PDA

View Full Version : compatibilità modem con linux

saints
04-05-2009, 09:04
salve a tutti,
possiedo un eeepc 701 con linux solo da pochi giorni, l'ho acquistato in australia, oggi volevo comprare un modem usb per internet ma le specifiche di queste chiavine supportano solo mac e win, sono stato alla 3, alla vodafone ed in altri negozi di operatori telefonici australiani..telstra, virgin..optus ecc.ecc.
ho preso questo piccolo laptop esclusivamente per skype e mail, e mi serve una connessione tramite broadband... avete suggerimenti?
tutti i commessi qui a sydney..sono abbastanza incompetenti molti non sanno neppure cosa sia linux...ho chiamato anche il servizio clienti della tre ma anch
e loro si rifanno alle specifiche dle costruttore...
inoltre se compro la chiavina...e poi non funziona su linux..non vengo rimborsato.

attendo un vostro aiuto!

Lutra
04-05-2009, 09:44
in Portogallo non ho avuto problemi a "installare" queste chiavette 3g (immagino sia a queste che ti riferisci). Quello che conta é il chipset.

Con Ubuntu é stato necessario solo inserire la periferica e scegliere l'operatore (c'é una lunga lista divisa per paesi).

Il mio consiglio é comunque di cambiare la distribuzione linux e passare a qualcosa di piú "evoluto"...

poi cerca di sapere il chipset delle periferiche che ti propongono e controlla la compatibilitá usando google...

reeky
04-05-2009, 14:33
http://elihh.wordpress.com/2008/11/23/ubuntu-810-ci-porta-facilmente-in-internet-con-modem-3g-e-cellulari/

;)