View Full Version : problema banchi memorie
PrinceHouse
03-05-2009, 23:11
Salve a tutti è da un po di tempo che ad ogni gioco gioco un po per circa 5 minuti poi crasha o peggio ancora riavvia il pc dandomi prima una schermata blu che si cancella subito per il riavvio....inizialmente pensavo fosse la cpu ma la temperatura dei core pare normale allora ho provato le memorie e ho visto che di 3 che ne ho da 1024 ,cpu z me ne riconosce una sulla slot 1 da 1024 e le altre non le calcola credo siano rotti i banchi...però ho tolto le altre lasciando solo questa e i crash continuano sarà cmq la memoria?
Straniero
04-05-2009, 07:28
Ciao.
Ma da BIOS vengono riconosciute tutte?
Per il fatto che non ti considera dei banchi di memoria ha provato a cambiare l'ordine con cui sono installati? Prova e vedi se qualcosa migliora...
Comunque usa memtest (almeno tre passate, meglio se di più) e guarda se ti da errori... In caso affermativo sono andate le memorie altrimenti la causa è da ricercare altrove...
pablo300
04-05-2009, 13:50
Ciao.
Ma da BIOS vengono riconosciute tutte?
Per il fatto che non ti considera dei banchi di memoria ha provato a cambiare l'ordine con cui sono installati? Prova e vedi se qualcosa migliora...
Comunque usa memtest (almeno tre passate, meglio se di più) e guarda se ti da errori... In caso affermativo sono andate le memorie altrimenti la causa è da ricercare altrove...
Quotato.
Consiglio di fare memtest su ogni banco montato singolarmente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.