PDA

View Full Version : Domanda semplice..aiutatemi please!

saimonv85
04-05-2009, 08:46
Ciao, dovrei cambiare la scheda madre del mia PC xè sè fusa!...io ora ho una A8N-E socket 939 con montato 1 processore AMD 64 3800+ X2...e ram 2GB DDR 400.

La domanda è: devo comprare per forza 1 scheda con 1 socket 939 (penso ke sia superato ormai no?) per poter riutilizzare tutte le parti del mio PC (compreso le Ram)? o posso tranquillamente comprare una MB con socket AM2+...(penso sia la + aggiornata no?) e montarci il mio processore, sc. video ecc?...la AM2+ è compatibile con la mia CPU?..(le ram credo dovrò cmbiarle però...perchè ora fanno le DDR2???o mi sbaglio??)

Voi cosa consigliate di fare??...e che scheda è meglio comprare?....
(se indicate schede...fatelo con prezzi bassi)

Grazie a tutti...aspetto le Vs. info! :D

Lithium_2.0
04-05-2009, 09:37
Se vuoi mantenere cpu e ram attuali devi per forza cercare una mobo socket 939 (volendo si trovano ancora le ASRock N68PV nuove se no devi cercare sull'usato), altrimenti sei costretto a cambiare tutto e passare ad un sistema più aggiornato (DDR2, cpu socket AM2 o 775...).

Imho se sei sicuro che cpu e ram funzionino perfettamente e vuoi spendere poco per "tirare avanti" il più possibile con i componenti che hai adesso cambia solo la mobo, se no meglio investire qualcosa in più e pensare ad un sistema nuovo.