PDA

View Full Version : aiuto per scelta notebook

Fabbilam
04-05-2009, 00:20
ciao a tutti

mi sono deciso nell'acquistare un notebook che sostituisca il mio desktop(voglio togliere tutti quei fili schermo mouse tastiera ecc.)

quindi l'uso che ne farò sarà principalmente per internet,game e film

lo sposterò molto raramente da casa

mi sono informato un po e ho girato vari centri commerciali

alla fine ho capito che i notebook più affidabili a prezzi ragionevoli e presenti nei negozi sono i sony, toshiba e asus. i modelli che interessavano per il mio uso erano la serie AW dei vaio o quella G71V dei asus o qosmio per toshiba. ma poi mi sono accorto che nonostante siano di ottima qualità hanno caratteristiche vecchie e troppo costose

allora ho spostato il mio interesse sui nuovi hp e acer che usciranno a maggio
che sono ottimi per potenzialità a basso costo

per HP ho visionato il modello nuovo HDX X18, mentre per acer il modello 8935g

sono tutti e due nuovissimi ma il mio dubbio sta nella scelta dei diversi componenti

secondo voi per l'uso che ne faccio e meglio un quad core q9000 a 2,0mhz o i dual core p8600 o t9400???

inoltre ho notato che i nuovi modelli acer stanno montando le ati 4670 da 1gb, ma secondo voi sono migliori delle nvidia 9600gt o 9700gt??? o delle nvidia gt130m da 1gb dei nuovi hp???

mentre per il resto hanno entrambe monitor full hd da 18.4 pollico, memorie ram da 4 gb ddr3 e lettori blu ray.

grazie

duanedespain
04-05-2009, 20:35
ciao

non hai specificato la cifra che vuoi spendere, per l'affidabilità è tutto relativo ormai le produzioni sono in cina, io ho e avevo : 1 MSI, 4 ACER, 2 HP, 1 TOSHIBA mai nessun problema quindi punta ad un notebook che abbia caratteristiche hardware che rispecchiano le tue esigenze.
per il game meglio i pxxxx che consumano meno, magari sopra ai 2,0 mhz, i quad sono ok per il 3d.
x mè 18" sono esagerati per un note, max 17"
io per l'audio punterei ad un toshiba non ha paragoni !
prezzo/prestazioni acer è uno dei migliori assieme ad hp.

spero di averi aiutato

:D :D