thearbiter
03-05-2009, 22:29
Ciao a tutti, sono appena entrato in possesso di una ATI Radeon modello "X850XT AGP8X TV-OUT DVI", prima avevo una Shapphire 9600XT AGP4X che per i videogiochi di oggi non è molto performante, anzi alcuni degli ultimi usciti non girano nemmeno, quindi cercavo una scheda video migliore senza dovermi fare il pc nuovo (il mio è già abbastanza vecchio, ma voglio aspettare ancora un pò). Ho scelto questa perché mi sembrava tra le migliori AGP, ma al momento dei test ecco che le cose si complicano, ho provato i seguenti videogiochi con risoluzione 1024*768 e 1280*1024, AA disattivato e quasi nessun effetto attivo, in tutti i casi gli FPS si mantenevano vicino ai 30 o più:
Call of Duty 4: tutto ok, ma ogni 15 secondi circa di gioco c'è un calo a picco di FPS per 1/2 secondi;
ArmA - Armed Assault: dopo qualche minuto di gioco si sfasano modelli e texture, in alcuni casi crash al desktop;
S.T.A.L.K.E.R. Shadow Of Chernobyl: come ArmA;
Left 4 Dead: come ArmA (se giocato con sia effetti che risoluzione al massimo) ma senza crash al desktop in alcun caso;
The Eelder Scrolls IV Oblivion: calo di FPS se compaiono NPC nel campo visivo;
Riassumendo tutto i problemi sono 2: FPS ballerini e sfasamento/sfarfallio di modelli e texture in generale (come quando si overclocka una scheda video e non regge)
Vi ringrazio in anticipo per ogni aiuto e consiglio che saprete darmi.
La configurazione del mio pc è la seguente:
Alimentatore: Q-TEC 450W
Scheda madre: ASUS P4B533
CPU: Intel Pentium 4 2 GHz (overclockato nel BIOS a 2,6 GHz con moltiplicatore fisso a 20x, frequenza 130 Hz e Vcore a 1,6 V)
RAM: 2x1024 MB kingston pc3200
HD: Maxtor IDE 250 GB
*La scheda video non è overclockata*
Call of Duty 4: tutto ok, ma ogni 15 secondi circa di gioco c'è un calo a picco di FPS per 1/2 secondi;
ArmA - Armed Assault: dopo qualche minuto di gioco si sfasano modelli e texture, in alcuni casi crash al desktop;
S.T.A.L.K.E.R. Shadow Of Chernobyl: come ArmA;
Left 4 Dead: come ArmA (se giocato con sia effetti che risoluzione al massimo) ma senza crash al desktop in alcun caso;
The Eelder Scrolls IV Oblivion: calo di FPS se compaiono NPC nel campo visivo;
Riassumendo tutto i problemi sono 2: FPS ballerini e sfasamento/sfarfallio di modelli e texture in generale (come quando si overclocka una scheda video e non regge)
Vi ringrazio in anticipo per ogni aiuto e consiglio che saprete darmi.
La configurazione del mio pc è la seguente:
Alimentatore: Q-TEC 450W
Scheda madre: ASUS P4B533
CPU: Intel Pentium 4 2 GHz (overclockato nel BIOS a 2,6 GHz con moltiplicatore fisso a 20x, frequenza 130 Hz e Vcore a 1,6 V)
RAM: 2x1024 MB kingston pc3200
HD: Maxtor IDE 250 GB
*La scheda video non è overclockata*