelta iniziale di nn dotarli di "casse": mi ripeto preferisco sentirmi la mia musica ed ascoltare l'audio dei miei video con degli auricolari di discreta/buona fattura (i.e. le Sennheiser CX 300);
poi si me va o cio voglia de sentillo sona' dalle casse (quelle fatte a casse e che se ponno chiama' casse), lo posiziono nell'ampli e lo faccio sona' come se deve.
Bona serata a tutti.
gianlu1993
05-05-2009, 19:51
gentile Jonsa,
no, nn ho idea di cosa significhi p2p nel firmware 3.0: se ne hai voglia spiegalo.
ne te ne io possiamo stabilire cosa sia e cosa nn sia un .....valido motivo di scelta e discussione....
Io dico la mia, basandomi su quello che sento e conosco di sti cosetti qua (gli Aitach per capirci): ritengo condivisibile la scelta iniziale di nn dotarli di "casse": mi ripeto preferisco sentirmi la mia musica ed ascoltare l'audio dei miei video con degli auricolari di discreta/buona fattura (i.e. le Sennheiser CX 300);
poi si me va o cio voglia de sentillo sona' dalle casse (quelle fatte a casse e che se ponno chiama' casse), lo posiziono nell'ampli e lo faccio sona' come se deve.
Bona serata a tutti.
sarei daccordo con te se queste "casse" avrebbero fatto alzare di molto il prezzo dell'iPod... ma dato che a loro sarà costato una scemata, non vedo perchè non metterle : non rovinano l'estetica perchè sono all'interno del connettore dock e possono sempre risultare utili...non so come ho già detto prima, quando ho voglia di giocare e sentire anche l'audio del gioco, non son costretto a mettermi gli auricolari...
ah, non so se lo fai apposta ma si chiama iPod Touch, non aitach
Predator_ISR
05-05-2009, 20:23
gentile gianlu1993,
se proprio ci piace usare la terminologia giusta, credo che dovremmo chiamare quei dispositivi: "altoparlantini" e non casse. Comunque, terminologia a parte, il punto, a mio modo di vedere, e' che considerare la versione 2 migliore per via di quei due altoparlantini lo considero eccessivo. Mi sembra che si tenda a considerare "oro colato" quello che mamma "mela mozzicata" (a.k.a. Apple) ci propina.
Sicuramente si scrivera', e non chiama come dici tu; ma, nun ta piglia' a male, io sono italiano e quindi lo scrivo come mi pare.
gentile Jonsa,
Bona serata a tutti.
Il p2p nel firmware 3.0 permette di accoppiare i dispositivi cosa che avviene tramite bluetooth cosa come è spiegato qua (http://developer.apple.com/iphone/program/sdk.html), il bluetooth permetterà assieme al wi-fi e al connettore dock ai dispostivi Touch di Apple di interagire con diversi strumenti attraverso applicazioni dedicate. Per ulteriori informazioni vi consiglio di guardare il keynote (http://www.apple.com/quicktime/qtv/preview-iphone-os/) di presentazione della beta del Firmware 3.0.
Ancora con queste casse... le casse sono utili non tanto per ascoltarsi la musica nessuno ha detto questo ma per altre svariate ragioni. E non sono l'unico motivo per cui è meglio scegliere il 2g.
gentile gianlu1993,
se proprio ci piace usare la terminologia giusta, credo che dovremmo chiamare quei dispositivi: "altoparlantini" e non casse. Comunque, terminologia a parte, il punto, a mio modo di vedere, e' che considerare la versione 2 migliore per via di quei due altoparlantini lo considero eccessivo. Mi sembra che si tenda a considerare "oro colato" quello che mamma "mela mozzicata" (a.k.a. Apple) ci propina.
Sicuramente si scrivera', e non chiama come dici tu; ma, nun ta piglia' a male, io sono italiano e quindi lo scrivo come mi pare.
Ecco allora scrivi in italiano e non in dialetto.
Ripeto quindi infine e di nuovo i buoni motivi (plurale e non solo le casse) per spendere qualche euro in più per la seconda generazione:
processore ad una frequenza maggiore.
tasti di accesso rapido al volume sul lato.
modulo bluetooth integrato ad oggi usato solo per Nike+, ma con il Firmware 3.0 anche per il p2p spiegato sopra.
casse integrate per una rapida fruizione dell'audio
durata maggiore della batteria: 22 h di riporduzione musicale per il vecchio, 36 per il nuovo.
Predator_ISR
05-05-2009, 21:38
Il p2p nel firmware 3.0 permette di accoppiare i dispositivi cosa che avviene tramite bluetooth cosa che viene spiegata qua (http://developer.apple.com/iphone/program/sdk.html), il bluetooth permetterà assieme al wi-fi e al connettore dock ai dispostivi Touch di Apple di interagire con diversi strumenti attraverso applicazioni dedicate. Per ulteriori informazioni vi consiglio di guardare il keynote (http://www.apple.com/quicktime/qtv/preview-iphone-os/) di presentazione della beta del Firmware 3.0.
Ancora con queste casse... le casse sono utili non tanto per ascoltarsi la musica nessuno ha detto questo ma per altre svariate ragioni. E non sono l'unico motivo per cui è meglio scegliere il 2g.
Ecco allora scrivi in italiano e non in dialetto.
Ripeto quindi infine e di nuovo i buoni motivi (plurale e non solo le casse) per spendere qualche euro in più per la seconda generazione:
processore ad una frequenza maggiore.
tasti di accesso rapido al volume sul lato.
modulo bluetooth integrato ad oggi usato solo per Nike+, ma con il Firmware 3.0 anche per il p2p spiegato sopra.
casse integrate per una rapida fruizione dell'audio
durata maggiore della batteria: 22 h di riporduzione musicale per il vecchio, 36 per il nuovo.
Il mio - personale - assessment e' che tutto dipende da quanto viene chiesto di spendere in + per avere la versione che include tutti sti giocattolletti; Sempre dal mio modo di vedere la cosa, finche' me citi la maggiore frequenza del procio e la maggiore (ma relativa) durata da batteria ce posso pure sta': ma il resto - alla stato attuale delle cose - li vedo come dei puri e semplici gagget (forse se scrive gadgets?!?).
Tutta sta discussione, credo abbia la sua utilita' nel cercare di far capire/scoprire alla persona che ha iniziato la discussione, quanto la presenza o assenza di tutta sta tecnologia incide sull'uso che ne andra' a fare dell' Aipod che intende acquistare.
Saranno pure gadgets, ma sono strumenti che semplificano, ampliano e amplieranno l'uso del dispositivo quindi non tenerne conto equivale a non considerare il prodotto nella sua complessità e nella sua possibile evoluzione. Quindi come tu stesso hai detto:
Tutta sta discussione, credo abbia la sua utilita' nel cercare di far capire/scoprire alla persona che ha iniziato la discussione, quanto la presenza o assenza di tutta sta tecnologia incide sull'uso che ne andra' a fare dell' Aipod che intende acquistare.
E per questo io ho evidenziato le caratteristiche in più della seconda generazione e ho quindi sostenuto la tesi che per qualche euro in più il gioco vale la candela ovvero l'iPod Touch di seconda generazione e preferibile a quello di prima generazione.
Saranno pure gadgets, ma sono strumenti che semplificano, ampliano e amplieranno l'uso del dispositivo quindi non tenerne conto equivale a non considerare il prodotto nella sua complessità e nella sua possibile evoluzione. Quindi come tu stesso hai detto:
E per questo io ho evidenziato le caratteristiche in più della seconda generazione e ho quindi sostenuto la tesi che per qualche euro in più il gioco vale la candela ovvero l'iPod Touch di seconda generazione e preferibile a quello di prima generazione.
mi sembra lapalissiano che a parita' di condizioni il 2g sia da preferire, quello che l'utente dice e' che ha trovato un 1g a x euro e se questo e' conveniente oppure no.
Predator_ISR
05-05-2009, 22:10
Saranno pure gadgets, ma sono strumenti che semplificano, ampliano e amplieranno l'uso del dispositivo quindi non tenerne conto equivale a non considerare il prodotto nella sua complessità e nella sua possibile evoluzione.
(.....) io ho evidenziato le caratteristiche in più della seconda generazione e ho quindi sostenuto la tesi che per qualche euro in più il gioco vale la candela ovvero l'iPod Touch di seconda generazione e preferibile a quello di prima generazione.
Se e' vero che sono gadgets, significa dire che sostanzialmente sono inutili: viceversa non sarebbero gadgets.
Io rispetto il lavoro e l'impegno di chiunque, ma stiamo parlando di un qualcosa che serve a farmi ascoltare della musica o l'audio di un video: quindi di quale prodotto complesso stiamo parlando?
Possibile evoluzione con i gadgets o cineserie piu' volte citate? Be allora preghiamo mamma apple che gia' da domani commercializzi la vs3 con processore ancora piu' veloce, batteria ancora piu' capace ecc. cosi tocchiamo con mano l'evoluzione del sistema.
Poi se c'e' qualcuno che decide di svendere il 2^ gen. be allora bene fara' la persona che iniziato la discussione a prenderlo, ma solo in caso di reale svendita.
E allora gli si risponde che se c'è un 2g a € x + y con 0<y<30, non è conveniente o comunque poco consigliabile appunto per i vantaggi che offre il 2g.
Predator_ISR
05-05-2009, 22:24
Credo, ma forse sbaglio, che questo e' un forum dove si discute/parla di un tipo di tecnologia e dell'uso ed applicazione che di questa tecnologia s'intende farne: quindi ognuno espone la sua tesi (magari anche in dialetto romano visto che il forum non e' patrocinato dall'Hdemia della Crusca, o almeno credo) ed alla fine si tirano le conclusioni; ridurre il tutto ad una semplice forma di equazione mi sembra riduttivo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.